Siamo sinceri, volevamo fare un pezzo per tributare a Giuseppe Pezzella il fatto di essere il primo giocatore azzurro a raggiungere i due assist vincenti. Ovviamente, prima di scrivere, per scrupolo, siamo andati sui nostri portali di riferimento per le statistiche, scoprendo che l’Empoli (come squadra) è rimasto agli stessi tre assist antecedenti la gara con la Lazio. Anche il sito ufficiale della Lega conferma questo, a dimostrazione. Da dire che noi, già nelle pagelle, lo avevamo assegnato.

Il breve pezzo va quindi trasformato in una sorta di curiosità, visto che il traversone che Pezzela mette per la testa di Esposito, non è stato considerato assist vincente. Vista e rivista più volte l’azione del gol, noi fatichiamo a capire come non sia stato assegnato questo assist. Ovviamente poco male, magari ad arrabbiarsi potranno essere coloro che hanno Pezzella al fantacalcio, ma una spiegazione non la si trova.  Pezzella resta quindi ad un assist vincente, in compagnia di Anjorin e Colombo.

Articolo precedenteTornano le voci sull’ipotesi della Fiorentina al “Castellani” di Empoli
Articolo successivoLa partita del tifo (Lazio)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Io sono contento per Pezzella che dimostra di essere un buon esterno di serie a ..alla faccia di chi lo definisce scarso tecnicamente o menate simili …
    Poi dare o meno lassist a Pezzella conta come il 2 di picche a scacchi

  2. vero nessuno ha evidenziato che il rigore è stato completamente regalato, anzi invertito il fallo che doveva essere ha favore di Pezzella con rischio x il giocatore della Lazio anche di Rosso diretto per essere entrato alto con il piede a martello… della serie il VAR guarda solo quello che vuole perchè questa decisione che ha occhio nudo poteva far pensare al rigore vista in maniera diversa evidenzia tutta un’altra dinamica , sommato al recupero sul recupero che ci è costato il goal del pari credo che da Roma con le buone o con le cattive dovevamo uscire sconfitti…Amen …anazi Lotito..VFC

  3. Lotito gioca al Fantacalcio e non ha Pezzella. Per questo è stato negato l’assist…
    A parte gli scherzi, pazienza, non è certo per un assist assegnato o meno che cambia il mio personale giudizio su un giocatore. Pezzella fino ad oggi ha disputato un ottimo inizio di campionato e questo è indiscutibile.
    Quello che ancora mi da noia della sconfitta di domenica scorsa, è leggere i commenti strafottenti dei “caciottari” laziali, che offendono Vásquez con l’accusa di perdite di tempo enormi (avrei voluto vedere i giocatori della Lazio a parti invertite come avrebbero “accelerato” i tempi…) e l’Empoli di aver messo il Pullman di fronte alla porta (li voglio vedere quando affronteranno squadre come il Cagliari…).
    Dai loro commenti sembra che abbiano vinto la finale di Champions contro il Real Madrid e che ci abbiano strabattuti e presi a pesci in faccia.
    Non ho problemi a riconoscere che la Lazio ha meritato la vittoria, per il maggior numero di occasioni create, ma se l’Empoli avesse pareggiato, non avrebbe rubato assolutamente nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here