La FIGC ha reso noto l’elenco dei calciatori che il CT Ventura ha convocato per la sfida che l’Italia giocherà al “Castellani” di Empoli il prossimo 31 Maggio contro San Marino. Il calcio d’inizio è fissato per le 21:30.
Purtroppo non figura nessun tesserato della nostra squadra. Ricordiamo che si tratta di una nazionale sperimentale, sono stati infatti chiamati quelli che ad oggi possono essere considerati i talenti emergenti. Questo l’elenco:
Portieri: Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese).
Difensori: Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Emerson Palmieri dos Santos (Roma), Alex Ferrari (Verona), Gian Marco Ferrari (Crotone).
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo).
Esterni: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna)
Attaccanti: Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).
Penso che me la farò raccontare
I convocati tanta roba, San Marino co Tutto il rispetto squadrone di prima fascia, ma lega calcio chi Vuole prendere per il sellino? Stadio pieno? Penso di no, io e un ci vo! “
La cosa brutta è che non c’è neanche un giocatore dell’Empoli, segno che ultimamente si è seminato male (ed i risultati si vedono….)
Ringraziamo la società che ha puntato su stranieri e italiani vecchi, con questi risultati, del Crotone 3 convocati, si meritano la salvezza
la partita la vedere su rai 1 se mi annoi almeno cambio canale… Giocatori della nazionale… di quale paese?? certo nomi da richiamo eh!!
Purtroppo abbiamo fatto poco x portare un elemento in nazionale ma un Daniele Croce l’avrebbe meritata. Peccato. Zero appeal x i convocati, zero appeal senza un “nostro”. Poi avranno anche la scusa per chiamarci “pubblico poco numeroso e freddo”.
Fior di campioni con centinaia di presenze in nazionale… tutti allo stadio mercoledi, altro che partita della vita Empoli Atalanta…