Contro la Salernitana è arrivato il quinto punto nelle ultime cinque partite, quelle giocata con Roberto Muzzi in panchina. La media punti è dunque davvero facile da fare, ovvero un punto a partita, media lontanissima da quella della promozione diretta ma anche da quella relativa ad un piazzamento playoff. Spacchettando il campionato, e prendendo in esame soltanto le ultime cinque gara giocate, l’Empoli sarebbe quintultimo in coabitazione con Salernitana, Cremonese e Cosenza. Dato che la dice lunga sul momento.
C’è però un dato statistico, visto che il segnale sembra essere quello del credere ancora nella promozione – viste le ultime parole anche del tecnico – che potrebbe far abbozzare un mezzo sorriso. Non sono infatti tantissimi di più i punti messi a segno dall’Empoli di due anni fa rispetto a questo. La squadra allenata da Muzzi ha infatti totalizzato ad oggi 22 punti, quella di due anni fa – dopo diciassette gare – di punti ne aveva fatti 26 ed era al sesto posto in classifica. Come poi andarono le cose due anni fa, soprattutto con l’arrivo di Andreazzoli, è ormai storia e leggenda.
Serve quindi a questo punto alzare immediatamente l’asticella, partendo da due gare non scontante ma abbondantemente alla portata, facendo magari bottino pieno a Cosenza e poi nel derby con il Livorno. Sei punti che potrebbero davvero ridare tutto un senso alla stagione…prima del mercato.
Attenzione che con Cosenza e Livorno è maggiore quello che si rischia di perdere, piuttosto che guadagnare. Bisogna con le buone o le cattive prendere almeno 4pt.
L ennesimo capolavoro di Accardi, un genio della panchina e della grammatica, fortunatamente ci sarà una bella rivoluzione e certe facce non li vedremo più ad Empoli finalmente
Continuare a parlare di serie A fa solo del male.
Sembra incredibile, ma Empoli è l’unica piazza in cui buona parte dei tifosi è più realista di società , allenatore e molti giornalisti… Ma quale serie A??? Continuiamo a non voler vedere la realtà e ci troveremo dritti in C… Sarà una lotta dura per non retrocedere …e questo sito farebbe cosa buona e giusta se contribuisse a rafforzare questa consapevolezza.
Cocch i, ma sei fuori? Qui bisogna parassi i culo, altro che serie A…a Cosenza si perde e col Livorno forse si vince soffrendo…e nemmeno spendendo a gennaio siamo sicuri di migliorare…fortunatamente l’encefalogramma non è piatto come un mese fa…
Cocch i, ma sei fuori? Qui bisogna parassi i dietro, altro che serie A…a Cosenza si perde e col Livorno forse si vince soffrendo…e nemmeno spendendo a gennaio siamo sicuri di migliorare…fortunatamente l’encefalogramma non è piatto come un mese fa…
…la statistica è una delle discipline più amate dal giornalismo sportivo. Purtroppo non ha nessuna valenza effettiva. Nel calcio ogni stagione è a sé.
Ormai è della viola, bisognava riprenderlo noi Iachini, eravamo sicuri di non lottare per la C, anzi si poteva lottare per i plaj off , con un mercato accorto a Gennaio, ora con Muzzi non lo so a cosa andiamo in contro, speriamo bene ma ci credo poco.Forza azzurri.
E secondo te iachini ti ci veniva?
Hai ragione, dopo l’esperienza vissuta con cappellino era proprio da andare a ripigliarlo. Almeno lasciatemi l’orgoglio, vista l’attuale situazione societaria di stadio e futuro sempre piu NERO, di poter dire che, come tifoso dell’EMPOLI, cioè della squadra piu piccola della serie A, che qui si è SEMPRE FATTO CALCIO e NON ANTICALCIO (e se ripenso alle partite giocate nella breve era iachini con le altre squadre che avevano l’80% di possesso palle e 45 palle goal a partita mi viene ancora da vomitare).
Bravo.
Ma qualcuno ha la memoria corta e non se lo ricorda.
Almeno siamo retrocessi con dignità ed onore.
Basito.
Esterrefatto.
Sorpreso.
Gli ululati della lupa Serie C sono chiari, nitidi e ben percepibili. E invece si continua a dire (in Società e da Muzzi) che sonoi i fischi del treno…..
Pelle d’oca.
Brividi.
All’empolese….Broccoli alti così!!!!!
Due anni fa avevi 26 punti e ti mancavano 25 partite alla fine. Ora ne hai 22 e 21 partite da giocare.. Inoltre avevi Krunic Bennacer Zaic Donnarumma Caputo Traore. Infine.. Cosenza di Braglia e Livorno di Tramezzani sono partite insidiose. Comunque vi capisco: voi e gran parte della stampa avete insistito molto per il cambio dell’allenatore.. Il messaggio era del tipo.. Abbiamo una Ferrari e il pilota non la sa guidare.. Quindi adesso dovete tenere il punto…
…la foto coi bussoli del sudicio sullo sfondo è fantastica….
Davvero ! 😀
Ho visto tutte le partite dell Empoli e le ultime 2 del Cosenza. Purtroppo iea come ora sono in forma, corrono tantissimo, hanno un gioco e un attaccante che segna. Si potrebbe anche restare a casa e pensare già al Livorno spero solo che la partita non lasci strascichi perché un pareggio mi sembra un miraggio.
Voci di mercato, l Empoli sta pensando prima a vendere più possibile. Voci su tutti i principali nomi, speriamo che poi facciano in tempo a trovare dei buoni giocatori altrimenti ci troveremo con alcuni ruoli nuovamente scoperti senza altre possibilità di rimediare. Ma i soldi del mercato estivo non li potrebbero utilizzare per qualcge acquisto ?
Muzzi sta mandando la squadra allo sbaraglio se ci fate caso la media e bassa ma rimane seduto grazie al suo amico ACCARDI
Ripeto aspettiamo COSENZA E LIV0RNO poi chiamiamo BUCCHI che grazie al ds ACCARDI al primo errore fu fatto fuori chiedo a voi popolo empolese come mai MUZZI errrori su errori ecc rimane anche seduto via enrambi
Tutte le squadre di serie A scese anno problemi BUCCHI aveva iniziato bene ci sta qualche errore ma esonerarlo nn era il caso
Ma come si fa anche solo a pensarlo di poter andare a Cosenza a vincere?…ma se fuori casa non siamo in grado di tirare in porta nemmeno una volta com’è pensabile addirittura vincere?…vediamo se intanto non riusciamo a perdere eppoi con il Livorno in casa vedremo!
BISOGNA PENSARE A SALVARSI..
..ma dove si vuole andare senza organizzazione di gioco?
Richiamate bucchi prima che sia troppo tardi!
Il Burino deve ritornare a tor bella monaca!
RIVOLUZIONE!
Esatto, come in Corea del Nord….