Ripresa degli allenamenti ieri mattina al “Partenio-Lombardi”. Defaticante per chi ha giocato ieri contro il Pescara, seduta regolare per il resto della squadra. In gruppo ha lavorato anche Peccarisi, vittima sabato sera di una contusione al polpaccio sinistro. Zappacosta prosegue le terapie a Villa Stuart. Assenti Decarli e Galabinov, partiti per gli impegni con le rispettive nazionali. Quest’oggi,  a San Michele di Serino, amichevole con la formazione Primavera.

 

fonte: tuttoavellino.com

Articolo precedenteLega Pro | Castellani-gol: Renate ok. Fanucchi decisivo! Ancora a segno l'ex Arcidiacono
Articolo successivoTV | Presentati i nuovi spogliatoi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Sono ancora inebetito dalla partita di Siena. Non riesco a capire come si possano dominare le partite, anche in undici contro dieci, e raccogliere così poco (certo se il portiere continua a regalare…). Addirittura abbiamo rischiato di perdere su quel contropiede a tempo scaduto. Non riusciamo più a segnare su azione (Padova un’eccezione, dal Latina ne ha presi tre…) e il rigore, secondo me, non era proprio nitido. Con questo, con tutti i torti che ci hanno fatto, prendiamolo e portiamolo a casa. Rimane però il fatto che senza quel rigore non avremmo segnato e avremmo probabilmente perso una partita strastrastradominata nella quale si è vista una differenza non di una, ma di due categorie tra le due squadre. Dash, Daniele, Vannucchi, altri amici di PE, ditemi qualcosa che mi possa rincuorare perchè sono proprio sconfortato.

    • Abbiamo fatto un bel primo tempo, e’ vero e gli attaccanti non concretizzano, e non si vede un gol di un centrocampista da mesi… ma non finiscono mai sul banco degli imputati, mentre molti, come te ci metton il portiere che se non fosse stato per Tonelli, la palla la prendeva.
      Il secondo tempo abbiamo sofferto tanto, loro hanno fatto 20 cross, ed il nostro portiere e la difesa non ne hanno sbagliato neppure uno.
      Abbiamo segnato su un rigore regalato…mi sembra un polemica davvero sterile. Che siamo una grande squadra non ci piove, abbiamo delle carenze che piu’ di tutto a mio parere van trovate nell’incapacita’ di concretizzare e nella totale mancanza di gol dal centrocampo. Anche sui calci piazzati e’ da tempo che non si segna piu…

  2. Una cosa da dire, la prossima sarà la prova del 9.

    In questo 2014 non abbiamo mai perso (eccetto latina) ma nemmeno mai vinto contro una diretta concorrente per le zone alte.
    Questo non è proprio un male, visto che negli scontri diretti (e quindi classifica avulsa) siamo in vantaggio praticamente con tutti (Ad eccezione proprio dell’avellino, andata 1-0 per loro).

    E’ vero, gli arbitraggi a volte (anche se qui s’è presa a piangere troppo e non mi piace perché si assomiglia sempre di più ai piagnucoloni color bara), è vero la sfortuna (anche quella dipende dai punti di vista) è vero che s’è fatto delle cappellate (Hisaj al 90esimo con il Latina, Bassi/Tonelli contro il Siena ecc.ecc.).. tutto vero, ma i fatti dicono che s’è vinto solo contro quel relitto di squadra che è il padova. questi sono i fatti.. sarà un caso? boh, fatto sta che con squadre di calibro più alto, non siamo riusciti a strappare mai i tre punti.

    Quindi venerdì’ sarà una prova a mio avviso decisiva. Ci sarà da dimostrare che anche contro squadre del nostro calibro (vedi avellino) siamo capaci di vincere..
    Troppe casualità fanno un trend, fanno una costante.

    Venerdì c’è solo un risultato.

    • venerdì un solo risultato per i ragazzi, mentre per noi il dovere di aiutarli…. VENERDI TUTTI IN MARATONA E FUORI LA VOCE CxxxO!!!

      NOI CON LA VOCE VOI CON IL CUORE

  3. Caro GANDALF ti ricuoro io…….Guarda sulla destra di questa pagina….vedrai 21 squadre….poi prendi un cartocino e copri le venti squadre che sono in classifica sopra l’ultima…….Poi vieni su con il cartoncino,una squadra alla volta(diciamo a mo’ stillo di poker),fermati solo quando arriverai alla squadra Empolese…..poi conta tutte le squadre che sono dietro agli azzurri…..VEDRAI CHE TI TORNA IL SORRISO!
    Bassi?…..Possibile che le colpe dei goals sono sempre sue?Perchè non si va a vedere il posizionamento dei difensori appena scodella la palla Spinazzola?Perchè non si va a vedere che Spinazzola ha lasciato sul posto il nostro difensore(sembrava fermo)prima di crossare?LORO NON HANNO SBAGLIATO?Anche qui se vuoi ti rincuoro………probabilmente dobbiamo ringraziare anche i nostri difensori,ma il fatto sta che questo portiere ha subito solo 21 goals(terzo portiere meno battuto quest’anno)……..Per quel che riguarda la grande mole di gioco non concretizzata……anche qui non dimenticherei che siamo tra i migliori attacchi della serie B e solo perché ancora non abbiamo ritrovato,da dopo Pescara,la concretezza delle partite precedenti non siamo il migliore……il tutto accompagnato da prestazioni esterne di grande qualita’dove obbiettivamente la squadra che gioca in casa sembra la nostra…..Quello che mi fa sorridere di piu’ in questo momento è la grande crescita avuta da Verdi nelle ultime 2 partite…..in questo momento posso dire che abbiamo un trequartista……ed infine non sottovaluterei il fatto che anche se finiamo la partita in 10 uomini,la squadra resta tranquilla,subisce ben poco,ma soprattutto anche contro grandi squadre(Pescara e Siena)non esce sconfitto!Credo quindi che ad oggi siano molti i motivi percui sorridere…..e se davvero ci preoccupiamo quando siamo secondi,figuriamoci cosa dovremmo fare se ci trovassimo nelle condizioni di due anni fa…..Io obbiettivamente sono tanti anni che seguo l’Empoli dal campo e non è bastato allontanarmi da Empoli di 35 km.perchè io non sia lo stesso al Castellani ogni sabato o domenica che gli azzurri giocano in casa……Ed in tutti questi anni non ho mai visto i ragazzi giocare bene come negli ultimi 2 campionati………

  4. Dimenticavo GANDALF….UN ALTRO MOTIVO PER RINCUORARTI…..La societa’ quest’anno in primis voleva una salvezza tranquilla e piu’ veloce possibile…..ABBIAMO 18 PUNTI DI VANTAGGIO SULLA QUINTULTIMA E CI MANCANO SOLO 4-5 PUNTI PER LA MATEMATICA SALVEZZA(ma sappiamo tutti che quest’anno ci si salva con molti meno punti…probabilmente…..siamo gia salvi)

    • Daniele, ti ringrazio di avermi rincuorato, condivido tutte le cose che hai detto eccetto una, quella che riguarda Verdi: anche a Siena, credo che la mancanza di realizzazione sia dipesa dal fatto che non fa mai la scelta giusta in fase di conclusione e di ultimo passaggio. Nel primo tempo, un goal sbagliato dal dischetto e un pallone regalato dai difensori del Siena che, in tre contro uno, non ha saputo fare di meglio che trascinare sul fondo. Con questo, corre e tocca tanti palloni, ma il rifinitore è meglio se tocca pochi palloni ma decisivi… Per il resto, le tue considerazioni sono giustissime, ma io il succo del mio ragionamento è che a mio avviso l’Empoli è la squadra più forte della B e quest’anno ha una grande occasione e sarebbe un peccato non sfruttarla. Su questo penso tu sia d’accordo con me, poi sul fatto che siamo partiti per salvarci ecc. hai ragione. Non so se hai capito che chiedendo di rincuorarmi dicevo sul serio, non volevo fare polemica! Comunque in parte ci sei riuscito!

      • Guarda se è per quello è tutto l’anno che dico che abbiamo la rosa piu’ forte del campionato,ma purtroppo o meno male bisogna considerare sempre che i giovani hanno bisogno tempo di crescere per diventare davvero determinanti,perchè spesso forse sarebbe meglio giocare un po’ peggio(Verdi,Pucciarelli,Mchelidze,Signorelli…visto i ruoli)ma avere piu’ incisivita’nel concludere in porta…..Di sicuro Verdi in questo momento potra’ sbagliare anche qualcosa,ma il fatto che stia saltando l’uomo di continuo,non puo’ che essere positivo….questo si chiede anche ad un trequartista….l’assist verra’ di conseguenza….ed il goal anche….Per finire di rincuorarti(avevo capito che non era polemica ;))ti rammento anche che è dall’inizio campionato che siamo primi o secondi(e comunque sempre a ridosso della prima)e se ci siamo da 27 partite….non vedo perché non si possa continuare a farlo per altre 15 partite 😉

  5. rincuoriamoci tutti questa squadra è bella per davvero, i difetti son davvero pochi, per me ci s’ha da levare ancora diverse soddisfazioni quindi sono molto d’accordo con daniele

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here