Francesco Lodi e Davide Moro hanno finito ufficialmente le loro avventure in bianconero ed amaranto. I due club ai quali l’Empoli aveva prestato le prestazioni dei due calciatori, Udinese e Livorno, non hanno infatti esercitato il diritto di riscatto rimandando i due al mittente, l’Empoli.
Da domani la società azzurra, assieme ai procuratori dei giocatori, sarà a lavoro per trovare una sistemazione ad ambedue che di massima vorrebbero continuare a giocare in serie A, ma che soprattutto hanno un ingaggio troppo elevato per la linea che l’Empoli si è dato in quel senso.
Lodi ha diversi estimatori, Cesena e Lecce sembrerebbero seriamente interessate al cartellino del centrocampista napoletano, mentre per Moro il mercato, almeno per adesso, sembra più fermo. Da capire ovviamente quanto la società del presidente Corsi vorrà monetizzare dai due, anche se, andando a segno il colpo per Eder, potrebbero anche andare in prestito, l’importante su tutto è evitare il pagamento dell’ingaggio.
Se non si dovesse muovere niente entro il 4 luglio non è escluso che sia Moro sia Lodi possano essere convocati per il ritiro precampionato al seguito di Aglietti.
M.dL.