Il premio “Atleta dell’anno” a Manuel Pucciarelli.
Il riconoscimento gli è stato consegnato ieri mentre stasera alle 21 ci sarà la kermesse ufficiale nella sala Banti. Promossa dal Comune di Montemurlo per dare un riconoscimento alle eccellenze sportive del territorio, il premio ha visto ieri una anticipazione nella saletta “Peppino Impastato” a Villa Giamari. L’assessore allo sport, Gianluca Giancaterino, infatti, ha consegnato il premio come “Atleta dell’anno 2013”, al giovane calciatore dell’Empoli, Manuel Pucciarelli, impossibilitato a partecipare alla cerimonia ufficiale, perché sabato sarà in trasferta a Padova.
È stata una commissione composta dall’assessore allo sport, Giancaterino e da vari giornalisti locali, a fare il nome di Manuel Pucciarelli, il giovane trequartista dell’Empoli calcio, che sta giocando una splendida stagione. Manuel, 23 anni da compiere il prossimo giugno e residente da sempre a Montemurlo, ha iniziato a giocare a sei anni nella locale squadra del “Jolly e Montemurlo”, distinguendosi subito per le sue doti calcistiche. Da ben tredici anni Pucciarelli milita nell’Empoli, attualmente al secondo posto nel girone di Lega Pro (serie B), quindi, con buone speranze di poter conquistare, già dalla prossima stagione, la prima serie.
«È una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento dalla mia città, alla quale sono molto legato, anche se vivo spesso fuori per ragioni di lavoro – commenta Manuel Pucciarelli – Quest’anno la mia squadra sta giocando una grande stagione, ma ancora il campionato è lungo e speriamo di continuare a vincere». Una persona cordiale e disponibile, come sottolinea l’assessore allo sport, Giancaterino «Il Comune di Montemurlo è orgoglioso che Manuel tenga alto il nome della nostra città in competizioni così importanti a livello nazionale.
Spero che il premio atleta dell’anno sia di buon auspicio per questa giovane promessa del calcio italiano e mi auguro che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di riconoscimenti prestigiosi». Manuel Pucciarelli già nel 2007 aveva ricevuto dall’amministrazione comunale il Premio Panathlon Fair Play le sue doti “umane e personali” e per essere “un esempio di correttezza ed educazione sia sul campo che nella vita”.
fonte: iltirreno ed. pratp
“… attualmente al secondo posto nel girone di Lega Pro (serie B) …” ??? Ma cosa vuol dire? A Prato ci hanno retrocesso d’ufficio in Lega pro 🙁
🙂 🙂 🙂
probabilmente è stato scritto da un cinese
Che spettacolo!
🙂
🙂