Secondo turno di campionato e per l’Empoli ci sarà la trasferta di Monza. Due squadre reduci da una sconfitta alla prima di campionato, due squadra che hanno quindi voglia di rifarsi immediatamente. Per l’Empoli, nonostante la gara sia tutt’altro che facile, l’obbligo di muovere la classifica alla luce di un calendario che dopo vedrà tre impegni difficilissimi. Vediamo le ultime:

In casa azzurra non ci si muove dal 4-2-3-1 ed anche a livello di formazione titolare non ci si attendono particolari novità rispetto alla gara di Verona. Come già raccontato in settimana, i ballottaggi principali sono due: Cacace-Pezzella, Caputo-Piccoli. Detto che in vantaggio sono i primi, considerando che per le altre posizioni non ci attendiamo novità, l’undici potrebbe essere davvero un copia ed incolla. Eccezione però sarà la porta, dove Perisan (guarda caso lo stadio dove esordì lo scorso anno) prenderà il posto dell’infortunato Caprile. A disposizione di mister Zanetti anche Bereszinski, Kovalenko e, soprattutto Cambiaghi: per il laterale sinistro ci sarà spazio a gara in corsa. Recuperano Walukiewicz e Fazzini che vanno in panchina. Per Monza non partirà Henderson che è già in viaggio per Palermo

Gli indisponibili sono: Caprile, Maldini

Mister Zanetti vuole un miglioramento dalla squadra, guardando sia alla prestazione che al risultato.

Per il Monza il modulo tattico sarà quello del 3-4-2-1. Anche i brianzoli non dovrebbero apportare grandi novità rispetto alla prima uscita di campionato. Una variazione dovrebbe essere rappresentata, in difesa, da Izzo per D’Ambrosio, Ballottaggio per la maglia di punta centrale con Mota che potrebbe essere preferito a Maric. Dietro la punta dovrebbero andare con quasi certezza Caprari e Colpani. In campo regolarmente anche Ciurria che in settimana aveva lamentato dei problemi. Da capire se Akpa verrà tesserato in tempo per la gara. Indisponibile Bettella.

Il tecnico Palladino si palesa sereno rispetto al lavoro dei suoi, convinto che il Monza saprà far bene contro gli azzurri.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kiriakopoulos; Colpani, Caprari; Mota.

4-2-3-1: Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.

Articolo precedenteTegola Caprile, si torna sul mercato?
Articolo successivoTV | Da Monza… parla il tecnico Palladino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Convinto tu😂, allora i punti dell’anno scorso ce li hanno probabilmente regalati. Poi sicuramente c’entra Zanetti con Henderson, non Accardi che ha preso kovalenko e quindi abbiamo dovuto sfoltire il centrocampo. Ripeto che non comprendo questa isteria per l’addio di Henderson, giocatore normale, nulla più. Kovalenko in forma è anche più forte

  2. Zanetti è anticalcio per eccellenza, ma tanto Corsi lo difende a oltranza…quindi pensiamo alla partita… visto il calendario, per non trovarci a giocare alla sesta contro Salernitana con acqua alla gola dobbiamo vincere domani…con tre punti e poi comprando un portiere di esperienza ci rimettiamo in carreggiata…il gioco con Zanetti scordiamocelo

  3. Suggerisco a Zanetti dal 2 settembre, fare la verifica del materiale a disposizione e metterlo in campo nella mainiera più redditizia, adesso come adesso con una sola punta non si funziona, per non dire peggio.
    Spero di sbagliarmi.

  4. Vi ricordo che l’anticalcio di Zanetti l’anno scorso non e’ MAI stato in zona retrocessione…si e’ salvato con 4 giornate di anticipo e a fatto 43 punti. Dispiace

    sssstttttttttttttttttttt

    • Anche Trapattoni ha vinto scudetti. Ma non sarà mai Guardiola o Sacchi. C’è chi gioca per i punti, c’è chi gioca per i punti e lo spettacolo. Zanetti ci ha salvato e va bene così. Però non lamentiamoci se giochiamo il venerdì alle 6 o il lunedì, perché spettacolo per il grande pubblico del sabato o della domenica non ne facciamo.
      Pensiamo a fare 39 punti e rizzati.

      • Aggiungo…
        L’importante non è la meta, ma il viaggio che fai per raggiungerla….
        E un buon film ti appassiona se hai una ottima trama…
        Zanetti ha i mezzi e le conoscenze per osare di più e fare meglio.
        Forza Mister, un po’ più di coraggio!
        Lo dico anche per la tua carriera!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here