Queste le parole di mister Sullo (D’Aversa squalificato) nella conferenza stampa post gara con il Monza. Per noi, in sala stampa, Alessio Cocchi. Vi riportiamo il tutto in forma testuale, da quest’anno per normativa della Lega, le immagini della conferenza potranno essere messe dalle 12:00 del giorno dopo il match:

Un dispiacere non averla vinta viste le occasioni create soprattutto nel secondo tempo…

In realtà anche il primo secondo me abbiamo fatto bene, abbiamo solo concluso meno di quello che abbiamo prodotto. Siamo andati in difficoltà soltanto nei primi cinque minuti, dove loro hanno avuto quella giocata di Maldini con il tiro in diagonale. Poi il Monza ha prodotto veramente poco ed è stato per merito nostro. Dovevamo sicuramente concludere qualche volta di più. Alla prima giornata però non è il caso di iniziare a pensare a quello che poteva essere e non è stato. Ci prendiamo il buono di quello che la partita ha detto ed analizzeremo gli errori.

Solbakken poteva entrare un po’ prima visto l’impatto che ha avuto?

È arrivato soltanto giovedì pomeriggio e con noi ha fatto un solo allenamento. Siamo riusciti a mantenere il livello per 90 minuti anche grazie a Caputo ed Ekong ed tutti quelli che sono entrati a gara in corso.

Possiamo dire che tra le cose positive da portare a casa c’è la pressione esercitata e la fase di non possesso?

Assolutamente sì. Soprattutto nella fase centrale del primo tempo siamo stati molto bravi nel recuperare alcuni palloni importanti e dispiace che quelle stesse situazioni non siano state trasformate in occasioni da goal. Ci sono poi state situazioni in cui abbiamo sbagliato il primo appoggio o scelto una situazione conservativa non corretta. C’è da dire che questo campo oggi non permetteva nessuna giocata di qualità, ed è una cosa davvero strana perché io qua ho giocato tante volte e questo manto erboso è sempre stato portato come esempio.

Quali sono state le sensazioni da primo allenatore?

Alla fine non è il ruolo che va a cambiare, l’allenatore è sicuramente molto importante durante la settimana, poi durante la partita perlopiù quel che fatto è fatto anche se magari possono esserci degli incitamenti ed un lavoro più psicologico. Poi noi viviamo assieme 10 ore al giorno e quindi alla fine siamo una cosa sola

L’Empoli ha pagato il fatto che il Monza abbia impostato la gara prettamente sul fisico?

Indubbiamente sì. Poi nel finale, anche in ragione del fatto che siamo al 19 agosto, i difensori si sono aperti un po’ di più e siamo potuti entrare meglio. C’è anche da dire che uno cerca di studiare una partita, incanalarla in un modo, ma poi non si sa mai quello che può venire fuori

Un giudizio sulla prestazione di Fazzini, al quale forse è mancato quel guizzo finale

Per indole non parlo dei singoli perché questo è un gioco che si fa di squadra. Se la squadra ha fatto la prestazione che ha fatto è per merito di tutti. Poi se mi dici se Fazzini può fare di più, ti dico che con le qualità che ha lui può sempre fare di più.i giocatori di qualità devono sempre avere come obiettivo quello di fare quel qualcosa in più. Si è sacrificato, ha corso, ha tenuto palla e per quanto mi riguarda credo che stasera tutti meritino ampiamente la sufficienza

Articolo precedenteTV | Sebastiano Esposito nel dopo gara con il Monza
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Monza 0-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

    • Ho guardato la vostra partita ieri, ho visto un Monza incompiuto ed inconcludente.
      Da non tifoso ciò che ho notato è stato un buon Empoli, in palla, con una buona gamba. Il pareggio è giusto, ma ai punti avreste meritato un po’ di più voi per voglia ed intensità.
      Note negative (per me):
      -Fazzini ha giocato? Non si è visto… estraneo al gioco… isolato;
      – Esposito… giocatore “fastidioso”, leggero, indisponente, senza garra.
      E’ un tipo di giocatore che a me non piace (x esempio nella mia squadra uno che nn sopporto ed è sopravvalutato e’ Lucca).
      Invece mi piace molto Colombo x temperamento ed impegno.

      Ciò che si vede da fuori è questo.

      Per il campo non vi preoccupate, capita… la stagione non ha aiutato, tornerà sicuramente spettacolare.
      Ciao a tutti

  1. Comunque per chi presenta un campo in serie A così dovrebbe perdere a tavolino….0-3 vedi come tu corri poi a sistemare….

    • La radio comunque ha spiegato cosa è successo. La semina non è stata potuta fare per via che Empoli doveva essere sede delle fini del campionato libico. Dovendo aspettare quello poi non è stata fatta perché era tardi. In estate non si fa. Poi il caldo ha fatto il resto. Nessuna negligenza

      • Ma di cosa si parla…quando ci pensava l’operaio del comune abbiamo sempre avuto uno dei migliori campi d’Europa (come terreno) anche quando si giocava in serie C…ora invece sono arrivati i “professori”…quelli che sanno tutto…e guarda in che condizione è il campo…mai visto così in oltre 50 anni che lo frequento!

      • Che centra se giocavano sarebbe ancora più rovinato…
        Aprite sempre fiato sempre per difendere la società…
        C’è ne vuole del coraggio caro mio…
        Dammi retta neache da dipendente schiavo del sistema ero nelle vostre condizioni…

        • Enrico se poi non è vero io non lo so. Però è finito il campionato. In altri anni in teoria il primo giugno potevi metterci le mani prima la nazionale mi sembra il 9. I libici dovevano magari giocarci il 25 giugno quindi non hanno potuto seminare proprio x questo. Non era prevista perché a luglio non la puoi più fare è tardi. Così hanno detto. Non è questione di difendere. Sarebbe una spiegazione plausibile. Sono 35 anni che il terreno è buono, se succede una volta questo evidentemente c è stato un problema. E i libici lo sono stati

          • Se era previsto di farci giocare i Libici significa che il campo andava rifatto quindi sempre era messo male o sbaglio…

      • Questa è come niang che tornava da pregare: le finali del campionato libico erano comunque previste fra il 26 giugno e il 9 luglio, quindi già estate e già momento sconsigliato per la semina. Digli di aggiornare il bignami delle scuse fantasiose.

  2. Partita che sa di 2pt persi, piuttosto di 1pt guadagnato. Difficilmente troveremo un Monza e chi per lui in queste condizioni…. loro sono venuti per non perdere…. la squadra va completata con almeno 3 innesti: un centrale di difesa se si pensa di giocare a 3 (Ismajli non regge 38 partite), un buon regista e un jolly in attacco…. per quest’ultimo bisognerebbe fare uno sforzo per Provod che farebbe tutti i ruoli da esterno a centravanti….

    • Riccardo io non so più come dirtelo….Provod non viene. Ha l’opportunità di giocare le coppe europee con lo Slavia e non viene ceduto in prestito

  3. Concordo sui tre acquisti…le prossime in casa Juventus Fiorentina Napoli Inter…ma le squadre di D’Aversa partono forte e faremo dei colpacci in casa e fuori…hanno un mese per sistemare il campo…in tutti i modi…si inventino pure quello che vogliono… scandaloso

  4. Secondo molti su questo sito non dovevamo nemmeno presentarci, tanto eravamo scarsi e indecenti…e invece si è visto in queste prime due partite ufficiali che una base più che buona c’è. Certo, la squadra va completata, dobbiamo affinare i movimenti, essere più cinici in attacco, devono rientrare giocatori come Zurkowsky, Grassi, Ebuhei ecc. ma i margini di miglioramento ci sono eccome. Io ho visto una squadra grintosa, che raddoppia gli avversari, recupera palloni e cerca sempre di proiettarsi in avanti

  5. Fazzini sempre a terra lo detto per Viti che comunque già sembra l’abbia capito…
    Forse nella difesa a tre rende meglio che centrale a due…
    Per tornare a Fazzini deve cercare di non fare quelle scenate dove crolla sempre a terra … E può anche succede ma fa fastidio che poi protesta sempre, ti alzi e mordi il pallone senza fare il Piagnone…

  6. Fazzini sempre a terra , l’avevo o detto per Viti che comunque già sembra l’abbia capito…
    Forse nella difesa a tre rende meglio che centrale a due…
    Per tornare a Fazzini deve cercare di non fare quelle scenate dove crolla sempre a terra … E può anche succede ma da fastidio che poi protesta sempre, ti alzi e mordi il pallone senza fare il Piagnone…

  7. Provo credo sia un centrocampista. Quelli in avanti a me non dispiacciono ma mancherebbe un altro centravanti. A centrocampo uno manca ma ci vorrebbe buono. Un difensore per completare la rosa. Certo i partenti saranno 4 o 5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here