La manifestazione, nei giorni 6 e 7 marzo avrà inizio alle 10 e l’obiettivo sarà promuovere, sulla linea della scorsa edizione, i prodotti a “km0”, al fine di far riscoprire quelle che sono le peculiarità produttive, in ambito alimentare, del nostro territorio e far conoscere al consumatore le realtà agro-alimentari che lo “circondano”, così da comprendere che qualità e sicurezza dei cibi sono spesso “a portata di mano”.
IL PERCORSO DI GUSTOPOLIS
Lo splendido scenario del centro storico di Montopoli ospiterà il nucleo centrale della manifestazione, anche se non mancheranno lungo il percorso occasioni per scoprire le specialità degli artigiani e dei commercianti di Montopoli e non solo.
L’EVENTO
Sabato 6 marzo la Pro Loco di Montopoli V/A in collaborazione con Slow Food Condotta Zona del Cuoio, organizza presso l’Osteria di Gustopolis una CENA a base di PRODOTTI A KM 0.
I LABORATORI DEL GUSTO
Domenica 7 Marzo sono previsti 2 “LABORATORI DEL GUSTO”, uno alle ore 16 ed uno alle 17.30 presso i locali dell’Osteria di Gustopolis (Piazza San Matteo).
La partecipazione è gratuita e su prenotazione: contattare la Pro Loco Montopoli V/A tel. 0571/449024.
MANGIAR PER STRADA
Sarà allestita l’OSTERIA di GUSTOPOLIS che proporrà a pranzo ed a cena a prezzi modici, una scelta di piatti della cucina tradizionale toscana, ed in particolare per questa edizione, provvederà a far riscoprire il gusto dei cosiddetti “piatti poveri”.
Sarà altresì possibile approfittare dei gustosi ciaccini caldi, dolci e salati, preparati dallo staff dell’Osteria.
SERVIZI
Domenica 7 marzo sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito dalle ore 10-13 e dalle ore 14-22 da S. Romano (zona cimitero), Capanne (Incrocio Via Dante/Via Toscoromagnola), S. Romano (Torre Giulia) a Montopoli centro.
fonte: sito ufficiale
Non so cosa sia di peisrco, ma di sicuro non vola.