Bagno di folla ieri mattina ad Assemini per l’allenamento del Cagliari in vista della sfida con gli azzurri. La società rossoblù, come raccontatoci dai colleghi sardi, ha deciso di aprire le porte alla seduta di lavoro di mister Ranieri, la risposta del pubblico è stata immediata con le tribune gremite fin dall’apertura dei cancelli. Anche a Cagliari si respira un clima da finale di coppa. I rossoblù, oltre allo squalificato Makoumbou, dovranno fare a meno degli indisponibili Rog e Capradossi. Si tenta invece di recuperare Shoumorodov. Al posto del calciatore squalificato, in mezzo al campo, dovrebbe posizionarsi Sulemana. Non sembrano ad oggi esserci particolari dubbi di formazione, con un modulo che sarà speculare a quello azzurro: 4-3-1-2.
Dietro alle punte, che saranno Luvumbo e Pavoletti si andrà a mettere Viola. Scontato Scuffet trai pali, in difesa dovrebbero agire Nandez, Goldaniga, Dossenna (quest’ultimo a parte per un affaticamento ma non dovrebbero esserci problemi) e Augello. In mezzo le mezzali saranno Sulemana e Jankto, in cabina di regia andrà senza dubbio il solito Prati. Il tecnico Ranieri parlerà alla stampa quest’oggi e da li si potranno capire meglio alcune eventuali scelte.
Allenamento del Cagliari: entusiasmo, 500 tifosi, applausi.
Allenamento dell’ Empoli: 7 pensionati, tifosi che bubbolano, pessimismo diffuso.
Il problema non è ora. Il problema è che 7 tifosi all allenamento son sempre quelli. Siamo pochi ma pochi pochi e non solo ora. Ma anche s avesse 25 punti la storia sarebbe la stessa.
Esattamente…..e frustrati su PE che si sfogano con la presunzione di chi sa’tutto
Soprattutto frustrati che ancorq si meravigliano che a Empoli li cose stiano così.
Hanno Pavoletti e Lapadula, fantastici nel gioco aereo: il Cagliari butterà in area palloni su palloni, ergo Walukievicz e non Ismajli. Serviranno centimetri. Muscoli e centimetri.
Basta non tornare a casa con una goleada tipo Roma…la nostra strada è già spianata per la serie B …metteteci almeno un Po di grinta “grazie Pietro “
Mi fate ridere…questi sono la “capitale” della Sardegna, una regione intera come bacino, se non sbaglio hanno vinto pure lo scudetto e voi fate i paragoni…facciamoli invece con realtà come la nostra stile Frosinone che con tre anni di serie A ci si son fatti lo stadio ed hanno triplicato gli introiti ed invece noi non siamo stati buoni a fare nemmeno uno straccio di curva per noi ed ora piangono pure miseria il gatto e la volpe!!
se non sbaglio….ma quanti anni hai?
lo scudetto del Cagliari e’ fresco fresco.
1970, un c’era ancora nemmeno il conte Mascetti.
avevano Giggirriva e una orchestrina affiatata che lo supportava.
roba da megalitico
Ciaccio non hanno triplicato niente. Guarda l incasso di una gara di cartello con la juve , 400 mila euro. Noi con l Inter 350. Per quello non cambia niente. Il problema è che noi siamo 6 mila allo stadio e loro 12 mila (parlo di gare normali). Ecco il paragone. Ormai abbiamo fatto tanta serie A che mancava effetto Wow. In trasferta ormai vanno 70 80 persone. Quanto il Cittadella. Tifoserie come noi fanno il triplo di numeri fuori e il doppio in casa. E lo stadio nuovo non entra niente. A Frosinone erano 10 mila in B anche con la curva di ferro.
tu mai fatto sbaglia’ anco i’ titolo
Dai, parliamo di campo: quale sarà la chiave tattica del match secondo voi? Ranieri è un furbacchione, non credo ci attaccherà subito a testa bassa.
Per me palla lunga e pedalare
A Cagliari vanno in 16mila perchè è la capienza attuale, ma quando gli faranno lo stadio nuovo andranno in 25mila.
Ciaccio, non esagerare sul fatto che il Cagliari sia la Capitale della Sardegna, è quello che si raccontano loro, la realtà è che metà isola non ama certo il Cagliari. Quello che è certo è che Cagliari ha un grande hinterland, una grande provincia con un’identità forte.
…e noi siamo in grado di batterlo!!!
Dopotutto Gigi Riva non gioca più.