Ancora pareggio della Nazionale Under 19 nella seconda gara della Fase Elite del Campinato Europeo di categoria.
DebuttaPiu all’86’.
Ricordiamo che passa alla Fase Finale solo la prima classificata. Pertanto, visto il risultato dell’altra gara tra Croazia e Austria (0-2), agli azzurri di mister Pane per passare il turno devono battere l’Austria nell’ultima gara che si disputerà, martedì 31 marzo alle ore 13.00 e poi andare a vedere il risultato di Scozia – Croazia.
UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP
FASE ELITE – GRUPPO 6
1ª GIORNATA
Italia U19 vs Croazia U19 2-2
Austria U19 vs Scozia U19 1-2
2ª GIORNATA
Italia U19 vs Scozia U19 0-0
Croazia U19 vs Austria U19 0-2
CLASSIFICA
1° – Scozia U19 – 4 punti – PG: 2 – V: 1 – P: 1 – S: 0 – GF: 2 – GS: 1 – DR: +1
2° – Austria U19 – 3 punti – PG: 2 – V: 2 – P: 0 – S: 1 – GF: 3 – GS: 2 – DR: + 1
3° – Italia U19 – 2 punti – PG: 2 – V: 0 – P: 2 – S: 0 – GF: 2 – GS: 2 – DR: 0
4° – Croazia U19 – 1 punto – PG: 2 – V: 0 – P: 1 – S: 1 – GF: 2 – GS: 4 – DR: -2
PG: partite giocate – V: vittorie – P: pareggi – S: sconfitte – GF: gol fatti – GS: gol subiti – DR: differenza reti
TABELLINO
UEFA Under 19 Championship – Fase Elite – Gruppo 6 – 2ª Giornata
Sabato 28 Marzo 2015 – ore 11:00
Sportschule Lindabrunn di Lindabrunn (Austria)
Italia U19 vs Scozia U19 0-0
ITALIA U19 (4-4-2) : Scuffet; Calabria (86′ Piu), Capradossi, Calabresi, Troiani; Parigini, Mandragora, Pellegrini, Verde (65′ Minelli); Cerri (C), Bonazzoli.
A disp.: Meret (GK), Dimarco, Sciacca, Palazzi, Pugliese.
All.: Pane.
SCOZIA U19 (4-4-2) : Kelly; Sinnamon, Souttar, McKenna (C), Waters; McMullan, Storie, Jones, Beith; Cardwell (46′ Brophy), McBurnie (62′ Wright).
A disp.: Hart (GK), Martin L., Smith, Matin S..
All.: Sbragia.
Arbitro: Georgi Kabakov (Bulgaria).
Assistente 1: Martin Margaritov (Bulgaria).
Assistente 2: Martin Höfler (Austria).
Quarto Ufficiale: Christian-Petru Ciochirca (Austria).
Marcatori:
Ammoniti: 27′ Capradossi (Italia U19), 32′ Pellegrini (Italia U19), 38′ Verde (Italia U19), 45′ Beith (Scozia U19), 75′ Waters (Scozia U19), 84′ Kelly (Scozia U19).
Espulsi:
Note: recupero 1’pt, 3’st. Calci d’angolo: 10-3.
Spettatori: 200 circa.
PRIMO TEMPO
0′ – Calcio d’inizio. Batterà la Scozia.
4′ – Corner calciato da Beith, Storie trova la devizione ravvicinata ma il tentativo del numero 6 scozzese non inquadra lo specchio della porta azzurra difesa da Scuffet.
8′ – Tentativo da parte di McMullan. La conclusione del numero 7 scozzese è respinta da un attento Scuffet.
16′ – Bonazzoli rifisce per Parigini che, dal limite dell’area, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro è bloccata in due tempi dal portiere scozzese Kelly.
19′ – Corner dalla destra calciato da Verde, Cerri svetta a centro area e, di testa, non inquadra lo specchio della porta scozzese difesa da Kelly.
20′ – Conclusione dal limite dell’area, leggermente spostato sulla sinistra, da parte di Bonazzoli. Il sinistro del numero 11 azzurro esce di poco a lato.
21′ – Tentativo da parte di Verde. La conclusione del numero 7 azzurro è prontamente disinnescata dall’estremo difensore scozzese Kelly.
25′ – Conclusione da parte di capitan Cerri. Il destro del numero 9 azzurro non trova lo specchio della porta scozzese difesa da Kelly.
27′ – Ammonito Capradossi nell’Italia per un fallo ai danni di McBurnie.
28′ – Calcio di punizione calciato da Beith. Il tentativo del numero 15 scozzese è bloccato senza troppi problemi dall’estremo difensore azzurro Scuffet.
29′ – Verde, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il suo sinistro rasoterra sul primo palo è deviato in corner dall’ottimo intervento in tuffo di Kelly.
32′ – Ammonito Pellegrini nell’Italia per un fallo ai danni di Beith.
33′ – Tentativo da parte di Jones. La conclusione del numero 16 scozzese non inquadra lo specchio della porta avversaria.
34′ – Conclusione dal limite dell’area da parte di McMullan. La sua conclusione a giro termina di pochissimo a lato destro della porta scozzese difesa da Kelly.
38′ – Ammonito Verde nell’Italia per un fallo ai danni di Sinnamon.
45′ – Ammonito Beith nella Scozia per un fallo ai danni di Troiani.
45+1′ – Termina il primo tempo. Italia e Scozia vanno a riposo all’intervallo sul risultato parziale di 0-0.
SECONDO TEMPO
46′ – Primo cambio Scozia all’intervallo: esce Cardwell, entra Brophy.
46′ – Inizia la ripresa. Batterà l’Italia.
47′ – Verde, dopo essere rientrato dalla destra, calcia a rete. Il suo sinistro è neutralizzato dal portiere scozzese Kelly.
48′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione da centrocampo, McKenna svetta all’altezza del secondo palo e, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa.
49′ – Tentativo da parte di Calabria. La conclusione del numero 2 azzurro è disinnescata dall’estremo difensore scozzese Kelly.
50′ – Cerri serve in profondità in area Parigini, il quale conclude a rete. Il tentativo del numero 10 azzurro è murato dall’ottima uscita bassa dell’estremo difensore scozzese Kelly.
51′ – Tentativo da parte di Pellegrini. La conclusione del numero 8 azzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria.
53′ – Conclusione da parte di Jones. Il tentativo del numero 16 scozzese non impensierisce l’estremo difensore azzurro Scuffet terminando di poco a lato alla sinistra della porta scozzese.
55′ – Bonazzoli, servito da Troiani in posizione defilata sul centro sinistra, calcia a rete. Il suo sinistro è deviato in corner dall’ottimo intervento sul primo palo di Kelly.
56′ – Tentativo dalla distanza da parte di Mandragora. Il sinistro del numero 4 azzurro non inquadra lo specchio della porta scozzese.
62′ – Secondo cambio Scozia: esce McBurnie, entra Wright.
65′ – Primo cambio Italia: esce Verde, entra Minelli.
66′ – Sugli sviluppi di un’uscita incerta di Scuffet, McMullan mette al centro per Jones che, a porta vuota, calcia a rete a botta sicura. La conclusione del numero 15 scozzese è miracolosamente salvata sulla linea di porta dall’intervento in scivolata di Calabria.
72′ – Tentativo da parte di Parigini. La conclusione del numero 10 azzurro non inquadra lo specchio della porta scozzese difesa da Scuffet.
73′ – Conclusione da parte di Wright. Il tentativo del numero 18 scozzese è neutralizzato da un attento Scuffet.
74′ – Tentativo da parte di Cerri. La conclusione del capitano azzurro viene deviata in corner da un difensore scozzese.
75′ – Ammonito Waters nella Scozia per un fallo ai danni di Parigini.
79′ – Conclusione da parte di Brophy. Il tentativo del numero 11 scozzese è deviato in corner da un difensore azzurro.
81′ – Corner calciato da Pellegrini, Cerri svetta a centro area e, di testa, non trova lo specchio della porta scozzese difesa da Kelly.
82′ – Tentativo da parte di Bonazzoli. La conclusione del numero 11 azzurro è neutralizzata dall’estremo difensore scozzese Kelly.
84′ – Ammonito Kelly nella Scozia per proteste.
86′ – Secondo cambio Italia: esce Calabria, entra Piu.
88′ – Errore in disimpegno da parte di Calabresi, McMullan ne approfitta e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 scozzese termina di poco a lato.
Fonte: www.tuttonazionali.com