Queste le parole dell’allenatore in seconda, Salvatore Sullo, nella conferenza stampa post partita con il Bologna:

Ho fatto i complimenti ai ragazzi ma sono convinto che potevamo fare ancora di più perché c’è stato un momento della partita in cui potevamo gestire meglio la palla contro una squadra che gioca in Champions. Nel primo tempo abbiamo creato buone occasioni mentre nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma lo abbiamo fatto con ordine e diligenza. Credo sia merito nostro se la partita sia finita in questa maniera. Tutti hanno dato il proprio contributo e abbiamo portato a casa il risultato che qui, era tutt’altro che scontato. L’occasione più nitida l’abbiamo creata noi, loro ne hanno avuta una con Orsolini ma gliela abbiamo confezionata noi. La classifica è inutile guardarla ora, fa piacere il momento ma il nostro traguardo è lontano e la testa deve essere sempre bassa e concentrata. Adesso dobbiamo pensare a migliorare e crescere. Abbiamo avuto una settimana non facilissima, quindi l’ultimo quarto d’ora ci siamo abbassati perché eravamo un po’ in difficoltà. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi che sono subentrati ed anche a Goglichidze che era alla sua prima. Il calcio in campo è tempo e spazio e per togliere spazio a squadre con qualità bisogna correre. Cercheremo con le nostre armi di fare sempre qualcosa in più. Noi dobbiamo accettare il verdetto del campo, anche negli errori, siamo solo all’inizio del percorso. Quando si ha una squadra compatta è perché tutto l’ambiente è compatto. Noi siamo concentrati verso il nostro grande obiettivo che è molto lontano.

Articolo precedenteMattia Viti nel dopo gara a Bologna
Articolo successivoTV | Sintesi gara Bologna-Empoli 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

    • È proprio necessario? Formula perfetta! Mister in tribuna ad osservare meglio i piazzamenti e Sullo in panca a trasmettere le disposizioni…dai, bene così!

  1. Non avrei mai creduto che, esendo cambiati cos’ tanti giocatori, avremmo assistito a una squadra così bene organizzata. Una grande cosa inaspettata, un mezzo miracolo.

  2. È ma come si prende un allenatore con 4 giornate di squalifica…
    Un po’ gongolo.. quando feci il suo nome e fui anche deriso..

  3. Se si fa risultato positivo anche con la juve con il mister in tribuna….gli entro io su un ginocchio r lo
    Lascio in tribuna per un altro
    Mesetto🤣

    • Se facciamo risultato positivo con QUESTA Juve bisogna fargli una statua, altroché…fortunatamente è una partita che possiamo affrontare anche spensierati, magari ci scappa il miracolo, anche se in questo momento Juventus e Inter mi sembrano le uniche due squadre davvero proibitive.

  4. Quello che mi piace della nostra squadra, è il gruppo che si è creato.
    La sosta arriva al momento giusto, il cammino è lungo, ma intanto abbiamo 5 punti in saccoccia e la squadra non ha sfigurato in nessuna delle 3 partite.
    Ottimo il battesimo del fuoco di Gochli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here