Il Cagliari si aggiudica la seconda edizione del “Trofeo Sardegna”. Al “Nespoli” di Olbia i rossoblù si sono imposti 4-0 sulla squadra diretta da Bernardo Mereu. Una bella festa, con circa 2.000 spettatori accorsi per celebrare la salvezza di entrambe le compagini nei rispettivi campionati.

OLBIA: van der Want (46’ Ricci, 89’ Idrissi), Pinna (77’ Tetteh), Iotti, Quaranta. Cotali, Piredda (64’ Senesi), Geroni (46’ Muroni, 90’ Marongiu), Feola (46’ Benedicic),  Cossu (57’ Murgia),  Kouko (46’ Ragatzu), Ogunseye (53’ Capello)

CAGLIARI: Rafael (67’ Bizzi), Isla (46’ Murru), Capuano (46’ Pisacane), Bruno Alves (46’ Salamon), Padoin, Faragò, Tachtsidis (61’ Di Gennaro), Deiola, Joao Pedro (46’ Ionita), Farias (46’ Borriello), Han (46’ Sau)

Alla mezz’ora punizione battuta da Tachtsidis a cercare sul secondo palo la testa di Bruno Alves, il portoghese colpisce e impegna il portiere. Al 31’ i rossoblù passano in vantaggio: azione di Joao Pedro che entra in area, vince un contrasto e con un rasoterra di destro supera van der Want. Al 36’ Olbia insidiosa: cross di Cossu dalla sinistra, colpo di testa di Ogunseye, centrale, para Rafael. Tre minuti dopo il raddoppio del Cagliari: l’assist è di Tachtsidis che da posizione centrale fa partire un cross sul quale Faragò si fa trovare pronto alla deviazione aerea per il 2-0. Al 41’ ancora Faragò vicino al gol, su cross di Padoin dalla sinistra: la conclusione però stavolta è debole e viene respinta. Dopo l’intervallo inizia la prevedibile sequenza di cambi, da una parte e dall’altra. Al 63’ cross dalla destra di Padoin, testa di Ionita, sul fondo. Al 65’ il Cagliari triplica grazie ad una prodezza di Sau che al limite dell’area si volta e di destro fa partire un gran tiro a giro sul palo lontano, il pallone tocca il montante e si infila in rete. Un gol bellissimo. Al 74’ si fa vedere l’Olbia con un tiro di Pinna dalla destra, Bizzi respinge e Capello di testa manda sul fondo. Poi è Ragatzu a sfiorare il gol con una punizione dai venticinque metri che passa vicina al palo. All’84’ ci prova, sempre su punizione, Di Gennaro, da posizione defilata: Ricci non si fa sorprendere. All’85’ il quarto gol dei rossoblù: lo firma Salamon, ribattendo in gol al volo un tiro dal limite di Di Gennaro respinto dal portiere. È l’ultima emozione del match. A fine gara premiati Cossu e Sau come migliori giocatori della partita.

fonte: cagliaricalcio.it

Articolo precedenteI Più e Meno di Cagliari-Empoli
Articolo successivoLukasz Skorupski: “Dobbiamo pensare a noi e fare punti a Cagliari. Per me gara speciale”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here