Ci giungono in queste ore voci riguardanti importanti movimenti al vertice del Settore Giovanile azzurro. Voci che stanno diventando sempre più pressanti e diffuse, cosa che ci obbliga in qualche modo a darne di conto. Prima di mettere nero su bianco però preferiamo parlare con la Società di Monteboro e chiedere confermama. Certo è che, se le voci fossero confermate, si tratterebbe di qualcosa di molto importante.
Vogliamo sperare che la promozione in Serie A della prima squadra porti ad un potenziamento del Settore Giovanile azzurro, da sempre la vera “arma segreta” (ma non troppo..) del successo della Società del Presidente Corsi. Un potenziamento che dovrà certo passare verso un riassetto organizzativo ma nel senso di aumentarne il peso specifico e di potersi avvalere di collaborazioni importanti, specie nel settore base di ogni Settore Giovanile: quello dello scouting. V
Nelle prossime ore ci informeremo con la Società e sapremo essere più esaudienti.
.
Fabrizio Fioravanti
Si parla di qualche grande ritorno?
Oioh oh oiouoioh zumma zumma segna per noi!!!
Per la redazione sempre attenta ….
Chi può essere dei nostri già in rampa di lancio ?
Frugoli Piu Gargiulo ?
Scommettiamo che tra poco rispunta il nome di Pantaleo Corvino? Stai a vede…
di CORVIno ce ne già troppi!!!!!!
Fateci sapere, quello deve rimanere il nostro fiore all’ occhiello……..effettivamente da qualche anno trascurato sia a livello tecnico che economico.
E’ quello il futuro dell ‘Empoli..
Salve. Chi si aspetta grandi ritorni o potenziamenti, rimarrà tremendamente deluso. Peccato, la serie a era una grande occasione
Fabrizio pensaci tu…….tu conosci,tu ami il settore giovanile,tu sai che il passato il presente ed il futuro,per ll’Empoli e’ e sarà’ sempre settore giovanile,quindi uomini,idee,risorse,competenze di prima fascia,perché’ solo così potremmo vivere tra serie B spesso,e serie A qualche volta,con onore e dignità’ .Ormai tutti puntano ai giovani e la società’ azzurra ne è’ stata maestra straordinaria per molti anni,esempio di lungimiranza e competenza…….ma bisogna RIPARTIRE,pensa che la “Piccola” Chievo,sta facendo benissimo alle finali nazionali primavera e non solo….noi quest’anno purtroppo non siamo presenti in nessuna delle tre categorie nazionali……e questo e’ un fatto”straordinario”…in negativo. Fabrizio “consiglia” il grande PRESIDENTE CORSI…a NON MOLLARE MAI…Solo questa e’ la sua vera cassaforte!!!
Abbiamo contattato telefonicamente questa mattina (venerdì 6 giugno) il Presidente Corsi il quale ci ha confermato che la Società di Monteboro sta ridefinendo l’organigramma del Settore Giovanile. Non ha voluto anticiparci niente e d’altra parte noi, prima di dire cose specifiche o fare nomi, prefriamo 8anche per rispetto degli interessati) aspettare che l’Empoli FC voglia darci le informazioni richieste. Il Presidente ci ha promesso che a metà della prossima settimana ci dirò come sono le cose. Noi aspettiamo con la speranza sincera che si farà tutto per il bene del Settore Giovanile azzurro.
Bravo Fabrizio,non mollare la presa,lo sai che con poco si fa tanto,ma servono uomini e professionisti VERI,settore osservatori di prima qualità’,SERIETÀ e naturalmente COMPETEZE,Rilanciare la nostra immagine in campo nazionale ed internazionale……perché’ no? Lo abbiamo fatto in un recente passato,insomma la serie A deve essere una straordinaria occasione per RIPARTIRE,e “pescare” altri Tonelli,Saponara,Rugani,Pucciarelli,Moro,Montella Di Natale,ecc.ecc. Forza Fabrizio,Forza Empoli!!! Ad Maiora !
Se le voci che circolano sono vere poveri noi !!!! Dalla padella nella brace !!!! Fabrizio ma che faiiiii !!!
…..e quali sarebbero queste voci?
Confermo quanto scritto da Stefi e aggiungo che Cappellini viene mandato via. Comunque Bertelli mi sembra che abbia grande esperienza … Speriamo bene mah !!!!
Non abbia
Si può anche fallire un anno a livello qualificazione. …non è la morte di nessuno! !! basta far tesoro di qualche errore fatto ..resettarsi e perché non richiamare il prof.Garcea? Sempre forza Empoli
Lo sappiamo tutti e anche fuori da Empoli quanto conti il ns settore giovanile …. è praticamente l ossigeno !!!!
Che si cerchi di migliorare e cambiare in meglio ben venga ….. ma no a gente che sale sul ns carro solo perché ora siamo in A e siamo più visibili ….no a gente in cerca di rilancio e vetrina …
Per Fabrizio Fioravanti delle quattro squadre in semifinale nel campionato primavera …. Fiorentina Chievo Torino Lazio chi ritieni meritevole da far crescere a Empoli e quindi di vincere l eennesima scommessa ?
Caro Fioravanti,le cose o si dicono tutte o non si dicono…..
OPS…OPS….OPS….Quanto mi dispiace….a seminare merdx…si riceve merdx
..per la verità, sul portale del calcio giovanile lucchese “A tutto campo live”ci sono già le conferme ufficiali: il nuovo direttore del settore giovanile dell’Empoli sarà Marco Bertelli di Viareggio ex direttore settore giovanile del Capezzano Pianore Calcio,(ex calciatore che ha militato anche nel Torino e altre di B ) e che peraltro, sembrerebbe aver fatto in quella società un ottimo lavoro di valorizzazione di giovani poi passati a società di serie A.
Da vedere quale sarà, se ci sarà, il nuovo ruolo di Cappellini e se ci saranno movimenti anche nella parte scouting dedicata ai più piccolini.
Ci sono voci riguardanti cambiamenti anche nell’organico dei mister delle squadre dei nazionali che certamente Fioravanti conosce e che non mancherà di approfondire…
X Stefi se così fosse non mi pare male …
Anche se vorrei capire meglio ( e la società son sicuro che ci farà sapere ) la posizione del mio idolo Max Cappellini …
condivido il tuo giudizio su Max Cappellini che ritengo persona di grande serietà e professionalità,( nonostante l’annata un po’ “storta” dei nazionali) della quale sono certo il presidente Corsi non si priverà,… a Fabrizio Fioravanti, che ringrazio a nome di tutti i tifosi azzurri per il titanico lavoro che sta svolgendo con tutta la redazione di PE, voglio dire che comprendo perfettamente la sua esigenza di ufficialità di comunicazioni da parte della società che certifica l’autorevolezza di quanto leggiamo quotidianamente su questo portale…mitico!
Le notizie sui giornali le leggo anche io…e mi faccio anche io delle idee.. Preferisco però attendere l’ufficialità delle cose: il Presidente ci ha promesso che a metà della prossiman settimana ci dirà il nuovo organigramma del Settore Giovanile. A quel punto potremo fare le nostre valutazioni ed esprimerle. Noi abbiamo solo dato notizia di “movimenti” perché questo sapevamo.. Un po’ di pazienza e poi sapremo e diremo
Rispondo a MAURIZIO che mi chiede quale tra Fiorentina Chievo Torino Lazio ritengo meritevole da far crescere a Empoli e quindi di vincere l eennesima scommessa? Scusa ma non ho capito la domanda…Puoi essere più preciso? grazie
Scusami mi son perso un pezzo …
Ti volevo chiedere se nelle quattro squadre in semifinale ci sono giocatori che vedresti bene e si potrebbe far crescere a Empoli …
Fermo restando che anche il ns settore giovanile non scherza anzi …
Già che ci siamo ti chiedo anche un pronostico finale …. secondo me il campionato lo vince il Torino
Grazie a tutta la redazione di P E !!!!
Rispondo a Maurizio. Del Torino sinceramente non ho visto alcuna individualità che mi abbia particolarmente colpito: la forza dei granata è nel collettivo e nell’età.. Nella Lazio mi ha impressionate Pace: un centrocampista basso classe ’95, pic colo, ma con una gamba ed un lanciuo niente male. La Fiorentina ed il Chievo non le ho mai viste giocare quest’anno.