A cura di Gabriele Guastella
.
I maggiori campionati d’Europa sono fermi per gli impegni delle nazionali. Anche l’Empoli è coinvolto, visto i tanti giocatori che militano nelle rappresentative. Il primo tra tutti è certamente Elseid Hysaj (’94), impegnato con la sua Albania nelle qualificazioni ad Euro 2016. Il terzino sinistro azzurro gioca gli interi 90 minuti della sfida contro la Danimarca. E l’Albania gioca anche una gran partita, passa in vantaggio ma viene raggiunta a nove minuti dal termine, vedendo svanire così il sogno di battere i danesi.
.
La Georgia, orfana di Mchedlidze rimasto ad Empoli per curarsi da un problema dopo aver comunque ricevuto la chiamata del proprio CT, viene sconfitta di misura in terra di Scozia.
.
Franco Signorelli sta effettuando uno stage in terra spagnola con il Venezuela; inizialmente era stata programmata una sfida con il Guatemala, poi annullata. Bene Piotr Zielinski che con la maglia della Polonia Under 20 ha disputato gli interi 90 minuti nella sfida proprio contro la Nazionale italiana Under 20: il polacco ha ben figurato dimostrando di avere grandi doti tecniche
.
.
LE ALTRE – La Grecia di Ranieri pareggia 1-1 con la Finlandia. Figuraccia Germania: i Campioni del Mondo in carica perdono 2-0 in Polonia.
.
LA PARTITA INTEGRALE DI POLONIA U20-ITALIA U20 2-1 (L’azzurro Zielinski in campo)
Dispiace per Elseid, il girone dell’Albania è davvero equilibrato.
Domani rigioca titolare in Serbia.
Grazie per di informazione ritardatti per hysaj e grazie pianeta empoli ….
Come sempre precisi per hysaj .Bravi