Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo la vittoria contro la Salernitana. Ricordiamo che le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa con le domande inviate dai giornalisti locali:
“Più che cancella la gara di settimana scorsa noi volevamo fare quella stessa prestazione senza però certi errori, la squadra ha reagito e mi aspettavo questo atteggiamento come detto alla vigilia. La risposta, se serviva, c’è stata. Vero che le gare si possono decidere anche da episodi ma quando c’è una prestazione importante il più delle volte si riesce a fare risultato pieno, oggi lo è stato contro una squadra che sta bene. Abbiamo dimostrato grande personalità nel gioco e sono contento perchè è arrivata una vittoria che ci deve dare slancio per le ultime due. Una vittoria che deve far felici i tifosi e la proprietà con soprattutto il Presidente che settimana scorsa era un po’ infuriato. Siamo davvero contenti, adesso dobbiamo recuperare energie. Un’ottima reazione allo svantaggio, la squadra voleva a tutti i costi riprendersi quello che aveva perso con l’Entella e l’ha fatto al meglio. Il gol preso è stato uno stimolo in più, ma anche quello del 2-3 ha avuto lo stesso effetto perchè da li non abbiamo rischiato niente e poi l’abbiamo chiusa. Sappiamo che lunedi ci attende un avversario da non sottovalutare, ci attendiamo una gara dura ma siamo fiduciosi e continuare con la stessa attenzione. Oggi ho rivisto la squadra vista prima della sosta forzata. Siamo convinti di potercela giocare fino in fondo e quella di stasera è una bella iniezione di fiducia.“
Mister ora cerca di mettere la formazione più adatta e pronta per l’impatto psico-fisico con il Cosenza, veramente c’è da mettere dentro una squadra che dia affidabilità e lotta, ma che soprattutto che non debba gestirsi fisicamente.
Per fortuna per il recupero fisico si è abbassata un pò la temperatura, anche se durerà poco, ma è importante anche non avere l’afa in questi due-tre giorni…poi nel corso della settimana verrà caldo caldo…
Siamo di nuovo padroni del nostro destino: Grazie Mister!
Spero che con il Cosenza rientrino Zurkow Hend e Fiamozzi perché il caldo e la stanchezza saranno determinanti nello stabilire il risultato. Ovviamente salvo arbitraggi e gestione dei cartellini faziosi perché se la palla entra devono farcelo.
Spero che con il Cosenza rientrino Zurkow Hend e Fiamozzi perché il caldo e la stanchezza saranno determinanti nello stabilire il risultato. Ovviamente salvo arbitraggi e gestione dei cartellini faziosi perché se la palla entra devono dare gol.
L’arma in più per i play off è Ciciretti.
Se continua con questa forma fisica e lucidità mentale, farà la differenza per la squadra.
Ieri sera abbiamo dimostrato che quando giochiamo siamo quella squadra di qualità e livello superiori con calciatori che, in questa serie B, solo il Benevento può permettersi. C’è qualcuno, Frattesi, che continua a fare partite da solo e questo non va proprio bene, ma non è il momento di dare polemiche. Non mi va di parlare del futuro, perché la continuità non è stato il nostro forte. Vinciamo con squadre forti e poi buttiamo partite sulla carta facili. Oggi ci godiamo la vittoria, da domani, anzi da oggi testa al Cosenza, nulla è scontato da qui alla fine. Serve il carattere, senza quello non si va lontani. FORZA EMPOLI
Credo che il mister meriti dei sinceri complimenti per come ha gestito l’intera partita …. cambi compresi, mi sembra che dopo una vittoria così importante e rotonda su un campo dove era passato solo il Benevento, qualche commento a lui favorevole lo meriti in pieno … soprattutto dopo le due partite perse dove ha subito parecchi attacchi … Detto questo enfatizzare la partita di sicuro, perchè in molti, su questo sito, si sarebbero accontentati del pareggio … ma come avevo detto …. un pareggio sarebbe servito a poco con un Chievo e un Pisa vicinissimi in classifica. Adesso ci saremmo ritrovati in una posizione che anche con due vittorie difficilmente li avremmo giocati sti benedetti play off … Ma bisogna anche guardare quello che va meno bene … è cioè il fatto che in 2 partite abbiamo subito 6 goal ed è questo che non va bene. Il nervosissimo Maietta di ieri sera credo che abbia bisogno di un turno di riposo perchè a momenti sembrava giocar per gli avversari … sul goal poi meglio lasciar perdere ogni commento …. Ciciretti … sta volando …ma con il tiro che si ritrova (e la punizione è li a dimostrarlo) perchè non farlo giocare dietro le punte e con Bajrami e Mancuso un po’ più vicini … son sicuro che il gioco d’assieme ci guadagnerebbe. Comunque tutti bravi i ragazzi perchè non era certo una partita scontata … anzi in parecchi pensavano che sarebbe stata la partita del game over. Tra l’altro ho visto finalmente uno Stulac molto meno statico e molto più propositivo e questo non può che essere un bene per la squadra … e quando è uscito ,dalle espressioni del viso non mi è parso davvero contento … Adesso sotto con il Cosenza … partite facili non ce ne sono perchè anche nella bassa classifica hanno i loro obiettivi di salvezza … ma alla fine credo che sia meglio incontrare la terzultima in classifica …. che la terza!
Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Mancano ancora 2 curve da non sbagliare perché questa squadra ci ha abituato a troppi alti e bassi anche a distanza di poco.
Poi ai playoff può succedere di tutto perché chi ci precede non è meglio di noi e chiunque in questa B può essere battuto anche a casa loro.
Ieri bravo Mister e bravi ragazzi!!!!
Brava la squadra e bravo Marino, però un appuntino al mister bisogna che glielo faccia: quando c’è da cambiare un uomo (Pinna ieri sera) lo faccia prontamente !!! Per il resto tutti bravi, sorvolando su qualche incomprensione fra Maietta e Brignoli.
X Mork, certo con la vittoria ora siamo messi benissimo, ma sono sicuro che anche se avessimo pareggiato e vinto le due ultime, ai play off ci saremmo arrivati lo stesso; faremo il conto alla fine.
Forse … ma devi mettere in conto che il Chievo intanto ti passava avanti e tu eri di 1 punto dietro a loro e a 1 punto anche dal Pisa (e se il Pisa non avesse perso al 94′ i punti di distacco sarebbero stati 2). Non è che queste 2 squadre poi sarebbero state li a farti l’inchino ed essendoti davanti in classifica avrebbero provato ad andarci loro nei play off (cosa per altro ancora possibile visto i 6 punti che ancora ci sono in palio e magari ai danni di Salernitana, Cittadella e Frosinone). L’ unico rammarico è che davvero … con la vittoria sull’Entella avresti potuto puntare anche ad un terzo posto o almeno ad un quarto!E’ chiaro anche che da adesso in poi non possiamo regalare nemmeno un punto!
Ieri siamo stati bravi e fortunati,perchè due gol ce l’ha regalati il loro portiere con due belle papere. Lunedi contro il Cosenza sarà una battaglia ancora più dura che con la Salernitana, per loro è l’ultima spiaggia, se perdono sono quasi in C, quindi bisogna tirare fuori gli attributi e fare la miglior formazione possibile.
Contento per La Mantia, di nuovo disponibile. Potrebbe davvero essere decisivo in questo finale di stagione. Mancuso 13. Bajrami gioiellino. Ciciretti sinistro magico.
Claudio hai rammentato, oltre a La Mantia, 3 giocatori che SONO loro sì decisivi. La Mantia non credo che adesso non sia a posto fisicamente, ma piuttosto che per il gioco che predilige Marino non sia l’optimus. Mi sa che difficilmente con questo modulo possa partire dall’inizio. Speriamo comunque che qualche goal lo possa segnare anche lui.
Io credo Riccardo che senza il pubblico sugli spalti il fattore campo sia andato a farsi benedire e che chi vincerà questi play off sarà davvero la squadra più forte,perché nessuna giocherà con qualche pregiudizio reverenziale dovuto a pubblici calorosi e numerosi. Tutte proveranno a vincere sia in casa che fuori. E questo vale anche per i turni preliminari dove la 5 classificata (in casa) incontrerà l’8 e la 6(in casa) incontrerà la 7 con due partite secche. E proprio perché si gioca in stadi praticamente vuoti(se non con pochi dirigenti e giocatori in tribuna) credo che una squadra come la nostra possa arrivare anche a giocarsi la finale, perché se la squadra gira non ne vedo squadre più forti. Anche se naturalmente il calcio non è una scienza e la palla e tonda!