Si torna in campo dopo soli tre giorni e lo si fa andando da ospiti contro l’attuale capolista. Sfida difficilissima ma che gli azzurri interpreteranno con la solita sagacia non sentendosi assolutamente vittime sacrificali. Vediamo le ultime.

Si andrà avanti con il 4-3-1-2 e senza particolari turnover ampi, questo almeno a sentire il tecnico Zanetti. Da dire che scriviamo al netto dell’ultima seduta che potrebbe dare delle indicazioni diverse anche dal punto di vista fisico per alcuni calciatori. Molto sulle scelte dipenderà da questo. La sensazione porta alla possibilità di Stojanovic come terzino destro ma attenzione anche a Walukiewicz che potrebbe dare il cambio ad Ismajli. A centrocampo si potrebbe partire con Henderson sulla mezzala destra, sempre in mezzo si dovrebbe poi rivedere Grassi a partita in corsa; l’ex Parma sta bene ed è totalmente a disposizione. Baldanzi dietro a Lammers e Satriano.

Gli indisponibili sono: Destro, Tonelli, De Winter.

Mister Zanetti vuole andare a Napoli per cercare di fare il meglio e riconoscendo alla squadra partenopea un enorme valore conferma che non ci sarà nessun arroccamento davanti alla porta.

In casa Napoli sarà il 4-3-3 il modulo prescelto. Non dovrebbe esserci nuovamente Kvaratskhelia, almeno per quanto riguarda una maglia da titolare. In attacco dovrebbe toccare a Raspadori, rimasto in panchina nell’ultima sfida, ma probabilmente da esterno per non spezzare il momento di Osimhen. In attacco c’è attenzione anche su Simenone. Poi solita alternanza a destra con Politano che torna titolare. In mediana Ndombele potrebbe far rifiatare stavolta Anguissa ed in difesa spazio all’ex Mario Rui come quarto avvicendamento. Il quinto potrebbe essere un centrale difensivo con Ostigard pronto per un’altra occasione. Dal primo minuto anche gli altri ex Di Lorenzo e Zielinski. Out Rrhmani.

Il tecnico Spalletti non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Satriano.

Articolo precedenteUFFICIALE | Prolungati i contratti di Haas e Fazzini
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. Non facciamo caxxate, la partita importante è quella di venerdì sera…. domani deve essere una passerella per chi gioca di meno…. non facciamo l’errore di voler fare i fenomeni a Napoli…. con questo Napoli non c’è gara…..

  2. Il calcio tante volte riserva delle sorprese inimmaginabili alla vigilia; mettiamoci pure la rilassatezza psicologica che può avere una squadra dopo un tour de force veramente duro, e tutto sul campo può apparire all’improvviso molto più arduo e difficile di quanto preventivato; e questo è quello che mi auguro succeda al Napoli.
    Credo che Zanetti opererà alcuni sostituzioni, anche sostanziali: Bajrami, Pjaca, Henderson, Cacace e Stojanovic, senza per questo rinunciare alla partita, anzi sperando nell’orgoglio di rivalsa di alcuni giocatori. Non so se schiererà Baldanzi, credo di no, ma il ragazzo è troppo importante per la partita con la Cremonese, ma anche per tutte le partite casalinghe che verranno.

  3. Dipendesse da me … il primo che farei riposare è senza dubbio Bandinelli … ma siccome dipende dal mister … vedremo chi metterà in campo .. non credo comunque che opterà per molti cambi e nemmeno che voglia tornare a quel 4-3-3 che mise in campo contro l’Atalanta … e se così sarà non vedo perchè non puntare decisamente ancora su Baldanzi … anche quando giochi fuori … Naturalmente se in grado, in questo suo momento di crescita, di reggere 3 partite di fila…………..

  4. Per favore non facciamo cavolate, mettiamo le riserve come fatto con l’atalanta. Questa partita per noi Vale 0, quella di venerdi 6 punti. Si potrebbe andare alla sosta con 10 punti di vantaggio sulla terzultima!

  5. E’ giusto facciamoli riposare tutti, anzi mandiamoci direttamente la primavera in gita , e al ritorno si fanno passare da Mirabilandia con sosta premio sulle giostrine. Ma che mentalità sarebbe codesta? Ma che l’avete mai praticato un qualsiasi sport, a livello agonistico ?

    • Chiaro Gandalf che la partita più importante è quella di venerdi … e son d’accordo con te … però non so cosa intendi per ampissimo … non puoi certo cambiare 10/11 (Vicario non si può certo panchinare) della squadra … Credo che alla fine, sentite le parole del mister … uno che giocherà sarà Stojanovic … credo che poi almeno altri 2 o 3 potrebbero trovare posto …fermo restando che davanti …il duo Lammers – Satriano difficilmente verrà scisso, ma comunque potrebbe avere la sua chance anche Cambiaghi … In ogni caso non bisogna dimenticare che ci sono 5 sostituzioni pronte a far rifiatare 5 azzurri … eventualmente sia ad inizio secondo tempo e sia intorno al 60/65esimo …………..

      • Vicario
        Stojanovic Walukiewicz Luperto Cacace
        Akpa Henderson Fazzini (se non sta male)
        Bajrami Pjaca
        Cambiaghi
        Così è più chiaro

  6. Mi fate ridere a 20 anni si può giocare 7 giorni su sette, e sento dire che uno un può fare tre partite….santo cielo i che fine si sta facendo…. Molli e senza palle …. Hanno già detto come saremo tra 1.000 anni senza palle e gobbi con le mani a uncino…..

    • brodomatto
      massy
      morche
      con poo cervello son dimorto ciukko
      e gli altri prestazionalisti

      sono DIGIA’ senza palle e gobbi con le mani a uncino

  7. Pensiamo a quella di stasera che quella di venerdi perché se la mettiamo con obbligo di vittoria non è per niente facile, io darei spazio a cambiaghi, Stojanovic, Bajrami e Henderson comunque penso che anche il Napoli non le può vincere tutte.

  8. Portiere: Vicario

    Difesa: Stojanovic – Walukievic – Guarino – Cacace

    prima che sentenziate vi spiego il perchè:
    Stojanovic – perchè è da considerarsi indietro, oggi, nelle gerarchie
    Walukievic – Guarino – perchè Ismaljli viene da un infortunio e Luperto idem. Guai a sovraccaricarli
    Cacace perchè comunque è forte e per far rifiatare Parisi, che deve rilanciarsi, sottotono nelle ultime gare

    Centrocampo: Fazzini – Degli Innocenti – Henderson

    Fazzini, per fargli acquisire continuità
    Degli Innocenti per lanciarlo e perchè Marin deve riposare per essere al 100 con la Cremo
    Henderson per far rifiatare lo stakanovista Bandinelli

    Tre quarti: Pjaca – Bajrami
    Attacco: Ekong

    Pjaca – Bajrami per tenere i loro terzini bassi e sperare in una giocata da fuori area o una punizione e preservare il buon baldanzi. Al limite uno dei due può essere sostituito (o inizio o partita in corso) da Cambiaghi

    Ekong perchè è rapido e merita un’occasione.

    Gioco palla a terra e scambi stretti a liberare i due trequartisti e tirare in porta il più possibile anche da lontano perchè Meret è improponibile

  9. spero in 6/7 cambi almeno ,
    Vicario Ebuhei ,Walu ,Luperto ,Cacace, Marin, Fazzini, Akpa Akpro ,Pjaca, Bajrami e Cambiaghi
    a sedere Ismajli , Parisi , Bandinelli , Baldanzi , Satriano e Lammers ,
    meta’ tempo a Stojanovic, Haas , Henderson ,Grassi, Ekong la rosa lunga serve a questo perche’ la vera partita che conta per la stagione a questo punto e’ venerdi con la Cremonese e servira’ tanta gamba , domani giochiamola sereni

    • A giocare sereni si fa come a Torino il campionato va onorato al meglio non ha senso andare con le seconde linee, anche e soprattutto per rispetto di quelle persone che andranno a sostenere i nostri colori al Maradona. Zanetti ha parlato chiaro si va là con lo scopo di strappare un risultato positivo come dovrebbe essere tutte le volte che i ragazzi scendono in campo su tutti i campi contro ogni avversario

      • senti io per primo avevo criticato Zanetti per l atteggiamento a Torino ma ha avuto ragione lui , percio’ ripeterei l esperimento…..dentro chi e’ fresco e chi ha da fare gamba ma devono riposare i punti fermi per giocarsi la finale con la Cremonese , vittoria che sarebbe di un valore enorme alla 14 giornata

  10. 3 punti con la Cremonese e sei salvo dopo il girone d’andata, come l’anno scorso. Ma anche un punto io non lo disprezzerei…
    Domani? Certo, la palla è rotonda, ma il Napoli attuale è fra le 5+forti d’Europa. (City PSG Bayern Real e Napoli) inutile illudersi.

  11. Vicario,Stoianovic,Ismajli,Luperto,Parisi
    Henderson,Marin,Bandinelli
    Baldanzi
    Satriano, Cambiaghi
    Con questa un gol lo facciamo,possiamo pareggiarla.

  12. Se si vuole mettere della gente che ha giocato poco per vedere se ci stanno in serie A e per premiarli per gli allenamenti fatti mi piace e sono d’accordo…. Se si deve fare turn over per farli riposare sono me o d’accordo sempre sul pezzo… sempre dentro per me… e s’e’ visto Parisi dopo un un turno di stop forse ha fatto la sua peggiore partita…comunque la chat è bella perché tutti possono dire la loro… io dico dentro chi corre se devo vedere Pjaca che cammina non me ne frega un cavolo….gente motivata e via….

  13. Ragazzi leggo delle formazioni che ci vorrebbe il pallottoliere…non scherziamo…
    Qualche cambio ci può stare ma i centrali, Parisi e Baldanzi devono giocare sempre.

  14. Akpa l’ho visto bene e a ringhiare a centrocampo ce lo vedo.
    Bandinelli riposo.
    Tra i tanti giovani che rammentate vedo che appare poco Ekong. Non so come sta adesso, so soltanto che in primavera sembrava prontissimo per il grande salto. Probabilmente l”infortunio ne ha frenato un po’ l’ascesa, ma credo che un giocatore così sia un patrimonio da lanciare.

    Domani vedo bene Nedim: 2-2 e doppietta dell’albanese.

  15. Caro Follonz già che ci siamo portiamo anche Renzino così forse su padre va’ in tribuna e un colpo di culo e via!!@@@
    Ohhh che bevi!!!!

    • Ismajli rientra da un infortunio
      Ebuhei (detto da Zanetti) è fragile
      Luperto rientra da un’infortunio
      Haas ha l’infiammazione al ginocchio
      Marin e Bandinelli le hanno praticamente giocate tutti e sono giocatori troppo importanti, e devono essere in condizione altrimenti fanno pena
      Baldanzi appena rientrato da una botta
      Satriano e Lammers sono gli unici due attaccanti che abbiamo

      fai te… se preferisci inserirli a Napoli o con la Cremo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here