Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, al termine della gara pareggiata con l’Udinese. Vi anticipiamo il tutto in formato testuale, domani dalle 12 (per disposizioni della Lega) metteremo il video.

Risultato soddisfacente per voi?
“Sono soddisfatto del risultato ma non pienamente. Di fronte avevamo una squadra che ha avuto tanto possesso palla, noi nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla a una squadra forte che ha reso la vita difficile all’Atalanta. Quando si pareggia non c’è mai soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché c’era tanto strapotere dell’Udinese dal punto di vista fisico”

Come giudica la gara di Cacace?

“Cacace ha fatto molto bene, numericamente siamo veramente pochi, ha dimostrato di poter giocare in una zona comfort. Era più largo rispetto al trequarti solito”.

Grande gara di Ismajli, ma c’è qualche rimpianto per il secondo tempo?
“Continuiamo a parlarne poco di Ismajli perché c’è il rischio di non trovarcelo a gennaio. Ci sono giocatori che sono rientrati da infortuni e hanno accelerato il rientro, si possono avere delle difficoltà. Detto questo, non avendo la possibilità di fare i cambi con le stesse caratteristiche, ci sta di doverti abbassare per sopperire allo strapotere fisico dell’Udinese”.

Avete conquistato un punto che ha mosso la partita.
“Abbiamo mosso la classifica e questo ci gratifica, ma non siamo completamente soddisfatti. Bisogna analizzare a mente fredda quanto ci sia stata la bravura dell’Udinese e quanto ci sia stata la non volontà nostra”

Come può definire i suoi ragazzi con un aggettivo?
“Sono stati encomiabili, per le difficoltà che c’erano”

Alcune situazioni offensive nel primo tempo potevate leggerle meglio?
“Ci sono state situazioni in cui potevamo fare meglio, ma la partita la voglio rivedere. Questo aspetto va migliorato, già in passato abbiamo avuto palle-gol ma non abbiamo fatto la scelta giusta. Può succedere e quando un giocatore entra e sbaglia un passaggio glielo dobbiamo concedere. L’ambiente deve aiutarlo”

Avete un Pellegri in grane forma.
“In questo momento Pellegri sta facendo prestazioni importanti. Non solo per il gol, ma anche sotto l’aspetto difensivo. Lui è la dimostrazione che nel calcio moderno si possono fare entrambe le fasi, lui sta dimostrando di essere lucido nonostante la mole di lavoro che fa. Sta bene, lavoriamo affinché possa continuare”

Articolo precedenteGiuseppe Pezzella nel dopo gara con l’Udinese
Articolo successivoFotogallery Serie A 2024/25 | Empoli – Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Questa squadra ha un’autonomia di 50/60 minuti , come a Lecce poi finisce la benzina .
    Siamo pochi soprattutto difesa e centrocampo.
    Se mandano via ismaili fanno un grossissimo errore che può pesare tanto

  2. Lo dice spesso che siamo corti di giocatori…
    a gennaio bisogna mettere gente fisicamente a posto…
    Purtroppo la scelta di Zurkoski pesa non so che tipo di ricaduta ma si fa sempre male …
    Stesso discorso per Belardinelli non si possono aspettare tutti…
    Gennaio alle porte …

    • Sommati a DeSciglio , Grassi e Fazzini che giocano 3 partite ogni 10 ….con Haas andato , 3 sono impresentabili ( Solbakken , Ekong , Konate ) alla fine Qui ti ritrovi , forse, in 15 per giocare

  3. L udinese aveva quasi dominato 2 settimane fa in casa dell atalanta perdendo immeritatamente.
    In più il loro strapotere fisico esce ancora di più se invece dall altra parte fisicamente non stai bene.
    Oggi c’è da essere molto felici.

  4. D’accordo bisogna fare una statua a Ismajli…
    E a tutta la difesa…
    Io in tempi dissi che nei nostri giocatori hanno in tanti la tendenza ad avere infortuni… e ringraziamo il cielo che per il momento dietro reggono …
    La fretta ci sarà nel vendere anche Fazzini perché molto tendenti nel farsi male…
    A confronto di un Gyasi che le gioca tutte ..

  5. Per come è andata oggi bisogna accendere un cero, altro che storie. Partita di vero cuore e grinta, anche se fisicamente ci hanno portato via di peso e da parte nostra ho visto una condizione a metà strada tra il penoso e il disagiato.
    A un certo punto sembrava di vedere i grandi contro i bambini, rosa dell’Udinese impressionante sotto questo punto di vista, ma qualche domanda sul nostro stato di forma bisogna cominciare a farsela (infortuni a parte, ovviamente).

  6. L’avevo gia’ detto tempo fa….circa un mese fa a Gemmi di muoversi a gennaio….ma non a fine gennaio subito…
    Ci sono due cose importanti da fare
    1- trovare i profili giusti
    2-non spaccare il gruppo con dei fenomeni che hanno solo il nome e che credono di venire a Empoli e giocare per forza
    Dico Che per assurdo riprenderei gente stata a Empoli AkpaAkpro sia Bandinelli…
    Che prenderei Zerbin e Zeroli
    Che valuterei anche un esterno di difesa anche Parisi
    Comunque gente con

      • Buonanotte,
        L abbiamo visto oggi serve gente strutturata e forte fisicamente non più calciatori alti 1,70 di 65kg , tipo under 16 .
        Un buon giocatore come Davis , ma fisicamente forte , ha fatto ciò che voleva oggi

      • Meglio Soulè di Baldanzi….
        E comunque a noi ci manca qualità, qualità e qualità.
        In molte situazioni ti manca quello che con raziocinio smistare i palloni e senza sbagliare i passaggi.
        Quindi per me ci vuole anche un play, non solo gente che corre.
        Perché è meglio far correre la palla in certe situazioni piuttosto che corrergli dietro…

  7. Oggi non mi è sembrato soltanto un problema numerico, ma di fiato corto di tutti. Forse il tutto è amplificato dal fatto che manca un giocatore tecnico in mezzo che sappia accelerare e decelerare nei tempi giusti.

    Boh, contentissimo della classifica e della grinta. Ma sono un po’ preoccupato. Creiamo poco e male

  8. Cosa è mancato oggi? Un centrocampista che desse qualità al centrocampo e quello non poteva che essere Anjorin, ma un Anjorin al 100℅ e non al 30℅. Troppi incontristi e niente creatori di gioco (Fazzini altra assenza pesante). L’Udinese ha messo in campo una grande fisicità ed era nell’aria che con tutti quei corner a favore il goal lo avrebbero trovato e naturalmente di testa. Questo Pellegri, se fosse messo in condizione di ricevere palloni invitanti.. la porta la trova eccome. Ora, con tutto il rispetto per ogni giocatore che indossa la maglia azzurra, mi domando come mai si continui ad insistere e a mettere in campo Solbakken. O si da davvero una mossa o meglio rispedirlo al mittente. Sta dimostrando di non essere nè carne e nè pesce! Gogli un vero gladiatore nonostante ad un certo punto ha iniziato a zoppicare vistosamente. Colombo partita come sempre dispendiosa, ma alla fine è un attaccante e mai è riuscito a rendersi pericoloso. Che dire.. Importante recuperare la brillantezza che manca nei secondi tempi, ma anche quei giocatori che, o sono fuori o non al 100℅. Stasera un pareggio importante, che a momenti, nel finale, mi ha fatto pensare alla sconfitta.

  9. Volevo solo aggiungere che l’Udinese pur essendo una squadra fisica e tosta da affrontare.. prima di stasera su 6 trasferte ne aveva vinta 1, pareggiata 1 e perse ben 4. Occasione persa?

  10. Ma una domanda:
    Si può avere 2 portieri in campo? Perché la parata di Cacace nel secondo tempo è stata di livello 😁.
    A noi hanno fischiato rigori contro per molto meno.
    Adesso non voglio più leggere dei torti dell’anno scorso eh ragazzi? 🤣🤣🤣

    • Si x carità,dallo stadio in curva ovviamente non si poteva vedere bene,ma a rivederlo il rigore c’è,ma mica vorrai paragonarlo a quel vostro furto della scorsa stagione? Intanto era in un momento delicato e probabilmente senza quell’ aiuto non vi sareste salvati (quel che sarebbe accaduto poi non si sa,ma di certo vi sareste ancora più involuti), intanto ci venne annullato un gol regolare di Maleh,ma siccome non bastava si è andati incontro a un mega recupero ulteriormente allungato dall’ arbitro, francamente non si può mettere le cose sullo stesso piano.
      Premesso poi che ci stava il rigore,va detto che la gestione dei falli è stata tutta a vs favore ed essendo voi squadra fisica è stato un vantaggio fin troppo evidente.

      • Si Nabbo, la mia era una battuta. L’anno scorso ho sempre detto che quel super goal da fuori area non andava annullato. Volevo solo stuzzicarvi bonariamente x dirvi che ieri abbiamo subito un ennesimo torto arbitrale quest’anno. Per quanto riguarda la gestione dei falli concordo a metà. Ho visto dei cartellini troppo facili sventolati ad ambo le parti e falli lasciati andare che sarebbero dovuti esser fischiati. Ribadisco che alla fine il pareggio è giusto e rinnovo i complimenti alla vs squadra x come sa stare in campo e leggere le partite. Vi mancano i cambi questo si

    • Marco UD il rigore non c’era assolutamente, prima tocca il ginocchio e poi la mano , non è assolutamente rigore .
      Se toccava la mano senza prima il ginocchio era come dicevi tu

  11. avete rotto con questa storia che la squadra dura 60 minuti. E’ da Agosto che ci mancano sempre 2 o 3 giocatori.. e ieri siamo arrivati a 6/7 giocatori fuori. il mister sta facendo un miracolo…..

    recuperiamo tutti e poi vediamo se duriamo 60 minuti….

  12. Lasciamo passare dicembre, mese nel quale al massimo potremo fare 3 punti. Poi a gennaio recuperiamo pienamente tutti e inseriamo in rosa un centrale e un centrocampista in più.

  13. Questa la media voto degli allenatori dopo tredici giornate di campionato.

    Marco Giampaolo (Lecce, dalla 13ª giornata) 7.50
    Gian Piero Gasperini (Atalanta) 6.69
    Antonio Conte (Napoli) 6.54
    Raffaele Palladino (Fiorentina) 6.50
    Marco Baroni (Lazio) 6.50
    Simone Inzaghi (Inter) 6.46
    Thiago Motta (Juventus) 6.42
    Roberto D’Aversa (Empoli) 6.35
    Kosta Runjaic (Udinese) 6.23
    Cesc Fabregas (Como) 6.12
    Paulo Fonseca (Milan) 6.08
    Fabio Pecchia (Parma) 6.08
    Vincenzo Italiano (Bologna) 6.04
    Eusebio Di Francesco (Venezia) 6.00
    Paolo Vanoli (Torino) 6.00
    Davide Nicola (Cagliari) 6.00
    Patrick Vieira (Genoa, dalla 13ª giornata) 6.00
    Alessandro Nesta (Monza) 5.96
    Paolo Zanetti (Hellas Verona) 5.65
    Claudio Ranieri (Roma, dalla 13ª giornata) 5.50

    Fonte tmw

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here