La squadra biancorossa sta portando avanti senza particolari intoppi la preparazione, mirata in primo luogo a presentarsi tirata a lucido per l’avvio di campionato ma pure in vista del prossimo, stimolante confronto di coppa Italia in programma domenica sera (alle 20 e 30) a
Empoli. Dove non è escluso che possano rientrare a dar manforte il terzino mancino Marco Calderoni (sempre richiesto dall’Ascoli) ed il centrocampista Alessandro Marchi. Col recupero di Calderoni, ovviamente a presidiare la corsia arretrata mancina, potrebbe toccare a Visconti il compito di surrogare l’assenza per squalifica del difensore centrale Bini. In alternativa ci sarebbe posto per l’impiego di Baraldo.
Scarse, per non dire nulle, le possibilità di ricorrere eventualmente ad Anaclerio, che dovrebbe rimanere ancora al palo così come Cassano e Piccolo. L’unico acciaccato della compagnia (malanno ad una gamba) è il terzino sinistro (ex Primavera) Bellotti. Da oggi a sabato si procederàcon una unica seduta d’allenamento, pomeridiana, al giorno. La comitiva biancorossa partirà poi domenica mattina alla volta di Empoli.
Marco Villaggi (piacenzacalcio.net)