Il Napoli ha ripreso ieri il suo lavoro in vista della trasferta di Empoli. Meret, Olivera e Lobotka sono gli assenti per infortunio e certamente non saranno convocabili per la gara di domenica all’ora di pranzo. Ovviamente Conte attende anche il rientro dei nazionali per poter iniziare a plasmare la squadra che scenderà in campo.
Dal punto di vista tattico il lavoro prosegue con il 4-3-3, non è in discussione il modulo con cui la copolista darà il via alla gara. Stando ai colleghi campani, non sembrerebbero esserci particolari dubbi neanche sugli uomini che dovrebbero comporre l’undici iniziale, a partire dall’ex Caprile. Politano, Lukaku e Kvara saranno i tre attaccanti, supportati da un centrocampo che dovrebbe vedere Anguissa, Gilmour e McTominay. Difesa con gli ex Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni, Rrahmani e Buongiorno in mezzo.
Ma l’intervista col collega avversario? Avete salto nane e lazio. Finita o va avanti?
Occhio a McTominay: storicamente l’Empoli è sempre stato molto “benevolo” con gli avversar esordienti, cioè quei calciatori (specie stranieri) che hanno vestito la maglia avversaria per la prima volta nell’anno in corso… dalle meteore ai fuoriclasse, contro di noi hanno segnato in tantissimi (sigh!)
Anche secondo me lui sarà mooolto pericoloso. Inserimenti da prima punta. Riusciranno i nostri cc a marcarlo a modo?
Lo sappiamo tutti: Goglichidze/Kvaratshkelia
e
Ismajli/Lukaku
Da come andranno questi due duelli dipenderà il risultato finale della partita.
Sarà Davide contro golia. Forza azzurro
La partita è ostica e difficile, il Napoli è un grande squadrone pieno zeppo di giocatori di qualità, L’Empoli ha iniziato alla grande ma ora viene il difficile, continuiamo a giocare così, Forza Azzurri Sempre e Costantemente