Dopo la Juve per gli azzurri un altro esame di quelli terribili. Si andrà infatti, per questa undicesima giornata, al San Paolo contro il Napoli secondo in classifica alla pari con l’Inter. Vediamo le ultime:
Rifinitura a porte chiuse per gli azzurri ma la sensazione è che il modulo di partenza che vedremo a Napoli non si discosterà da quello visto settimana scorsa. Dovrebbe essere quindi ancora 4-3-2-1 con Zajc e Krunic a muoversi dietro l’unica punta, Caputo. Da dire che lo sloveno non è stato benissimo in settimana, ma crediamo che sia regolarmente in campo. Non dovesse esserci, per mettere le mani avanti, sarà allora 1-2 davanti con La Gumina e magari Traorè o Ucan sulla trequarti. Anche a livello di undici iniziale non ci si attendono grandi variazioni, Maietta si è allenato e potrebbe partire dall’inizio, altrimenti Rasmussen. Rispetto all’ultima gara c’è il ritorno di Veseli ma l’albanese dovrebbe partire dalla panchina. Potrebbe trovare conferma anche Traorè con quindi Bennacer in mezzo ma attenzione anche al possibile inserimento di Capezzi con l’algerino sulla mezzala.
In panchina dovrebbero andare: Terracciano, Fulignati, Pasqual, Rasmusen, Untersee, Marcjanik, Veseli, Brighi, Capezzi, Ucan, La Gumina, Mraz.
Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Rodriguez, Polvani, Jakupovic.
Mister Andreazzoli chiede ai suoi di crescere in certe situazioni in cui si rischia di pagare alcune ingenuità. A Napoli con il solito spirito.
In casa Napoli Ancelotti, in vista del Psg, è pronto a far spazio al resto della rosa: fuori uno tra Albiol e Koulibaly, oltre a uno tra gli ex Hysaj e Mario Rui in difesa. Dentro Maksimovic e Malcuit. A centrocampo si rivede Zielinski, per il resto tutti in bilico: due tra Callejon, Hamsik e Allan dovrebbero iniziare dalla panchina, con Rog, Diawara e Fabian Ruiz in corsa per una maglia. Davanti solito ballottaggio Milik-Mertens, a meno che Insigne non rifiati un po’: per ora, il belga sembra in vantaggio. Ancora out l’ex Verdi e gli altri lungodegenti. Il modulo dovrebbe essere un 4-4-2.
Ancelotti, un po’ come tutti coloro che affrontano l’Empoli, invita a non guardare la classifica ma a pensare ad un match difficile in cui i suoi dovranno fare molto bene per portare a casa la posta in palio.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-4-2: Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Rog, Zielinski; Milik, Insigne.
4-3-2-1: Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Traorè, Bennacer, Acquah; Zajc, Krunic; Caputo.
Questa è la formazione migliore schierabile ad oggi, in attesa che Ucan possa giocare 90 minuti.
…serve fare qualche rotazione sennò alcuni rischiano di arrivare cotti alle partite che contano , Maietta per lo stato fisico , Zaic e Krunic perché non riposano mai …hanno le nazionali , Caputo che potrebbe avere un turno di pausa e mettere Lagumina …..domani se fossi Aurelio 4 cambi li farei . Abbiamo le prossime 6 partite che sono basilari
Concordo con te.
Soprattutto per quanto riguarda caputo e maietta.
Concordo. Io poi trovo Traorè molto immaturo…ma pazienza. Qualcuino si deve riposare.
Ma Donnarumma gioca?
hhahahahhahahahahha…..grande…
…se lo sogna la notte….
è stato andreazzoli a volere la cessione di donnarumma…
Aldilà di quanto vincerà il Napoli, sarà bello rincontrare i tanti nostri, indimenticato, ex: hisaj Mario Rui Zielinski luperto Verdi……
Non partiamo nemmeno se crediamo di perdere.
verdi ha il dente avvelenato, per come lo abbiamo trattato…gli abbiamo preferito saponara, che ci ha tradito…
Il modulo e il tipo di gioco più verticale sono quelli giusti (anche se io vedo molto meglio un 4231)
è probabile che si perda, ma se tuttavia c’è un modo per racimolare un punto questo è quello giusto.
In particolar modo il modulo falso 442 del Napoli (Cajeon è sempre molto alto a dx sarebbe piu’ un 433)
tra le linee non hanno giocatori e li puoi fargli molto male su le ripartenze.
Sono contrario ai turn over adesso, questo è un momento in cui conta non perdere terreno ed è qui ed ora che non dobbiamo perdere terreno…
…siamo ancora vivi adesso.
E’ vero che alcuni giocatori giocando anche con le nazionali sono un po’ stanchi e penso soprattutto a Zajc più che a Krunic che alcune volte è rimasto anche in panca o è entrato negli ultimi 16 minuti…..ma che un attaccante come Caputo vada fatto riposare dopo appena 10 partite disputate non mi trova certo daccordo.Non avesse “sbagliato” il rigore e altre 3 o 4 grossissime occasioni…pali compresi,adesso sarebbe a quota 5 o più goal….e mi chiedo….se all’attacco il goal non lo fa lui chi lo fa?Quindi pensare di mettere da solo il La Gumina attuale contro la difesa napoletana non avrebbe molto senso.Certo….se si pensa che la partita è persa al 100% cambiare qualche pedina sarebbe logico…..ma non all’attacco….Ciccio è insostituibile,bensì che qualche buontempone,su questo sito,abbia detto che non è giocatore da A….Buontemponi che guardano solo i punti conquistati e non le prestazioni di squadra e giocatori,ma che appena i punti arriveranno torneranno ad osannare allenatore e giocatori.Prima…Nino di qua e Nino di là….oggi lo rimanderebbero a Palermo…..solo pseudo tifosi……solo pseudo tifosi.
Provedel; untersee, marcjanik, Rasmussen, Antonelli (pasqual); brighi, bennacer, Traorè; Ucan, Krunic; Mraz
Testa e gambe all’udinese!
ma fatemi il piacere..la prossima partita è fra 9 giorni …se un professionista non recupera in 9 giorni vada a giocare con gli amatori… ma chi è impegnato in tre competizioni + le nazionali che dovrebbe fare??? … smettete di care cagate che è meglio … a Napoli con la meglio formazione … solo occhio ad eventuali diffidati!
E’ il momento di schierare la migliore formazione e credere e cercare di fare risultato.
Poi non abbiamo una rosa alternativa valida per cambiare tanti giocatori contemporaneamente.se giochiamo cose sempre possiamo dire la nostra, certo per far punti occorre non fare regali ed essori grossolani ed avere anche un pò di culo.
E’ il momento di schierare la migliore formazione e credere e cercare di fare risultato.
Poi non abbiamo una rosa alternativa valida per cambiare tanti giocatori contemporaneamente.se giochiamo cose sempre possiamo dire la nostra, certo per far punti occorre non fare regali ed essori grossolani ed avere anche un pò di cu.lo.
Quello…leviamocelo da i’capo. La dea bendata gioca contro di noi da agosto. Tutte le volte.