Sono di fatti pronti a fare il loro ritorno ad Empoli due attaccanti dalle belle speranze che però con la nostra maglia non hanno ancora trovato fortuna e sono stati dirottati entrambi in prestito in altri campionati europei. Si tratta di Samuel Mraz e di Arnel Jakupovic.

Il primo, slovacco, è andato a giocare in Danimarca con la maglia del Brondby. Jakupovic invece, austriaco, è andato in Slovenia a difendere i colori del Domzale. Il classe 1997 arrivato sotto la regia di Riccardo Pecini come uno degli attaccanti più promettenti d’Europa è andato in gol 4 volte nel campionato danese a fronte di 16 presenze, mentre l’ex Boro, nel campionato sloveno ha giocato 25 partite spingendo per 7 volte la palla in rete.

Per fine prestito i due faranno rientro ad Empoli e con l’inizio della stagione 2020/21, che per ovvie ragioni non è ancora iniziata nonostante i tempi, torneranno a far parte della rosa azzurra. La loro posizione sarà ovviamente da capire, con in primis la conoscenza del campionato che dovrà giocare l’Empoli. Va da se che in caso di serie A nessuno dei due potrebbe essere seriamente preso in considerazione, cosa che invece potrebbe avvenire (almeno per uno dei due) se gli azzurri fossero costretti ancora in serie B.

Articolo precedenteSerie B, un altro punto di penalizzazione al Trapani
Articolo successivoMercato Azzurro | E adesso la Fiorentina ripensa a Zurkowski
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. 7 goal per Jakupovic non sono proprio niente.
    Io un pensierino ce lo farei, anche perché su Cannavò, Merola ci sono ancora meno sicurezze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here