Queste le parole del tecnico azzurro, rilasciate al termine della cocente sconfitta contro il Cosenza:

Una sconfitta che non si puo’ commentare, abbiamo commesso di tutto e di più e questa gara è da archiviare in fretta. Per fortuna ancora qualche speranza c’è, però oltre alla nostra vittoria dobbiamo sperare in alcuni risultati che non ci fanno dipendere solo da noi. Questa era la partita chiave per noi, non l’abbiamo sfruttata, l’uno-due iniziale ci ha tagliato le gambe e non siamo riusciti più a riprenderci. Abbiamo fatto una brutta figura, siamo rimasti a Salerno. Analizzeremo con i giocatori questo blackout, in questa gara abbiamo messo tutti gli errori che potevamo fare. La responsabilità è mia, ma non mi aspettavo che si arrivare ad una gara determinante in questa maniera ed è un peccato dover sperare nei risultati degli altri. Sapevamo delle difficoltà ma questa era la partita dell’anno in casa nostra e dovevamo chiuderla. Non siamo stati bravi nemmeno dal punto di vista emotivo, non mi voglio attaccare alla stanchezza, loro non hanno cambiato nemmeno un giocatore rispetto all’ultima gara. Venerdi dobbiamo dare l’anima e portare a casa la partita, almeno per non avere ulteriori rimpianti, ci sono diversi scontri diretti che possono creare situazioni per noi favorevoli ma noi, lo ripeto, dobbiamo vincere. Abbiamo sprecato un match point. Dobbiamo assolutamente reagire, siamo troppo imprevedibile nella continuità, siamo molto molto rammaricati. Oggi siamo stati imbarazzanti, ma c’è ancora speranza. Poi se entriamo ai playoff si ragiona in altra maniera. La Mantia è stata una piacevole sorpresa, deve trovare continuità, ci puo’ dare una mano se avremo altre opportunità.

Articolo precedenteSimone Romagnoli a PE.it nel dopo gara con il Cosenza
Articolo successivoEFC | Si riparte oggi in vista dell’ultima chiamata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Qualcuno dovrebbero dire a l’allenatore, e ai giocatori che hanno fatto la partita più vergognosa della storia dell’ Empoli dei 100 anni, certificato !!!posso solo dire che se puta caso dovessimo entrare nei playoff, che se lo ricordino…..

  2. Mi meraviglia il fatto che da parte di PE non ci siano forti e severe prese di posizione qui l’ambiente ormai latita non si capisce che se si vuole il bene dell’Empoli si deve stare addosso alla società a partire dal prossimo ds allenatore e giocatori. A volte si deve avere il coraggio di criticare fin dall’inizio scelte sbagliate senza trincerarsi sempre dietro il solito refrain vediamo e aspettiamo

  3. Accardi errori su errori Nn c’era bisogno di cambiare 3 tecnici e a gennaio uno squadrone ste facciamo ste figuraccia tenevi bucchi e banda sicuramente si risparmia è più bella figura si faceva Accardi e Marino via

  4. Troppe parole Mister ne bastavano tre..chiedere SCUSA e CI VERGOGNAMO…per il resto tutti via..aspetto le dimissioni mister..mi auguro che x l’ultima partita in panchina ci sia Busce

  5. Il fatto che in diversi stiamo commentando a quest’ora del mattino la dice lunga su come ci sentiamo noi tifosi ….Delusi … amareggiati … traditi e umiliati da una banda di pecoroni che indegnamente indossano la maglia azzurra. Ok diamo le colpe anche a Marino … perché doveva capire che in campo stava mandando dei giocatori scarichi psicologicamente e fisicamente, ma certi errori sui goal non li ha fatti certo Marino … a partire da quello di Romagnoli da cui la partita ha preso la piega sbagliata. Ricominciamo a fare l’Empoli …senza proclami da Juventus della B (vero Accardi?) e puntiamo maggiormente su giocatori della primavera o che provengono dalla C. Non tutti son da buttare … Bajrami, Ricci, Brignoli, Mancuso, Henderson e Ciciretti (se ci riesce acquistarlo) …da loro si può ripartire … gli altri tutti a spigare! Possìbilita’ ancora di play off? …sinceramente non me ne importa più una mazza dopo una sconfitta così umiliante .. tanto umiliante che i giocatori dovrebbero non farsi vedere più in Empoli… ma anche lì hanno una bella fortuna per via del Covid …se mettono la mascherina nessuno li riconoscerà …ed è bene che la indossino.E l’unica cosa che possono indossare ad Empoli …non certo la maglia azzurra. SI DOVREBBERO VERGOGNARE DI FARLO!

    • Ieri sera Bajrami, Ricci, Mancuso, Henderson e Ciciretti hanno fatto cagare, please. Non si è salvato nessuno, dico nessuno. Mandiamoli tutti a spigare se c’è da farlo.

      • Sono il primo che critica Mancuso quando sbaglia, ma non vedete che è sempre isolato in mezzo a 3 giocatori avversari, ma come si può giocare in questo modo!?? Il centrocampista più vicino è a 50 Mt, l esterni alti sulla linea a 30 mt da lui, ma con chi deve dialogare?? a chi si deve appoggiare?? A chi può far la sponda??
        Il problema principale è il tecnico che gioca un calcio arretrato e improduttivo al massimo ( siamo una delle peggior squadre in fase realizzativa di tutta la serie B) con giocatori come Mancuso, Bajrami, La mantia, Ciciretti ecc

  6. Tifosi empolesi preparatevi a rivedere a Livorno Palermo Empoli di 3 anni fa’ e poi tutti di corsa a rifare l’ abbonamento

    • Ma perché, ancora vorresti/cercheresti di andare nei play off? Ma chi se ne frega di cosa faranno a Livorno! 4 goal con l’Entella, 5 con il Cosenza basta e avanza per lasciarli cuocere tutti nel loro sugo. Non meritano nemmeno che vengano commentati, questi giocatori, su Pianeta Empoli. E fortunati loro che indossano la maglia azzurra, perché in un altro stadio ancora non sarebbero usciti.

  7. Non dovreste nemmeno parlare, alla prestazione di ieri non ci sono commenti da fare, solo chiedere scusa e stare in silenzio.
    Mai visto una cosa del genere in 40 anni, mi vergogno per voi.

  8. Bastava dire Scusate ci dobbiamo VERGOGNARE!!!
    Ps. Abbiamo gente come Ciceretti che è bravo tecnicamente ma si sente un fenomeno e dopo due partite giocate un po meglio e in B con quell’attegiamento non vai da nessuna parte cosi come Frattesi. Ci vogliono giocatori con la voglia di arrivare e con un cervello piu’ sano(cosa che un Bravo Ds. guarderebbe prima di prendere ma noi abbiamo un incompetente che per primo si crede di essere un fenomeno) ma soprattutto serve UMILTA’ da parte di TUTTI e quando si sente siamo la Juve di B viene da piangere!!

  9. Quest’anno 3 allenatori e non ce ne è stato uno che ha giocato con 2 punte ( dico punte vere), anche ieri che comunque non contava nulla, ha tolto mancuso per la mantia e non ha fatto nemmeno uno straccio di prova per giocare con 2 punte. Ma un allenatore che gioca con 2 punte “vere” esiste in Italia??

    • Concordo a pieno, purtroppo quando troviamo una squadra che ci aspetta e riparte con il 433 siamo nulli. Se un allenatore come marino non lo capisce e non cambia nulla, non è un allenatore. Fai partire gli esterni da lontano e metti 2 punte. La mantia da solo cosa cavolo ci fa…… tempo perso rifondiamo dirigenza e giocatori e ripartiamo

  10. Vanno bene le critiche all’allenatore, ma forse non vi ricordate che quando Marino ha preso la squadra eravamo quintultimi.

  11. Stamani dopo una umiliazione simile vado all empoli point e chiedo il rimborso dell’abbonamento. MAI ripeto MAI in 45 ANNI di stadio ricevuta una umiliazione simile!!!!
    BASTA ORA DAVVERO… .. VADA A QUEL PAESE IL DS, IL PRESIDENT, E LA VICE PRESIDENTESSA E QUELLO STADIACCIO SCHIFOSO!!!!

  12. ROBA DA MAIALI..credo che 5 goal nemmeno contro la Juve si prenderebbero se ci si impegnasse al massimo. E’ QUESTO IL PROBLEMA…l’impegno. Non so veramente cosa pensare….anzi forse lo so.
    ROBA DA MAIALI
    SE FOSSI IL PRESIDENTE NON GLI FAREI GIOCARE NEMMENO I PLAYOFF..NEL CASO S’AVESSE I CULO DI ANDARCI. 9 GOAL SUBITI TRA ENTELLA E COSENZA….
    RIPORTATE LA MAGLIA NELI SPOGLIATOI E RAUS

    • Ricordati che uno dei maggiori responsabili del disastro (è un termine esagerato, pensiamo alla cremonese e al perugia che lottano per non andare in C) è proprio il presindente, o chi ha permesso che ci fosse un intemezzo con Muzzi.

  13. …e la figliola? Un ha mai nulla da di’? O un è vice presidente? O un fa e disfa tutto quello che gli pare? È bona solo a farsi vede’ in Piazza della Vittoria a prende i’gelato alla Medicea?

  14. Marino sicuramente ha toppato la formazione iniziale,siccome io ho giocato al calcio facevo lo stopper, allora si giocava a uomo, ora a zona però sono molto perplesso sul comportamento degli azzurri, perchè non si può permettere agli avversari di tirare in porta liberamente senza affrontarli, o disturbarli per impedire il tiro a rete, molto dubbioso sulla partita di ieri, a questo punto penso che i giocatori non vogliono fare i plaj off, ma andare al mare con le famiglie,e questo sarebbe gravissimo, spero di sbagliarmi di grosso.Comunque a questo punto mi hanno fatto andare via la voglia di seguirli, vediamo cosa combinano a Livorno.

  15. Ma perchè come preparatore dopo il lockdown è tornato chinnici????? Si vedono I risultati ora…accardi vattene e portati via anche lui

  16. Comincio a pensare che quasi quasi PIERO affaccia un’ipotesi mica sciocca. Il che la dice lunga sui nostri azzurri. Forse PE potrebbe essere anche un po’ più duro con soci e tà e giocatori. Comunque lo siamo noi. Il mister ci ha salvato ma al rientro dalla chiusura per il covid ha anche mostrato molti limiti. Quindi un addio anche a lui.

  17. Mi dispiace dirlo ma questo non è che il logico finale di una gestione scriteriata che viene portata avanti da anni e precisamente da quando non abbiamo piu la fortuna di avere un uomo di calcio in società. Questi hanno fatto solo finanza, dilapidando un immenso capitale riuscendo a portare a casa solo bubboni, scarti, vecchi rotti e finiti e strapagandoli pure. Comunque visto che il nostro Presidente non è il presidente del Vitolini ma di una SPA e che oltretutto gestisce il TITOLO SPORTIVO LEGATO AD UNA CITTA’ INTERA, non dovrebbe RENDERE CONTO di quello che fà o dice specialmente quando esterna pubblicamente che ad ottobre (tanto per dirne una) c’era chi lo ricopriva d’oro (PAROLE PUBBLICHE SUE NON MIE)?
    E comunque dopo una DEBACLE STORICA come quella di ieri son convinto che ANCHE A CITTADELLA o A CHIAVARI o A CHIEVO avrebbero chiesto SCUSA ai loro tifosi ANCHE SE NON CE LI HANNO NEMMENO!!

  18. Ma vi rendete conto..parlo anche ai dirigenti…che spettacolo avete offerto ai tifosi azzurri..Marino doveva essere cacciato immediatamente..non ho mai visto una partita così.. giocatori tecnico staff allo stato larvale.
    Tabula rasa ha cominciare dai magazzinieri e su.
    Nessuno deve rimanere dopo questo messaggio indegno fatto arrivare ai tifosi..che non ne possono piu di questa situazione grottesca..non giochi nessuno di questi scarponi..tanto ragazzi è persa anche a Livorno.. e noi tutti zitti?????????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here