Dal web magazine www.clebs.it vi riportiamo un articolo uscito nella serata di ieri 08 maggio 2024 riguardante lo Stadio Castellani di Empoli.
E’ questione di giorni. Al massimo qualche settimana. Ma prima della fine di giugno, l’Empoli calcio presenterà il project per il rifacimento dello stadio Carlo Castellani-Arena Computergross. Il ritardo, rispetto agli annunci che erano stati fatti, è dovuto al dietrofront fatto, all’inizio di quest’anno, dal costruttore che avrebbe dovuto sovraintendere e farsi carico dell’operazione.
Così da febbraio, siamo arrivati ai giorni nostri e le imminenti elezioni amministrative hanno consigliato, giustamente, di attendere i risultati delle elezioni, affinché l’operazione possa essere valutata e giudicata dal nuovo sindaco. Il progetto e il percorso da compiere sono anche stati illustrati anche ai candidati sindaci che hanno chiesto informazioni rivolgendosi a Monteboro. E’ stata l’occasione per far conoscere loro conoscere i particolari dell’operazione ma anche per raccogliere le loro opinioni in merito.
Ma, nel frattempo, sono cambiate anche le prospettive, sarà l’Empoli calcio a farsi carico interamente del project: lo presenterà, sovrintenderà e guiderà la riflessione che ci sarà intorno al progetto. Poi lo porterà avanti, trovando accordi commerciali e finanziari con gli imprenditori che si sono resi disponibili ad effettuare questo percorso: la grande distribuzione (la Conad), la Computergross, un costruttore per la parte dell’edilizia, la legge-stadi, altri imprenditori che vorranno affiancare la società azzurra in questo progetto.
Si tratta di un’opera da cinquanta milioni di euro, che – secondo il planning già reso noto in passato – con la Maratona che resta ferma e con il resto che verrà svolto in tre fasi: il primo cantiere interesserà la curva degli ospiti, che è la parte del progetto dedicata alla grande distribuzione. Il secondo blocco servirà per realizzare la seconda curva per poi procedere, nella terza fase, con l’operazione più complessa: lo spostamento della tribuna. Percorso, questo, che permetterà all’Empoli di non avere la necessità di emigrare altrove per giocare: potrà disputare sempre le partite al Castellani.
Il progetto prevede anche la scomparsa dell’attuale campo Sussidiario grazie al fatto che le recenti varianti urbanistiche approvate dal Comune permetteranno la realizzazione dell’ampliamento del centro sportivo di Monteboro, dove la squadra potrà allenarsi durante la settimana.
Al posto del Sussidiario, il project varato dall’Empoli prevede la realizzazione di una struttura ricettiva. Un hotel, la cui realizzazione, però, sarà legata a diversi fattori: la ricerca delle risorse economiche, una certa sostenibilità della gestione, l’interesse da parte di imprenditori del settore. Su questo verrà avviata una attenta riflessione che coinvolgerà, ovviamente, anche il tessuto imprenditoriale del territorio e non solo. Insomma, sarà una decisione legata al mercato.
E, a proposito di risorse, l’Empoli affronterà da solo l’impegno economico che prevede questo progetto. Ma, ovviamente, farà pesare il fatto che, ad esempio, altre società di calcio italiane, come Bologna, Cagliari e Parma, hanno ottenuto finanziamenti pubblici. Lo stesso stadio di Firenze sarà rinnovato grazie ai fondi che arrivano dal Pnrr. E, se pensiamo che sia l’Empoli che la Fiorentina appartengono alla stessa città metropolitana… . E poi ci sono i finanziamenti legati ai campionati europei che si svolgeranno in Italia: il nuovo stadio potrebbe essere un impianto di supporto a quello di Firenze, ad esempio.
Sulla vicenda, sui dubbi che riguardano i tempi per la presentazione ma, soprattutto se, tutto questo sarà legato alle sorti sportive dell’Empoli calcio, abbiamo chiesto chiarimenti a Luca Lotti, intercettato al Castellani in occasione dell’ultima partita casalinga degli azzurri, contro il Frosinone. Lotti, come consulente, sta seguendo proprio l’iter del project per l’Empoli calcio.
«Siamo in ritardo – spiega l’ex ministro dello sport – lo sappiamo ma è dovuto al fatto che vogliamo fare le cose per bene. Siamo l’Empoli, una realtà piccola, e siccome ci presentiamo per la seconda volta di fronte ai nostri tifosi, vogliamo fare le cose per bene. Ci scusiamo del ritardo, ma a breve il progetto sarà presentato e ci teniamo a portarlo fino in fondo, qualunque sia la situazione che riguarda la squadra».
Ennesima presa per il cul o.
Modificano il vecchio progetto già fatto e gli danno un nomignolo inglese per fregare il popolino demente.
Non ci sono i soldi e nessuno ce li regalerà.
50 milioni a debito per l’Empoli= fallimento.
Basta prese per il cul o!
Ennesima presa per il qulo.
Modificano il vecchio progetto già fatto e gli danno un nomignolo inglese per fregare il popolino demente.
Non ci sono i soldi e nessuno ce li regalerà.
50 milioni a debito per l’Empoli= fallimento.
Basta prese per il qulo!
Gnamo uscite sto progetto, ma soprattutto realizzatelo!
E realizzatelo a misura nostra, massimo massimo 15.000 spettatori
Dentro forse, ma fuori dei campi flegrei
Ancora ? …
Ma quanti anni sono che ciclicamente escono queste notizie, che poi si rivelano fasulle ?! ..
Sono quasi 10 anni… ma purtroppo in questa condizione siamo in buona compagnia.
Fare un progetto da 50 milioni di Euro per l’Empoli non è una cosa banale, i ritardi vanno in secondo piano, basta che alla fine si arrivi al risultato.
Hotel??
A ore..Ci porterà le ganze il pres
Guarda caso, ogni volta che le cose vanno male esce fuori sempre la bufala dello stadio per distogliere l’attenzione; la stessa cosa succede a Perugia da anni….anche basta
Oddio,i ns.risultati da dieci anni a questa parte soni un po’ meglio di quelli del Perugia però
Sesi parla ancora di attività commerciali verrà un obbrobrio completamente slegato dalle esigenze della città (leggi capienza) e quindi una sorta di peggioramento nelle invasioni strisciate
Macché 50 milioni. Questo lo dicono al popolino, che poi se la beve. Solita sparata per tenere buoni gli animi in campagna elettorale dopo mesi/anni di silenzio. Nessuno investirà un euro per l’ennesimo supermercato e per un hotel a Serravalle. Ancora una volta non si è in grado di capire che quello che servirebbe sono delle semplici tribune in cemento armato e con copertura, per 14-15mila spettatori al massimo. Costerebbe 10 milioni o giù di lì e si potrebbe fare in 1-2 anni. Ma siccome non lo vogliono fare perché conviene spendere due lire di affitto l’anno, continuano a inventarsi progetti faraonici di nessuna attinenza alla realtà, giusto per fare scorrere gli anni e continuare a trovare altre scuse. Starebbe al comune sbaragliare il campo da queste prese per i fondelli e rifare l’impianto in modo semplice e un po’ per volta, senza spendere cifre assurde. E poi fare pagare un affitto congruo al patron di Monte di Boria.
Nostradamus io penso che se abbiamo uno stadio inguardabile è colpa del comune.
Lo stadio è comunale ed è stato gestito al pari delle altre strutture sportive della città: male.
L’Empoli fc ci ha messo del suo con proclami e promesse per ora finite nel nulla.
10 milioni per rifare uno stadio non bastano. Se fossero stati sufficienti e ci fosse stato l’interesse il comune li avrebbe
trovatii, come ha fatto per il teatro
Costerebbe di più e ci vorrebbero 5 o 6 anni. 1/2 anni impossibile. Neanche se ci metti gli operai H24 venvia
Tu vedrai nel futuro ma sui costi mi pare tu marchi maluccio,permetti. Con 10 milioni non si ci si rifà certo uno stadio da 15.000 spettatori.E poi non è neanche tanto giusto che un comune piccolo come Empoli debba spendere soldi per uno stadio.I soldi vanno per le scuole,strade,servizi etc.
Vero, ma a quel punto stai sicuro che l’affitto sarebbe ben altro!!
Nostradamus, i 50 milioni rendono perplesso anche me! E se due maghi si trovano d’accordo .. però stavolta c’è di mezzo la politica, non te lo scordare ….
Eccolo il cartomante, il noto medium con la sua protervia x remare sempre contro, perché i medium non sono il popolino, sono una cosa a se.Il noto medium è anche un industriale edile conosce il minimo prezzo di ogni montatura. Dopo che hai fatto le carte x il nostro funesto stadio,puoi dirci anche in quale categoria saremo i prossimi anni, dai Nostradamus ti manca di fare un calendario come frate indovino.
Invece di stare qui con tutto.questo odio perché visto.il tempo.buono che c’è non prendete una bella fica e andate al mare.
Speriamo bene , questo stadio se si può definire tale è inguardabile, obsoleto , Speriamo che il Carlo Castellani Computer Gross Arena possa realizzarsi al più presto ,sarà un bene per Empoli e tutto il territorio Empolese 🤍💙
Giusto ieri sono passato dal mio tecnico per il rifacimento del tetto di casa ed ho visto sulla sua scrivania il dossier del nuovo stadio EFC di cui ne sta progettando una parte di impiantistica.
Per meglio dire, ho potuto dare una sbirciata solo alla copertina del dossier con l’immagine del rendering.
Le info di PE sono giuste e ne ho altre: lo stadio sarà di 20.000 posti (un pochino meno dei 22.5K presentati nel 2015) ed ha la forma nota a tutti. La particolarità sta che avrà 2 “fasce”. Una fascia superiore (da metà fino al tetto) di copertura e comune a tutto i nuovi stadi. La fascia inferiore (da metà fno al suolo) sarà a vetro o comunque materiale trasparente e conterrà una galleria negozi tutt’attorno allo stadio (o perlomeno dalla Curva Sud, passando per la Tribuna Coperta e proseguendo tutto o in parte verso la Curva Nord). La Curva Sud ospiterà il Conad.
L’area ex-Sussidiario (muri, prato, tribune) sarà rasa al suolo e nel mezzo dovrebbe sorgere un hotel da 100 camere. L’hotel sarà più o meno in mezzo al campo del Sussidiario, guarderà la nuova Curva Nord ed appare come un lungo corridoio costituito da 2 “ali” leggerissmamente inclinate (tipo freccia) raccordate da un corpo centrale cilindrco sulla cui sommità sembra ci sia una cupola (forse in vetro?) circolare.
La società EFC sta presentando il progetto da sola. Non figurano altri soci (almeno per ora).
SOSTENIBILITA’
I dubbi enormi riguardano la sostenibilità dell’opera che per Empoli è decisamente sovradimensionata: farebbe fatica a reggersi in città grosse tipo Parma, Brescia, Verona… figuriamoci a Empoli.
L’aspetto commerciale, checchesenedica, è predominante. Va da sè che i commercianti di Serravalle (ma non solo. Anche Viale Petrarca, Via Masini, Via Bisarnella, ecc.) dovranno fare i conti col nuovo che avanza e saranno dinanzi a un bivio: entrare in concorrenza co nuovi esercizi oppure chudere i loro locali e pagare l’affitto a Corsi.
Le aree commerciali sono quelle che, a livello di IMU, vedono la tassazione più alta (quindi una manna per i Comuni) e, al tempo stesso, le più difficili sa da affittare che da sostenere per gli esercenti che vi entrano.
Guardate il Coppone di Santa Maria: nell’ultima ristrutturazione ha tolto negozi perchè difficili da sostenere (e la Coop è una potenza, un colosso cui tutto fa il solletico rispetto ad un privato).
L’opera che verrà realzzata sembra fuori luogo per Empoli e, attenzione, potrebbe essere il passo più lungo della gamba ce fa cadere il castello…. a meno che non vi siano fondi di investimento esteri pronti a subentrare nel pacchetto azionario EFC come per l’Atalanta… e ci sono voci silenziose ma insistenti anche su questo
e poi ti svegliato tutto sudato e con la febbre a 39.5
Passa da me dopo tu ti carmi..
Incredibile…
Che fessi che siete… Ma davvero ci credete? Non ci posso credere. Mantellassi, probabile vincitore delle elezioni, ha dichiarato in ogni salsa che lo stadio resterà pubblico. Retsnao quindi due punti: 1) l’empio accetta che resti pubblico accollandosi tutto e lasciandolo al comune? 2) chi tira fuori la grana?
Svegliatevi tutti per favore. Queste sono sciocchezza che vi dicono per abbindolarvi, la realtà è che ad oggi non sai fa nulla.
Con il project financing lo stadio resta pubblico, volpe.
E secondo te qualcuno ci mette tutti questi soldi? Il project financing va bene se c’è la volontà di farci un investimento serio e c’è una prospettiva, qua il comune dichiara che rimarrà pubblico mentre l’Empoli, giustamente, che in tutto questi anni si e accollato le spese lo vorrebbe privato di proprietá. Il nomino inglese non cambia la sostanza, pensi davvero che la questione sia se lo stadio resterà pubblico o no?
Vendita = lo stadio viene acquistato e diventa privato
Project financing = Il coinvolgimento dei soggetti privati nella realizzazione, nella gestione e soprattutto nell’accollo totale o parziale dei costi di opere pubbliche, o opere di pubblica utilità, in vista di entrate economiche future rappresenta la caratteristica principale del project financing. È un’operazione di tecnica di finanziamento a lungo termine di un progetto in cui il ristoro del finanziamento stesso è garantito dai flussi di cassa previsti dalla attività di gestione o esercizio dell’opera stessa. I progetti riguardano le opere pubbliche o di pubblica utilità.
Non sono nomignoli, cambia la sostanza dell’operazione.
Di fatto l’opera resta pubblica, anche se gestita da privato per tot anni.
Quindi il fatto che un politico dica che l’opera resterà pubblica è perfettamente compatibile con il project financing.
Cosa penso io o cosa pensi te te a riguardo è irrilevante.
Se vuoi sapere la mia opinione riguardo lo stadio, io avrei auspicato che lo stadio lo avesse rifatto il comune, con 2 curvette coperte attaccate al campo e la ristrutturazione della tribuna, senza strutture commerciali.
Il comune è 30 anni che si disinteressa dello stadio lasciandolo gestire all’Empoli F.C. che si occupa di tutto in cambio di un affitto praticamente inensistente.
In ogni modo spero che venga fatto qualcosa perchè così è inguardabile e se lo deve rifare l’Empoli FC è normale che lo rifaccia con l’ottica di guadagnarci.
Ah ecco . “Empolese dentro (la family)”
Io speriamo che me la cavo, la family sarai te.
Io spero di avere uno stadio decente stop.
Se è come dice Zapata e la family mi rifila uno stadio da 20000 posti a me girano…
Ma una discussione costruttiva qui è inutile farla..
X la serie B questo basta e avanza….
Poi è 2 anni che dicono che il progetto è in ritardo ma nei prox mesi lo presentano…..
Basterebbe dire la verità ai cittadini ed ai tifosi.
Tutto calcolato si va in serie b e si torna in A quando lo stadio sarà pronto, nel duemilamai!
Pace e bene fratelli, stanno per iniziare anni cupi….🤞🤞🤞
A parte a qualche empolese dentro e fuori dei campi flegrei e qualche disagiato sociale,lo stadio agli empolesi veri interessa poco.Magari è vero che a Empoli di empolesi veri ce ne stanno sempre meno per cui è possibile che negli anni l’argomento stadio salga sempre di più agli onori delle cronache.Personalmente,per quei 120 minuti circa che ci passo ogni due settimane, è anche troppo.A detta di gente venuta da fuori,lo stadio non è così orrendo e ce ne sono senz’altro di peggiori..Prima o poi un Restyling ,tipo verniciatura etc,andrà fatto,ma ciò di cui necessita in primis è la copertura della pista,che senz’altro offre uno spettacolo orrendo dato il suo stato pietoso,considerato che ci fanno pure sfilare i bambini…
Narraci la via oh tu che sei un empolese vero e che tutto sai…
Dimmi di cosa si deve interessare un empolese per ritenersi vero dai ne ho bisogno.
Dai via… si sta discutendo di una cosa che a prescindere dall’andare o meno allo stadio interessa tutta la cittadinanza… come il teatro che costerà 9 milioni e sarà fatto tutto con i soldi pubblici.. perchè non dovrebbe interessarmi fenomeno?
Io credo che sia più rappresentativo degli interessi della cittadinanza un teatro che uno stadio,spesso covo di becerume ,turpiloquio e che al giorno d’oggi in A viene popolato più da persone da fuori del comune,tifosi di strisciate ed altro.
Detto da un abbonato pluricennale,ma allo stesso tempo abitante in zona
stadio..
Nessuno ha detto che il teatro non sia necessario; questo non è il luogo ma anche li ci sarebbe da discutere dei modi con cui si realizza…
Sei te che dici a cosa devo essere interessato per essere considerato un vero empolese.
Io sono interessato alle opere della mia città e lo sradio è una di queste.
Qui se si prova a discuterne o sei della family o sei contro la family o non sei un vero empolese o sei un illuso ecc. ecc.
A me interessa eccome, invece.
Parla a titolo personale.
E gli “ultras” zitti e come sempre non pervenuti
meno male che ci sei te con la tua simpatia
P.s.”Disagiato sociale” è un citazione da una dichiarazione del nostro BeatoAmato.pres…
La copertura della pista è roba forte deunassega geniale
La copertura della pista è roba forte deunasse.ga geniale
Lo prendo per un complimento,dato che nn c’è arrivato nessuno…Grazie..
Non ci crederai ma per me è la cosa.più oscena di quello stadio.Sembra di stare a Lagos..
Mi tocca spiegarvi come funziona!
Allora primo per avere contributi statali e degli Europei,serve il progetto da consegnare il prima possibile…
È una percentuale più alto è più euro saranno poi i che verrà fatto si vedrà…
Altra cosa è se sei uno stadio di appoggio per gli Europei…
Secondo voi come fanno a Cagliari,Parma…
Bologna in parte Firenze è tutto un magna ,magna nessuno pensa veramente ai tifosi
20.000 ma siamo scherza un si riempie neache se so fa da 12.000 , giù una via di mezzo 15/16000 anche troppo alto..
Intanto presentano il progetto poi rimandano di mese in mese fino a che un decidono gli stadi ottobre 2026…
Poi almeno quattro cinque anni forse pronto tra il 2030/ 2031… Un anno prima degli europei…
Schifosi bastardi….magna ,magna
Incomincia a essere come dico per stare zitti ha comprato una parte dei tifosi nessuno me lo leva dalla mente…
Accettare uno stadio da 20.000 bisogna buttare giù monteboro…
Cane del IMPESTATA LADRA
….proprio in vista delle elezioni del “ Nuovo Sindaco” …..tempistica perfetta in stile Lotti Brenda PD …..strano non avrei mai detto
Enrico, te piuttosto comincia a preparare gli strumenti per rimuovere la ferraglia …. ormai lo hai detto e sai che questi quando qualcuno si offre gratis non si fanno sfuggire l’occasione….
Le considerazioni di Zapata sono giuste. Le osservazioni di empolese dentro sulla proprietà esatte con il. Projet financing chi fa l’opera la sfrutta in concessione fino ad un massimo di 90 anni, ma la proprietà rimane formalmente pubblica.
Per come è ridotta empoli ci manca solo di finanziare con soldi pubblici lo stadio.
Una roba di cui – tolto i soliti 300 fissati su 60.000 abitanti – non frega niente a nessuno.
Roba da pazzi.
Bravissimo. E tanto più che il comune glielo vendeva per un tozzo di pane e non l’ha voluto…
E tra l’altro siccome ha parlato quando non doveva avrà fatto scattare anche indagini d’ufficio..
Boia.Nottetempo è stato annesso il comune di Vinci senza dirlo a nessuno?
In mezzo a tutto questo baillame….chi gioca centravanti domenica?
Corona Caputo 442
Io non entro nel merito della questione economia o di fattibilità.
Dico solo che domenica ero in curva nord dopo anni di abbonamento in maratona x stare con il mio figliolo che ha fatto il giro del campo.
Non è uno stadio. Non è un posto per il 2024. Per andare in curva sud ci vogliono venti minuti di treno.
Alla fine della partita ì mi figliolo che ha la visita bona mi ha detto che ha durato fatica a vedere la palla.
E poi anche la prospettiva della maratona cambia. Ci sembra di essere vicino ma niente a che vedere con chi vicino lo è davvero.
Come direbbe il mio amico Enrico “buttare giù questa ferraglia”. Deve essere l’imperativo. Altro che 2026, altrimenti con tutto l’attaccamento del caso, si rimane in mille allo stadio, e le nuove generazioni sul PC, altro che iniziative…
È uno stadio in media con gli stadi italiani.Sono andato al Tardini pochi anni fa e nn vidi un …zzo lo stesso..Smettetela di fissarvi sul.niente..
Fra il nostro stadio e il Tardini ci corre come fra me e ì Mariambini.
A Parma ci sono stato più volte. Stadio attaccato al campo. E fine delle trasmissioni.
Il nostro non si può più definire uno stadio.
E’ un posto di raduno per chi non vuol vederla dal divano. Ma non è uno stadio coi crismi del 2024
Seo tu il vangelo…per cui la fine delle trasmissioni la decidi tu…Le volte che sono andato io a parma nn ho mai visto un cazzo…certo se andavi in tribuna bella forza..E cmq Parma è anche un’altra realtà.A noi va bene questo stadio.Se vuoi una cattedrale nel deserto fattela vicino casa tua..
Sono stato a Parma ognuno può dire quello che vuole ma a Parma si vede no bene benissimo…
Ma senti i che devo sentire
certo che gente strana c’è ne al mondo ma qui fa buca…
Ora ho capito perché il Beatoamato ci prende per il Cxlx gli si permette…
O Nicola, ma che fastidio ti creerebbe avere uno stadio moderno?…
Parli di cattedrale nel deserto: perché adesso che cosa è, scusa, quando giochiamo in casa?..Vedi le tribune piene?…
Come termine di paragone devi usare quelli moderni ed evoluti, non quelli vecchi come il Tardini.
E’ stato dichiarato a livello europeo il più brutto stadio, non ti basta?
Ecchissene frega nn ce lo metti?Io ,se permetti preferisco stare ancora in una cittadina poco caotica in cui si vive bene che abitare in un quartiere con una cattedrale nel deserto dentro.Onestamente non so se l’hanno rimodernato,ma quando ci andai io nn vidi una se.ga al Tardini,stadio di Parma,realtà provinciale popolosa con una dimensione maggiore rispetto alla nostra e nonostante tutto stadio del C.az.zo.Ma figuriamoci se un parmense ti dirà mai che il suo è uno stadio di mentula,troppo orgoglioso e per niente denigratorio della realtà da cui proviene.Certo che per voi l’erba del vicino è più verde,ma un pò di obbiettività non guasterebbe.Se a Empoli si vive bene è grazie al senso civico di cittadini come me che hanno da sempre osteggiato deliri edilizi come quelli che vogliono progettare,in favore di un contesto cittadino vivibile ed in cui tutti gli interessi sono tutelati,non solo coloro a cui interessa il calcio.Detto da un abbonato pluriennale,con buona pace dei tanti soloni da tastiera che popolano queste pagine,alcuni quasi analfabeti,che sparano sentenze come messia.La stadio di Empoli è pienamente sufficiente o per lo meno può essere soggetto ad un leggero restyling,non certo ad un’implementazione che.preveda supermercati,hotel e foresterie per entremeuse di bassa lega.Ovviamente ,data la levatura di alcuni commenti,totalmente privi di dialettica, è scontato affermare che di quelle opinioni me ne sbatto,ma mi dispiace informarvi che l’opinione pubblica,composta ancora da gente con un minimo di cognizione di causa e forse,con un grado di istruzione un minimo superiore, la pensa diversamente.Mi scuso se posso aver colpito qualcuno inappropriatamente con questa filippica.
Ma la.colpa è vostra che mi fate inka.z.zà🤣
Cuorematto,se una persona civile e dotata di approccio dialettico.Non mi rivolgevo a te quando parlavo di analfabeti,sia ben chiaro.È vero che la cattedrale nel deserto c’è anche adesso,anche se ci sarebbe da aprire capitoli su come viene gestita la viabilità nelle zone prospicenti lo stadio ed i divieti di parcheggio per residenti che impongono anche al resto della cittadinanza di mettete in pausa la propria vita per le 2/3 ore che intetessano l’avvenimento sportivo.Ma appunto x questo ti chiedo..c’è davvero bisogno di uno stadio completamente nuovo quando ad Empoli al max bastetebbe intervenire su alcuni settori?Non sono un esperto in materia,ma ancora il buonsenso non mi ha abbandonato.
Approvazione variante di monteboro
Approvazione progetto stadio
Paracadute
Vendita
Fuga col dinero
Hasta la vista disagiatos
Magari guarda. Però purtroppo finché gli rende non molla…
La soluzione più semplice per non fare nulla come sempre invece di pensare a realizzare due curve da 3/4 Milà posti che sarebbe appunto semplicissimo ed accontenterebbe tutti. E poi quanti progetti sono già stati presentati negli ultimi 25 anni?? Questo dev’essere il quarto o il quinto se non sbaglio…
Il divertimento di questo articolo sarà contare il numero di commenti che avrà raggiunto tra qualche giorno…
100 saranno solo mia …
😅
Si lavoro 24 H
E lo ridico non lo ha comprato perché i contributi non sarebbero andati diretti all’Empoli ma passando dal comune…
Quindi il furbacchione ci ha ripensato…
Forse quelli dell’Europeo ma saranno spiccioli invece i contributi statali quelli ci farà una bella fetta di stadio ,ecco perché fanno da soli …
Come si dice qui nessuno l’è fesso…
BUDELLA LADRA Vergognosa…
Studi ,e studi mai per i popolo ..
La statua? dei caduti di monteboro…
Lo stadio si farà, speriamo che poi il fegato vi fa acido
L’è belle è mo che è acido e putrefatto …
Se stiamo a pensare al fegato un ci rimane neache un organo sano…
Campa cavallo e l’erba un cresce…
Si farà. Ma doveva e poteva già essere fatto. Con progetto semplice umile e s misura di Empoli
Ma poi un avevano detto partano i lavori a giugno…no ma la più bella è quella della ditta che si è ritirata..
Ma che per smontare c’è la fila gli si fa gratis…
Se c’è una ditta c’è il progetto deve essere proprio tremendo per non farlo vedere…
Si a giugno 2016
Mi sa che fanno prima il ricovero…
Pesciaio che me le metti da parte du sogliole per domani? Sfilettate per favore
Ancora con la presentazione dell’ennesimo progetto per lo stadio, e c’è chi ci crede ancora, che poi lo stadio nuovo interessa a poche centinaia di Empolesi questa è la verità.
Addio se c’è la Conad di mezzo salta tutto di sicuro…. O metteteci la coop almeno si fa di sicuro!!
Ormai anche codesta cosa è vecchia stantichita. A Empoli c’è ogni tipo di supermercato.
Ora la lotta è a chi ce l’ha più lungo.
sarà la volta bona? che poi anche li ce da vedere dal momento del si quanto passerà all’inizio dei lavori. certo che le ferraglie fai anche presto a smontarle.
Secondo me lo fanno bello bello!
Ben venga l’albergo, elemento che ad empoli manca come il pane però credevo che con questa presenza, magari finanziato da qualche colosso, avrebbe risolto il dilemma del finanziatore esterno e ci avrebbe risparmiato da curve gigantesche per farci entrare negozi e che si potesse finalmente avere uno stadio a misura di città.
Tra l’altro c’è bisogno di un altro supermercato o elettronica?
Andare in un altra direzione cioè un colosso di 20000 posti con curve gigantesche sarebbe un grave errore.
Concordo al 100%
Farlo da 20.000 è di una malvagia unica al mondo di una cattiverie ,avaria di gente senza cuore ,solo col pensiero del denaro sporco..
Prima di essere così muoio di fame lo fe perché amo la città lo fo a misura per la città schifo questa gente politici, imprenditore, non siete altro che un ammasso di letame…
Ma ormai a monteboro da anni odiano empoli e gli empolesi.
Figurati se pensano al bene della città.
Tanto ci sei te “sig.”André che ami l Empoli f.c. e i tuoi amici gufi disagiati, che vivete solo x gufare. Questo è un articolo adatto x voi, quale sarà il prossimo??
Siete nervosetti in sede che sempre meno gente si beve le vostre balle?
Infatti lo vedo dalle tue paraboliche previsioni, dal tuo rifugio di gufi del malaugurio. Vai a te l ultima parola.
Lo stadio c’è già…non inseguiamo l’onda affaristico capitalista…non sprechiamo soldi in un balocco per il fine settimana, ma usiamoli per qualcosa di utile…e ridiamo al nostro stadio il suo nome.
Meno male che esistono ancora persone dotate di buon senso.
Tanto per voi basta che non chiuda la coppe…
Lo stadio ha il suo nome, unico, non c’è carteggio ufficiale che abbia altra denominazione. E’ solo un operazione di marketing al quale i soliti boccaloni scribacchini si sono adeguati senza accertarsi della vericidità di tali affermazioni.
Sarebbe come se io nel materiale divulgativo della mia azienda scrivessi:
BOCCALONI SRL VIA SCIVOLOSA, 33 EMPORIUM TOSCANA
ovvio che emporium esisterebbe solo per me e per chi abbocca
Forse ti sei perso una cosa: verrà fatto con soldi privati, caro “compagno”.
E lo stadio giustamente avrà anche il nome dello sponsor.
Caro Franco, io dicevo che è da anni che rompono le balls con l’arena da circo quando lo stadio comunale si chiama Carlo Castellani.
Se poi, ci saranno novità con un passaggio di proprietà o un restilyng privato ufficiale, si potrà parlare d’altro ma fin a quel momento è cattiva, fallace e mendace informazione o reclame gratuita.
Sarebbe come se io in virtù di poter diventare presidente del consiglio (la legge lo prevede) mi facessi chiamare premier da domani perchè l’ho deciso io e tanti boccaloni abboccano.
Questo non è uno stadio , è una portata inguardabile , siccome tu non ci vai non lo sai , sempre e solo Forza Empoli
Faranno prima il Gassificatore o lo Stadio ?
Sara’ bellissimo, pure Firenze ce lo invidiera’..
“I lavori inizieranno a novembre 2017, a partire dal rifacimento della Curva Sud.” Dall’Italia è tutto.
Ma nessuno si sente leggermente preso per il c.ulo dopo 10 anni??? 10 ANNI!!!
Guarda caso l’annuncio un mese prima delle elezioni…E NON VI SENTITE PRESI PER IL C.ULO???
Nel mentre ci si gioca la serie A..si pensa allo stadio.. mah !!! Domenica si vince..
Alberto scusa vai te in campo? Vai a Roma?
Quindi che gli si fa la formazione noi ?
Giù l’unica cosa di un tifoso è lo stadio come se fosse casa ,anche se evito a giro per il mondo di rammentare il Castellani
Cexxo a cielo aperto…
Esistono anche altre città.Trasferisciti ad esempio a Londra che di stadi belli ne ha a iosa.
Nicola ci si trasferisce l’Empoli calcio… ci vado
Ma te sotterrati insieme al PD nel cexxo..
Intendo il Castellani se no vu vi offendete poerini…
Prima o poi lo stadio nuovo lo faranno a misura di Empoli,senza che l’Empoli ci fallisca…
Ci passerebbero da bischeri,se no non ne parlavano..
Per 50 anni l’Empoli ha viaggiato in serie C/D,ci ho visto giocare il Montevarchi,Montecatini, Olbia ecc.
Le discussioni erano sempre se ci si salvava o se si vinceva il campionato..lo stadio andava bene anche senza Maratona e Curve.
Poi dagli anni 80 a oggi 15/16 campionati di serie A con 2 centri sportivi all’altezza.Settore giovanile di livello,abbiamo vinto anche il campionato primavera.
1 Nazionale con giocatori dell’Empoli, mai falliti.Un giorno arriverà anche lo stadio nuovo . Ora priorità per sperare nella salvezza..da domenica.Io la vedo così
I tempi caro Alberto sono cambiati ed a dimostrazione guarda che fine hanno fatto gli altri sport a Empoli dove anche lì eri in serie A o B e poi a causa della mancanza di impianti adeguati hai dovuto praticamente dire addio a tutto basket pallavolo maschile femminile ecc….
E quando la gente come Enrico si animano non credo lo facciano solo per orgoglio personale che comunque non guasta certo ma per amore per questi colori penso….
I tempi sono cambiati di sicuro..e L’Empoli mi sembra che è già cambiato In Meglio ,anno dopo anno,ripeto senza fallire..guardiamoci in giro..il Livorno gioca nei campi delle colline pisane..
Il passo va fatto secondo la gamba,questo è il segreto per rimanere dritti,sia per la squadra che per lo stadio..Se si va in B non è per lo stadio..
Sara’ perché è dura per 3 anni rimanere in A con le finanze dell’Empoli,le società simili che hanno ragionato differente sono andate in fossa.
Ci siamo quasi tutti fissati che la serie A è dovuta a Empoli..quasi quasi si vorrebbe il Vitalizio..
Comunque per me ci si può sempre salvare.
Sei retrò in Europa gli stadi c’è l’hanno anche in serie D…
E un fatto di gestione, uni sembra che il Livorno o una squadra toscana abbia lo stadio nuovo o come mai solo da noi allora è colpa del PD…
Siamo nel terzo mondo?
Il Frosinone è retrocesso e coi soldi del paracadute ha fatto lo stadio…
Invece il tuo Beatoamato lattici ville al mare , si il centro sportivo è suo lo affitta all’Empoli dimmi una cosa fatta per i tifosi?
Che comunque senza non esisterebbe il calcio!
Non mi dire le sedute che sono obblighi non iniziative,a la mezza tettoia da pollaio scusa tu hai ragione dimenticavo i polli!
E si more un si po’ aspettare i porci comodi sua …
Ahahahahahahahahahahahahahah……questo articolo e’ una Barzelletta…..
Le tre certezze
1 Empoli comune anti sport ma no anti Calcio anti Sport
2 torta troppo piccina per mangiarci in troppi
3 se si va in serie B lo dimezzano lo stadio smontano le curve ma lo lasciano cosi
Sapete tutto voi , smontano le curve , lo stadio non si fa , quello ci vuole mangiare , qualche disagiato vero c’ è
Non ti viene il sospetto che sei tu che non sai un c…..?
Per informazioni la licenza U.E.F.A non è stata accettata,chi sa quale è il motivo😅
Credo non sia stata nemmeno richiesta. Sono 4 o 5 le squadre in A senza.
Che te ne fai della licenza UEFA, probabilmente c’è da pagare e il tuo amato presidente un si fruga in tasca.
Si dice Beatoamato…
Sono quattro per dire il Cagliari per averlo ha chiesto lo stadio di Udine…
Sono Empoli, Genoa,Frosinone,Lecce
Oggi forse qualcosa nell’ aria è cambiato. Anche senza un perché, e’ dunque giunto il nostro avvalersi delle certezze. Se sarà poi tutto così tremendo e realistico non sarà compito ne suo, ne dell’ altro dire qcs in piu. Perché se i gabbiani volano verso il mare, allora il giro di lancette non può smettere di roteare. La boa inghiottita non torna più a galla, ma il pescatore può sempre avere un’amo. Incrociamo le dita, ed ora vi saluto. Il computer gross stadium arena è iniziato.
Che tu fumi? Azzurro dentro?
Che tipo di droga è?
Pare parecchio bona
Fosse solo quello…
Io sono fiducioso anche perché la computer grosse ci a messo la faccia e una azienda importante come computer grosse non piace fare brutte figure
Non ci ha messo alcuna faccia, ha messo un telone pubblicitario e ha ‘usurpato’ il nome del stadio comunale.
La brutta figura l’ha già fatta; anzi, ha pestato una merd a colossale.
Non ci ha messo alcuna faccia, ha messo un telone pubblicitario e ha ‘usurpato’ il nome del stadio comunale.
La brutta figura l’ha già fatta; anzi, ha pestato una me rd a colossale.