E’ notizia di ieri sera quella che Davide Moro ed Empoli non si siano trovati in simbiosi per il rinnovo del contratto.
Ovviamente nella stanza dei bottoni noi non c’eravamo, ma a grosse linee si può fare velocemete un due più due. Il giocatore ha in grembo un contratto che di poco supera i 300mila euro, facile capire che la società volesse spalmare, magari aggiungendo qualcosa a quella cifra, in due anni lo stipendio ed evidentemete Davide, che andrà in scadenza a giugno, ma già a gennaio sarà in regime di svincolo, non ha ritenuto proficuo il discorso.
Però Moro resta ad Empoli, su questo non ci dovrebbero essere novità dell’ultimo minuto. Aglietti sicuramente fino a gennaio, ma molto probabilmente fino alla fine della stagione, potrà contare sull’apporto di un giocatore molto importante per la categoria, che oltretutto ha sempre manifestato un sentimento molto forte per i colori azzurri, dato che è proprio grazie alla società del presidente Corsi che è entrato nel calcio che conta.
Come anticipato, il livornese a gennaio entrarà nel regime di svincolo, in quella sessione di mercato sarà libero di trovarsi una sistemazione, ma non è escluso che in quel periodo anche l’Empoli possa ricercare un colloquio visto che poi potrebbe essere perso un giocatore di indiscussa qualità a paramentro zero.
Intanto entro la fine della settimana dovrebbe essere tessarato Fanucchi, che lo ricordiamo, si sta allenando in pianta stabile con mister Aglietti ed il resto dei compagni.
M.S.