Queste le parole del tecnico azzurro, Davide Nicola, nella conferenza stampa post gara della sfida persa in casa contro il Bologna. in sala stampa per PE, Alessio Cocchi & Simone Galli. Vi anticipiamo il tutto in formato testuale, non appena verrà rilasciato il video andremo ad implementare:

Quanto sei arrabbiato per come è arrivata la sconfitta? Come giudichi la prova della squadra?
Il Bologna è forte, ce lo sappiamo detti anche nel pre partita, ma l’Empoli ha fatto la sua partita. Lottiamo per obiettivi diversi, noi non siamo in grado due tempi come il secondo. Io non posso che fare copia e incolla della prestazione di Milano, speravamo di recuperare un punto pur sapendo che il Bologna era forte. Non avremmo rubato nulla, sono più che altro dispiaciuto. Non posso dire nulla ai ragazzi, ma dobbiamo accantonare questa sconfitta. Noi dobbiamo costruirci un percorso stando sereni, perché è l’unico modo per arrivare al nostro obiettivo

Come sta Cancellieri? Come ti è parso chi è entrato?
Cancellieri aveva problemi alla schiena. Chi è entrato lo ha fatto in un momento difficile, ma chi è uscito aveva giocato molto nelle precedenti partite. Niang sta crescendo, Caputo si sta allenando dopo un periodo di stop e Cerri ha cercato di darci un mano. Mi dispiace aver perso Ebuehi perché ci dava qualcosa in più, anche fisicamente. Io comunque non mi fascio la testa, sono contento di quel che fanno i ragazzi. Fino a oggi nessuno ci ha maciullato, non possiamo nemmeno pensare di dominare certe partite

La sosta arriva al momento giusto?
Secondo me siamo noi ad attribuire a un evento un peso positivo o negativo, c’è la sosta, punto. Ci sarà la possibilità di lavorare con chi non andrà in Nazionale, questa è la nostra ottica, il resto non penso che non posso controllare. A me i ragazzi oggi hanno impressionato anche nel secondo tempo, lo abbiamo fatto, ma in parte. E dobbiamo riconoscere che avevamo di fronte una squadra forte

La squadra si è allungata con Caputo e Cerri in campo contemporaneamente?
C’è da considerare che chi è uscito è perché ha speso tanto e spende da parecchio. Devi stare attento al consumo delle energie, Niang sta progredendo, qualche settimana fa non avrebbe creato determinate situazioni; Cambiaghi e Gyasi stanno spingendo da molto, abbiamo bisogno di alternative che dimostrano di giocare dal primo minuto. Con Cerri e Caputo potevamo metterli in difficoltà lavorando con le ripartenze. La palla finale paradossalmente ci poteva dare un’opportunità a noi, complimenti al Bologna

Caprile decisivo, un pensiero sul portiere…
Credo di averlo spiegato, noi non riusciamo a fare per ora due tempi come il secondo. C’è un dispendio di energie importante, quando incontri squadre che hanno un palleggio in posizione ti svuotano e ti riempiono gli spazi. Il Bologna ha avuto cinque occasioni, sicuramente, ma è anche quarta. Noi ne abbiamo avute tre, e stiamo lottando per un altro obiettivo. Non si può fare una cernita delle partite, si può pensare che ogni partita ti possa dare qualcosa

Le ultime tre partite tre sconfitte consecutive. L’attacco è rimasto a secco, ha idea di cambiare qualcosa?
Ad oggi l’attacco che avevamo a disposizione era questo, in termine di giocatori scelti. Si parte sempre coi giocatori che hanno qualcosa in più e per questo abbiamo iniziato con Cambiaghi e Niang. Abbiamo modificato più volte il modo di stare in campo, a volte abbiamo cercato di andare a prendere alto il Bologna. Lo stiamo cercando di fare, ma siamo all’inizio. Da un 4-4-2 si è passati a un 3-5-2 coi braccetti che facevano più densità di gioco. Forse nella prima parte non sempre avevamo i tempi di uscita giusti e forse il necessario coraggio. Se lo potessimo fare per cento minuti saremmo un’altra squadra”

Articolo precedenteTV | Bereszynski nel post gara con il Bologna
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Bologna 0-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. Sicuramente Cambiaghi era stanco e se il sacrificio era la sostituzione per non romperlo accetto tutto…
    Ma la partenza mister no…
    Ribadisco che Niang è impresentabile.. e questo lo devi capire anche te senno’ non mi torna…
    Zurko ha 60 minuti quindi anche se sei corto…
    Dispiace per Cancellieri speriamo recuperi

  2. Il vero rammarico è stata la partita con il milan.
    Un milan stanco e semza leao ma l atteggiamento è stato troppo rinunciatario per i 90 minuti.
    Oggi con questo bologna in super fiducia e con tutti questi nostri assenti la squadra ha fatto anche troppo.

  3. A fregnacciaroooooo…. Purtroppo fanno credere cose che vogliono loro anche quando non rispecchiano la realtà…… se uno non è dentro, non potrà mai sapere la verità.
    Risposta 2🤥🤥🤥

  4. Ragazzi se non si cambia Mister è serie B sicura. Ma l avete visto o no che ci ha lasciato con un uomo in meno per i minuti più decisivi di una partita? Ma di che si ragiona? ESONERO immediato!

    • Nessuno ē mai contento. Se Nicola avesse lasciato una sostituzione fino al 90′ lo avremmo criticato per un altro verso. La verità ē che abbiamo fatto un’ottima partita con una squadra che ē quarta in classifica. Se quella respinta di Marin fosse stata piu tesa, a rete anziché loro potevamo andare noi. La fortuna non ci ha assistiti fino alla fine. Ora testa bassa e pedalare.

    • Guarda, se vuoi retrocedere sicuramente, cambia mister in questo momento. Per quanto la nostra salvezza sia simile alla scalata del K2 (non dico l’Everest…), se hai UNA SOLA possibilità di salvarti, ce l’hai mantenendo il Mister attuale. (e te lo scrive uno che apprezzava molto il Mister precedente)

  5. Non me la sento di criticare Nicola, è tutto facile per noi da un seggiolino dello stadio o da una poltrona, ma con il senno di poi, siamo tutti dei geni.
    Faccio solo una mia personale considerazione, ritornando al post partita Empoli Sassuolo (quella dell’andata). A fine partita ero arrabbiato perché avevo visto una “non squadra”, giocare con superficialità e senza lottare alla morte.
    Ieri sera e nelle ultime 8 partite non mi posso invece lamentare di questo.
    Semmai inizio ad avere un po’ di rassegnazione (ma spero e anzi, sono sicuro, che per la squadra non si abbatterà e continuerà a lottare anche nelle prossime partite).
    La mia rassegnazione viene dal fatto che se a livello difensivo, come giustamente ha detto Nicola, nessuna squadra ci ha travolto, mi lascia sconsolato è il fatto che non riusciamo a fare goal. Anche ieri sera c’è stata un’occasione pulita e un paio altre buone occasioni e non sono state sfruttate, con il Milan idem. Se non riusciamo a sbloccarci in questo senso, il massimo che possiamo ottenere da una partita è un pareggio e con squadre come Milan, Bologna e la prossima che affronteremo, è quasi scontato prendere almeno un goal.
    E ovvio, anche se la squadra ha il dovere di provarci anche a Milano, che arriveremo ad affrontare il Torino con 4 sconfitte sul groppone. Ci stavano e lo sapevamo, però ieri sera, per quanto il Bologna meritasse la vittoria, a un minuto dalla fine speravo ormai di riuscire a portare a casa un punto che sarebbe stato preziosissimo,

  6. Siamo in piena lotta salvezza come era nelle previsioni di inizio campionato quindi lottiamo e sosteniamo la squadra che ad oggi abbiamo 3 squadre dietro di noi

  7. il pane la fai con la farina che hai! siamo una squadra senza attacco, chi delle nostre punte giocherebbe titolare nelle prime 6 della B: il venezia per farvi capire ha speso 7 milioni per quel finlandese, noi invece pensiamo di fare la A con i prestiti. e’ gia’ un miracolo essere in corsa.
    ora dobbiamo tifare udinese, che arrivi salva alla penultima e ci dia la vittoria! idem la roma all’ultima gia’ in champions, che qui la vedo bigia!
    se sara’ B, pazienza, l’abbiamo fatta tante volte, la rifarem!

  8. Impossibile pensare di salvarci coi giocatori che abbiamo . Un suicidio avere venduto a gennaio Baldanzi. Già un miracolo avere fatto 25 punti con questi attaccanti. Caputo giocatore finito, sphendi ancora non pronto per la serie a, niang in condizioni fisiche pietose, Cerri riserva in b nel Como, destro un ectoplasma…. Il prossimo anno in b bisognerà però spendere e investire

    • vero Paolo. Per me sarebbe gia’ arrivare ad udine ancora in corsa. Non dico nemmeno l’ultima partita, ma gia’ arrivare alla penultima sarebbe una grande vittoria!

    • Mi pare Paolo da Firenze (tifoso anche della Fiorentina se non ricordo male qualche vecchio commento) che rammenti un pò troppo questa B quando perdiamo e ti esalti invece quando le cose vanno meglio. Perché dovremmo essere già in B? Hai perso 3 partite e ti hanno subissato di goal? Le altre hanno talmente tanti punti più di te che ormai non le puoi più raggiungere? (Chissà magari domenica ne avremo sempre 3 dietro in classifica) Ieri hai perso ad un minuto e mezzo dalla fine e giocando in 10!!!! Le somme si tirano in fondo e non a 9 partite dalla fine quando sei ancora in corsa per arrivare all’obiettivo salvezza!

      • Bravo Daniele…concordo con te…tutti sapevamo e sappiamo che la situazione non è certo facile e che ci sarà da lottare fino alla fine…ogni domenica la situazione in fondo alla classifica può cambiare…quindi ce la giocheremo partita dopo partita ed alla fine tireremo le somme…e se dovessimo retrocedere pace…ripartiremo dalla B come abbiamo fatto tante altre volte…cmq non date mai niente per scontato nel calcio…oggi il bicchiere è mezzo vuoto ma domani potrebbe essere anche mezzo pieno…

      • Perché vedo la squadra nettamente inferiore a tutte le altre squadre. Dopo la arrivo di Nicola mi ero illuso, ma sto tornando obiettivo. Ripeto, a meno di miracoli , vedo la salvezza un miraggio. Scusate se sono pessimista

      • Giusto Daniele, per quanto la sconfitta di ieri faccia male per quando è arrivata (quando sei a 120 secondi dal traguardo, speri di portarla in fondo), abbiamo una squadra che è viva.
        Sicuramente abbiamo dei (grossi) limiti in attacco, ma dobbiamo continuare a sostenere i ragazzi e a incitarli, perché in questo momento non ho nulla da rimproverare loro.
        E preferisco avere una squadra debole, ma che gioca con rabbia e determinazione, che una squadra sulla carta superiore ( ad esempio il Sassuolo, tanto per non fare nomi), ma svogliata.

  9. A leggere molti commenti mi sembra di aver visto un’altra partita. Il Bologna è la miglior squadra vista quest’anno a Empoli e, seppur soffrendo, non abbiamo sbracato e abbiamo provato a fare qualcosa con le poche armi che abbiamo. Purtroppo abbiamo pagato le troppe assenze e la condizione dei subentrati ma a me giravano le balle dopo il Cagliari, non dopo ieri sera. Anzi, resto dell’idea che non sia svanito nessun effetto Nicola e che ce la giocheremo fino alla fine

    • noi non stiamo commentando la partita dol bologna, ma la stagione nel suo insieme. Stiamo giocando con davanti niang, caputo, cerri e destro, bologna o non bologna, non sono punte da A. Non abbia il budget per fare la A, non abbiamo un DS che scova giocatori, sicche’ e’ un miracolo essere in corsa. tanti di noi devono chiedere scusa ad andreazzoli e zanetti. Gli allenatori, ultimo nicola, sono i meno colpevoli!

      • Mi dispiace, ma pur rispettando le opinioni altrui, dissento in parte.
        Con, per fare un esempio, Andreazzoli, la partita ieri era già chiusa dopo mezz’ora.
        Nicola, a differenza dell’altro, ha l’umiltà quanto basta per capire che, al momento, il Bologna è inaffrontabile (per noi) e ha scelto una tattica all’uopo. Io, a suo tempo, dissi che Nicola ci avrebbe potuto dare molto, ma ero anche scettico perché un allenatore, alla fine, in campo non scende, e se i giocatori son questi (e su questo concordo con te) anche lui un minimo di difficoltà la incontra. Noto però, questo si, un calo nell’intensità rispetto alle prime sei.
        Comunque, molti giudizi sono influenzati (a ragione eh) dalla non preventivata sconfitta coi sardi. L’avessimo vinta, ora saremmo tutti più moderati, purtroppo è arrivato l’inaspettato, e ora, pesa il triplo.

        • Andreazzoli quando gli hai portato i giocatori, ti ha fatto 38 e 41 punti, zanetti 43 quando gli e’ stata data una squadra presentable. Quindi non sono allenatori scarsi, piuttosto la societa’ e’ scarsa, avendo cominciato la stagione con caputo destro e shpendi.

          • Ti ho detto che sul parco giocatori hai ragione, ma non sono d’accordo sul discorso allenatori. A parità di rosa, quello attuale, capisce che non è il caso di fa’ tanto i ganzi e dispone la squadra più coperta, e ieri ci sei arrivato tanto così dal prendere in punto fondamentale. Con altri la gara era già in soffitta.

      • Bravo ,la verità è codesta non abbiamo il budget per la seria A e nemmeno le competenze in società quindi finché dura bene ma non può durare per sempre messi come siamo

  10. Che dire.. Altra partita dove potevi mettere insieme qualche punticino e a differenza di Cagliari e Milan senza dover rincorrere il risultato. Ormai era fatta, mancava solo un minuto e mezzo al fischio finale. Vero che il Bologna avrebbe meritato la vittoria, ma il rammarico per non aver portato in fondo il risultato c’è. Leggo di errori nelle sostituzioni da parte del mister, di possibile errore di Caprile sul goal (Signori questo si sta dimostrando un portiere con i fiocchi dal futuro radioso e che niente ha da invidiare a Vicario) ma non leggo che abbiamo perso la partita perché abbiamo finito la partita ÌN 10!!!!! Devo anche dire che difficilmente in più di 30 anni di partite viste al Castellani ho visto giocare così bene una squadra di calcio, mai un pallone buttato via e movimenti senza palla sempre ben fatti. Insomma da grande squadra, peró peccato, l’uscita di Ebuhei è stata determinante. In 10 puoi permetterti di finire la partita contro squadre al nostro pari e non contro squadre così forti. 3 sconfitte, ma mai preso più di un goal a partita e questo la dice lunga sulla bravura del nostro settore difensivo. Non molliamo l’osso, verranno anche momenti migliori e la salvezza è alla nostra portata.

    • Ma infarti l errore di Nicola visto che avevi guadagnato uno slot col cambio a fine primo tempo un cambio se lo doveva lasciare per dopo. Un po per eventuali infortuni un po perché se il Bologna segnava all 80 simo poi non avevk in cambio x buttare un attaccante al posto di jn difensore visto che con l uscita di Gyasi eri 532 bloccato dietro.

    • Daniele concordo su tutto meno che Caprile non abbia niente da invidiare a Vicario…sicuramente diventerà un buon portiere ma da questo a dire che diventerà come Vicario ce ne vuole…naturalmente la tua è una “previsione” e quindi come tale va rispettata ma a mio avviso Vicario è un altra cosa…

  11. Sono d’ accordo . Squadra costruita tipo dilettanti allo sbaraglio e senza aver voluto reinvestire un po di soldi incassati. Crediamoci ma se ci si salva si e’ fatto un miracolo considerando che 7/ 11 dei giocatori forse non giocherebbero titolari neanche i B. Il resto sono discorsi.

  12. Concordo in toto.
    Pres e Ds i veri responsabili di una stagione deprimente. Presi a pallate e difesa a oltranza.
    Anche nelle annate peggiori e poi finite male non avevo mai avuto una sensazione di così netta inferiorità.
    Centrocampo incapace di creare ed attacco impresentabile per la serie A.
    Speriamo di rimanere almeno in lotta fino alla fine , magari trovando Udinese e Roma con obbiettivi già raggiunti….
    È molto difficile occorre anche la concomitanza di altre 2 squadre in difficoltà come noi (Lecce – Frosinone – Sassuolo – Verona ??)

    • Giusto per ricordati l’ultima volta che siamo retrocessi, davanti si aveva caputo (giovane di 6 anni), farias e la gumina: la gumina in questa squadra sarebbe titolare. Senza rammentare il centrocampo!

  13. Società ormai inesistente retta solo dalla nomea Corsi uno che, come ha ribadito più volte in prima persona, non passerà mai la mano, e gestita esclusivamente ormai dal peggiore ds della storia che ci ha letteralmente isolati dal mondo calcio, ci ha riempito solo di bubboni e scarti raccattati qua e la , non ha scouting, non lancia neanche i nostri giovani, ha rischiato il barile ormai.
    Ribadisco da tempo: accardi ci farà sparire !!!

  14. I particolari fanno la differenza,vuol trovare un gioco che già i precedenti non sono riusciti,in parte un sistema si era trovato forse non potevi farlo sempre però lo fai fino a che rendeva sono deluso perché pensavo che era un mister che badava al risultato e portare sempre qualcosa invece ,insiste nel voler trovare soluzioni …
    Però mi viene il dubbio che ci sono accordi che Niang deve giocare non vedo alternative, ora posso sopra sulle scelte ma se mi trovo un campo mezzo Cerri lo metto in campo … Poi questa fiducia in Kovalenko e no in Bastoni …

    • Enrico ma hai visto cosa ha fatto Cerri con quella palla che appena pressato l ha passata al portiere senza fare nulla? È scarso lui come è scarso Niang punto. Ha giocato quando la squadra ha fatto punti per via del calendario bono e x la prima scossa data dsl cambio del mister. Ma se c era Niang titolare era uguale come ora che sei in difficoltà se Cerri giocava perdevi lo stesso. Non ti sposta niente. Poi bastoni gioca a sx. Quindi l jnico cambio x Zurko è Kovalenko

      • Massy su Cerri non sono d’accordo ha una struttura importante ma almeno di testa te le piglia ha il tempo giusto quell’altro Niang….oltre a non correre non ne prende una…con il cagliari Mina l’ha devastatato…
        Sono opinioni soggettive sicuramente ma Cerri mi ha preso l’espulsione a Torino proprio perche’ ci corre sulla palla e anche ieri bastava in pizzico e Calafiori era espulso….e non l’hanno fatta rivedere bene…
        Comunque siamo in quel periodo che sapevamo… la cosa che non sapevamo di arrivarci a 25 punti perché immaginavamo di esserci a 28 pero’ non bisogna mollare
        Abbiamo Lecce/Udinese/frosinone e torino abbordabili
        Lazio napoli atalanta roma inter parecchio pese
        Vediamo tanto le partite oramai si sa come si vincono chiusi e ripartire

  15. Volevo intendere i precedenti allenatori…
    Le hanno provate tutte e dico tutte ,quindi ora hai il vantaggio almeno di avere in rosa due punte , ho capito che Cerri non gli va a genio però all’inizio ti ha fatto comodo e ora che per me era la sua partita campo mezzo ,Cambiaghi ,Niang non sono una coppia, invece Cambiaghi, Cerri si .
    Ripeto sono deluso più sul fatto che sta continuando a cercare soluzioni dove la soluzione per fortuna o cxlo l’aveva trovata.
    Maledetta presunzione…
    Potrebbe essere la nostra rovina…

  16. Comunque non per dire che siamo tutti allenatori, ma a 20 minuti ,tra noi tifosi ci si chiedeva quanti slot ci erano rimasti, alla domanda e risposta due ,ci siamo detti bono ora se ne fa uno e poi ultimi minuti altro…quindi nessuno è fenomeno ma alle volte basta la logica, e se sei presuntuoso fai la sorte ti può andare contro magari sei lì per quello però se fai le cose giuste al momento per la stragrande delle volte fai bene ,se poi vai a cercare gloria si una su mille e noi non abbiamo tempo …
    Torna umile mister se no si retrocede….

  17. Mah, che gli si pole dì, a Nicola? La tattica a Milano era quella giusta, ma prendi gol per l’infortunio di Ismajli sull’azione del gol.
    Anche ieri tattica giusta, ma prendi gol per essere rimasto in 10 con l’infortunio di Ebuehi: io un me la sento di rimproverargli nulla.

    • No Claudio li fai se vuoi vincere ,chi difende tiene il cambio per perdere tempo ,e scritto nella storia del calcio giù un c’è scuse non si può fare sempre i buoni ,sui si tratta di giocarsi la salvezza…
      Dio perdona io no, ha sbagliato e tre ora mi incominciano a girare li slot per via dei risultati precedenti sono finiti ora divento cattivo.

      • ha fatto l’uccellino ingordo che si strozzo’,voleva vincere in contropiede,fai muro cazz li davanti e raccatta 1 punto preziosissimo,l’hanno troppo incensato questo mister non è un fenomeno e sui cambi ci capisce poco…..

  18. Si vero come dite tanti che doveva usare entrambi gli slot e non esaurire i cambi al 75° ma alla fine ebuehi si è infortunato al 87° minuto e a quel minuto i 5 cambi quasi sempre sono stati fatti tutti.
    Il bologna stesso al 79° ha finito i cambi.
    Il vero errore per me è stato sostituire cambiaghi che aveva ancora gamba.
    Al limite se proprio lo vuoi levare metti bastoni alzando kovalenko.
    Caputo in quel momento non c’entrava niente.

    • Andre scusa…tu hai visto che Cambiaghi aveva ancora gamba e quindi non andava cambiato e non lo ha visto Nicola che di mestiere fa l’allenatore e che è in panchina proprio per dirigere la squadra cambi compresi?🤔…c’è qualcosa che mi sfugge!

      • Aveva piantato un ennesimo scatto pochi istanti prima portandosi dietro 3 giocatori del bologna.
        Levi cambiaghi se hai cancellieri o al limite metti shpendi che almeno avrebbe pressato.
        Non metti caputo che era fermo.
        Che nicola abbia totalmente sbagliato con quel cambio se ne sono accorti tutti.
        Quindi non sono io che fo di mestiere l allenatore ma te che di mestiere fai bocelli.

        • Caro Andre vedo che tu hai la presunzione di sapere tutto di tutti e di avere sempre la verità in tasca…ed inoltre sei anche maleducato nelle tue risposte…vedo che con te non è possibile tenere su binari “urbani” un semplice scambio di opinioni…bene…buona giornata!

          • Guarda che sei te che hai voluto fare il fenomeno con faccine, punti di sospensione e punti esclamativi.
            Inutile tu faccia la vittima.
            Anche perché se il tuo pensiero è che l allenatore/il giocatore/ la società faccia sempre la scelta giusta è inutile commentare.
            Senti PE se chiude i commenti.

  19. Bologna troppo forte, nostro attacco fantasmatico ma non siamo morti, forza ragazzi. Al 94esimo però ci vuole della freddezza, non si tenta un lancio rischioso, cacchio!

  20. Bisogna essere realisti. Con questa rosa non faresti nemmeno i play off di serie B. L unico reparto decente , forse e’ la difesa. Centrocampo sterile e leggerino , attacco da lega pro. Squadra costruita male senza investire nulla. Poi la cessione di Baldanzi ha tolto quella poca fantasia e imprevedibilità rimasta…. Impegno e determinazione ci sono ma non possono sopperire alle lacune tecniche troppo evidenti. In nessun campionato di serie a siamo mai stati così inferiori agli avversari. Nemmeno con martusciello

  21. Eravamo vivi fino all’erroraccio di Marin e la conseguente parata di Caprile. In quel momento abbiamo perso certezze, ci siamo schiacciati eccessivamente. Il Bologna ci ha creduto e ha portato a casa un risultato che merivata ampiamente.
    Che Nicola, a dispetto di certa propaganda, non fosse un mago lo sapevamo ma la differenza la stà facendo la coperta corta e rammendata che con squadre attrezzate si nota e alla fine si paga.

    • Sottoscrivo anche la punteggiatura.Cmq paradossalmente l’unico da bannare in questa pagina sarebbe tal Francesco che lancia strali polemici nei confronti di chi esprime il suo pensiero anche se non scheriato con il buonismo della comune opinione filo-societaria.Come dice Voltaire “non la penso come te ma son disposto a lottare pur che dica la tua”,citazione libera ma la ratio del concetto è questa..Buoni commenti a tutti..A Francesco,vai nell chat del GF,se esiste ancora e se ti piace il buonismo…Qua siamo liberi di dire la nostra ,nei limiti del rispetto reciproco..

  22. Voi che scrivete qui non capite nulla di calcio, magari non avete nemmeno mai giocato a pallone. Il mi.ster sta lavorando per portare tutta la squadra ad un livello fisico decente per affontrare il finale di stagione con quei 3 scontri diretti da non fallire assolutamente. Col Ca.gliari è andata storta perchè se Ma.leh la butta dentro su una respinta come ha fatto quello del Ca.gliari la partita cambia. Ni.cola ti ha permesso di giocare tutte le partite al meglio. Poi si sa il calcio è fatto di episodi. Voi di calcio non ci capite niente, come il sottoscritto: siete 4 gatti che sparano cazza.te solo per sentirvi protagonisti, per cui lasciate lavorare l’allenatore e vedrete che si salviamo. Avete ampiamente rotto le pa.lle Mi fanno più paura gli arbitri che aiutano il Ca.gliari e non la nostra squadra.

  23. Ma che livello vuoi avere mancano nove
    partite se hai dai oramai ,40 anni di campo..
    Ma cosa vuoi far credere…
    Francesco non te lo permetto mi dispiace su questo no.

  24. noi abbiamo un calendario di m…..da.se non segni al massimo puoi pareggiare co lecce frosinone ecc.l’emblema è il contropiede di niang…ragazzi ma i che ci ha ni capo i rumore degli elicotteri?si dice il gol al 94’….ma ci hanno preso a pallonate,poi l’ultima respinta di caprile….una papera clamorosa….

  25. Come con il Cagliari la persa l’allenatore. Ha fatto entrare Caputo che non è presentabile rimanendo in 9 gli ultimi minuti. Bastava mettere uno che correva e aiutava la squadra.

  26. Il Mister sta mostrando lacune che mi fanno capire perché non ha mai allenato un club di alta fascia.
    Nonostante questo credo che al momento vada data fiducia a lui.
    Perdendo partite comincio però a sopportare sempre meno le sue supercazzole che Tognazzi arrossirebbe: giri di parole, espressioni da manager di multiproprietà… Talvolta stucchevole. Quando vinci le ascolti e ti gasi, quando perdi ti fanno scendere i c…… a dare ì cencio.

    • Vero Andrea. Quando le cose vanno bene sopporti meglio tutto. Le sue conferenze stampa che oggettivamente tra le supercazzole e tutti i segreti che si porta dietro poi vengono anche a noia. Sai che vantaggio gli davi a Thiago Motta a non dire che Cancellieri era rotto? Nicola ha fatto complessivamente bene, però poi quando le cose non vanno bene vedere gare come venerdì o quella col genoa senza tiri in porta un po ti scoccia. Lo sopporti solo col risultato. Senza è faticoso.

  27. Suggerimento per il DS: per il futuro dare uno sguardo al mercato del nord Europa.
    Parlo dei paesi scandinavi, islandesi, danesi.
    Sono una garanzia i calciatori che arrivano da quelle parti.
    Io non ho memoria di calciatori che hanno giocato nell’Empoli (a parte Johnny)…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here