Queste le parole del tecnico azzurro in conferenza stampa, Paolo Zanetti, al termine della partita pareggiata uno a uno contro l’Udinese. Vi riportiamo il tutto in formato testuale, non appena verrà caricato il video andremo a sostituire.

Il rammarico è un po’ quello, abbiamo avuto diversi contropiedi per chiuderla, non lo abbiamo fatto e di fronte c’è un’Udinese che per i giocatori che ha può sempre farti male. Sull’unico contropiede concesso abbiamo preso gol, fatalità ma sappiamo anche in categoria siamo. Abbiamo concesso all’Udinese poca profondità, stare bassi è stato un qualcosa di voluto, per poi ripartire velocemente. Un dettaglio che non ci fa vincere ma ci fa uscire almeno con un punto in una giornata particolare comunque visto che era la ripresa, abbiamo dimostrato di essere una squadra vera, un punto importante che ci ritroveremo più avanti. Caputo ci dà tanto, perchè sa giocare a calcio dà delle opportunità di gioco importante e si è presentato con un assist. E’ arrivato in una buona condizione ma non al top, quando lo sarà sarà anche meglio di quanto abbiamo visto oggi. Sapevamo di giocare contro una squadra forte e l’atteggiamento era quello chiesto, i ragazzi hanno fatto bene ed il nostro obiettivo di tornare a casa non a mani vuote è stato centrato.

Articolo precedenteAUDIO | Baldanzi nel dopo gara con l’Udinese
Articolo successivoSerie A 2022/23; Risultati e classifica dopo la 16a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Mister hai ragione, siamo compatti, tosti.
    Però col calcio di oggi questo catenaccio c’entra ben poco. Viene un uggia a vedere queste partite…

    Ps: ero a Fiorenzuola d’Arda e nel caso sarò a Guasticce in terza categoria…

  2. Il commento giusto stavolta è quello di PE nella pagella al mister…Il calcio champagne quest’anno non lo vedremo e la squadra si salverà (forse aggiungo io) grazie alla fase difensiva, alla concretezza ed ai gol non presi. Alla luce di questo, tra l’altro TUTTO STUDIATO A TAVOLINO E VOLUTO DALLA SOCIETÀ, l’Empoli fa il suo dovere…

    • Sono d’accordo. Vedendo la partita ho avuto l’impressione di essere una squadra molto solida e a differenza di quello che pensate tutti anche pericolosa e fastidiosa davanti.. avevo la sensazione che avremmo potuto vincerla anche in 10… e se Cambiaghi controlla meglio l’ultimo pallone…
      Il mister ha fatto un gran lavoro, soprattutto ha fatto quello che gli era stato chiesto.

  3. Almeno questo anno te le giochi fino oltre il 90tesimo
    L’anno scorso levato quelle 6/7 partite ok giocate benissimo,ma poi imbarcate a non finire! ma il girone di ritorno se lo sono dimenticato …???

  4. nelle difficolta’ ha grosse qualita’ il mister , quando rimaniamo in inferiorita’ numerica le partite le portiamo in fondo e questo e’ un grande merito.
    il problema adesso lo abbiamo a centrocampo ne fisico ne tecnico ne propositivo ma statico e senza qualita’ Marin e A.Akpro hanno dei grossi limiti ….mancando Haas sopratutto che ha delle caratteristiche ottime di inserimento e copertra
    Zurkowskyt sarebbe oro oppure un talentuoso colored di 1,90 che manca e darebbe struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here