Sembrava un discorso chiuso e mandato agli archivi, evidentemente cosi non è ed infatti ieri sera nel corso della trasmissione che Sky Sport dedica al calciomercato, è stato nuovamente accostato il nome di Nicolao Dumitru a quello dell’Empoli.
PianetaEmpoli.it fu la prima testata, in tempi non sospetti, a parlare di questo possibile comeback, poi però, dopo il riscatto da parte dei partenopei, vista anche la grande affluenza che l’Empoli ha nel suo reparto offensivo, il discorso fu messo a tacere dalla dirigenza empolese.
Un Dumitru che sembrava destinato ad andare in prestito in qualche altro club di serie B ma che a dire il vero non ha mai avuto nemmeno un rumors di fondo.
Come detto ieri sera è arrivato il fulmine a ciel sereno dall’emittente satellitare che di Empoli in questo mercato parla poco ma quando lo fa è sempre ha ragion veduta e con errori pari allo zero.
Già nel pomeriggio di ieri si era comunque mosso qualcosa perché l’agente del calciatore aveva parlato ad alcuni media specializzati in calciomercato facendo capire che il giocatore avrebbe accettato anche categorie inferiori rispetto alla A del Napoli pur di giocare e di provare ad esprimere il suo talento, una sorta di proclamo d’acquisto.
Dal ritiro di Montecatini non trapelano informazioni ufficiali anche se mister Aglietti aveva a suo tempo aperto la porta per l’ex Primavera, confermandoci la sua disponibilità verso l’arrivo di Dumitru, giocatore considerato interessante dal tecnico aretino. Da dire che però la trattativa sembra veramente in procinto di chiudersi dato il fitto colloquio avuto tra il DG azzurro vitale ed il procuratore Puccinelli.
Forse già stasera, nel dopo gara dell’amichevole con il Fucecchio ne sapremo di più, pronti anche a contattare direttamente Nicolao, qualora la sua figura non si materializzi già nella cittadina del palio.
Al. Coc.