Al minuto 18 del primo succede un episodio che ha fatto discutere molto nel dopo gara soprattutto da parte perugina. L’azione è quella in cui Provedel esce male dalla sua area per andare a spazzare con i piedi ma Cerri gli va incontro rischiando di beffarlo. Tra i due c’è un contatto con lo stadio che invoca il calcio di rigore e l’arbitro a dare invece punizione a favore degli azzurri.

Ha ragione il direttore di gara, in quanto, come potete vedere da questi tre fotogrammi della sintesi (macchiati dal tasto play in mezzo), si nota ampiamente come l’attaccante umbro allarghi le braccia in modo scomposto, creando poi la condizione di ostruzione affinché il portiere azzurro non possa intervenire sul pallone. Nella concitata azione Provedel cade poi su Cerri e da li le proteste biancorosse, ma prima di questo c’è il netto fallo del giocatore di casa.

Articolo precedenteProbabile amichevole con il Pontedera
Articolo successivoGiudice Sportivo serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

      • Una paratona nasce in seguito ad una pollata dello stesso provedel.
        Le altre due, buone parate.
        Rimane l’atteggiamento sbagliato nella situazione contro cerri.
        Su quello deve migliorare

  1. Occupare lo spazio col pallone a distanza di gioco e’ ammesso. Il portiere gode di particolare tutela solo all’interno dell’area di porta (quella piccola).

  2. Una tantum….ma di che parli? Se uno commette un fallo di ostruzione a distanza di gioco è un fallo!!! E questo è esattamente quello che ha commesso Cerri. Quindi visto che la tua cazzata del giorno L’hai già detta e ti chiami una tantum per ora può bastare

  3. Se occupare lo spazio col pallone a distanza di gioco e’ammesso. e’ anche vero che cio’ non puo’ essere fatto tenendo lontano l’avversario con l’uso delle braccia (p. 89 del regolamento). Avevo interpretato male e me ne scuso con arbitro, portiere, giornalista, Giorhiolv e lettori tutti

    • Non hai ancora capito che ai nostri tifosi nanizzati interessa solo polemizzare sulle nostre pagliuzze senza guardare le travi degli altri? ormai è da qualche anno che il vento è cambiato e molti si sono abituati troppo male, io darei tutto in mano a S’ostina così dal fenomeno che è ci porta in Champion 😀

  4. Lo ripeto quando si vince tutti ok.. le cazzate fatte tipo passaggi sbagliati di pasqual.. svarioni difensivi di simic… e del portiere.. devono per forza passare in secondo piano..

  5. Sono daccordo con te… ma godiamoci questa vittoria in trasferta.. e il terzo posto.. al giro di boa del campionato.. con innesti mirati a gennaio.. dove ora siamo lacunosi.. penso che ci leveremo tante soddisfazioni…

  6. Io l’avevo detto in un precedente commento che nn era rigore.Provedel è stato lui per primo ad essere preso x il collo dell’attaccante.Magari PE fate una moviola anche su quel fallo avvenuto in area di rigore perugina nel secondo tempo su Caputo.Di quello nn ha parlato nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here