Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, al termine della gara persa con il Torino. Vi anticipiamo la conferenza stampa in formato audio e testo, da domani alle 12 (come da disposizioni della Lega) verrà postato il video. In sala stampa per PE, Alessio Cocchi & Simone Galli
Come valuti la prestazione dell’arbitro?
“La prestazione dell’arbitro non la commento, dobbiamo essere anche bravi a stemperare. Lui è giusto che si goda l’esordio, è giovane e lo valuterà chi di dovere”
Quanto c’è bisogno di far rientrare gli assenti?
“Nella difficoltà i ragazzi non meritavano di perdere e il dispiacere è proprio questo. Nonostante i tanti infortuni, stiamo facendo bene. Dobbiamo cercare di recuperare più giocatori possibili”
Il cambio Colombo-Sambia?
“Gyasi rispetto a Colombo attacca più la profondità, è un ruolo che ha sempre ricoperto. Sambia ha un piede devastante, abbiamo avuto tante situazioni in cui poteva determinare e infatti è stato bravo a mettere qualche palla negli ultimi minuti”
L unico appunto che mi sento di fare è che una volta sotto non aveva senso togliere anjorin che qualcosa può sempre fare e mettere un giocatore piatto come grassi.
Anjorin non correva più dal 50esimo del secondo tempo.
Infatti andava tolto prima.
Ma nel momento in cui vai sotto anjorin pur con la non pulizia tecnica può comunque fare qualcosa in fase offensiva con un dribbling o una progressione.
Grassi come henderson non danno niente in quei momenti di partita
Prestazione di cuore e se manca la qualità in certe situazioni e’ piu che normale e va accettato…anche per la legge dei grandi numeri Cacace aveva segnato domenica e se segnava anche oggi voleva dire che avevamo il nuovo Dimarco ma non e’ cosi’….
Esposito e Colombo grandi grandi grandi come ma se devo fare un appunto bisogna anche buttarsi sui cross di Pezzella…
Difesa sempre solida….notevole direi sempre
Partita stron za purtroppo gira le palle ma bisogna accettare….riposiamoci e andiamo a combattere a Bergamo
Purtroppo il Mister paga una rosa corta dai tanti infortuni e nonostante tutto il Torino non ha meritato la vittoria…. peccato perché almeno il pareggio era nelle ns corde, ma senza quel gol e le perdite di tempo (autorizzate e avallare da una terna arbitrale assolutamente faziosa e di parte) non avrebbero mai vinto…. peccato…
Si Riccardo, un Toro venuto ad Empoli che fin dall’inizio si vedeva benissimo che puntava a portare a casa lo 0-0. Perdite di tempo, falli sistematici e tutto quello che si vuole.. anche che non meritavamo la sconfitta, ma alla fine bisogna essere obiettivi e dire che il demerito della sconfitta è tutto a nostro carico e pur con un atteggiamento non sempre ortodosso il Torino non ha rubato certo la partita. Siamo noi che non abbiamo sfruttato alcune occasioni. Loro in porta ci hanno tirato fin troppe volte, cosa che mai avevamo concesso ad altre squadre!
Partita fotocopia di quella dell’anno scorso con il Cagliari. Noi in un ottimo momento e loro mezzi bolliti, controlli la partita e attacchi tanto ma senza pungere, per cui è matematico che con una giocata (ieri Jankto, oggi Adams) ti freghino.
Girano le scarole e parecchio ma avevo sentore che sarebbe andata così. Prendiamo il buono della prestazione ma tutti quei calci d’angoli buttati via non si possono vedere e, in generale, bisogna provare a fare qualcosa di diverso là davanti per essere meno prevedibili; le punte svariano e si muovono molto per venire a ricevere, ma una volta preso il pallone, spesso a 35/40 metri dalla porta, tendiamo a fermarci e andare in orizzontale, creando situazioni che generano per lo più staticità e al massimo tiri da fuori.
Niente drammi, incidente di percorso. Ricordiamoci che lo scorso anno contro il Torino abbiamo vinto con tre tiri in porta e all’ultimo secondo recuperando una palla persa. Il risultato più giusto lo scorso anno sarebbe stato un pareggio, così come quest’anno. Ieri sera noi abbiamo sbagliato delle occasioni (una clamorosa) e anche loro ne hanno avute un paio importanti.
Forse il loro gol ci ha punito oltre misura… vuol dire che ci rifaremo a Torino al ritorno.
Mi pare che mister D’Aversa abbia ben spiegato i motivi di questa sconfitta.. Una partita comunque che alla fine è stata decisa da un episodio e dal poco cinismo da parte nostra sotto porta Ma detto questo c’è da dire che questo Toro dopo una mezzoretta ha messo fuori il capino e nel primo tempo ha avuto modo di tirare in porta fin troppe volte e in maniera pericolosissima. Pur meritando di non perdere contro una squadra perditempo venuta ad Empoli per portare via lo 0-0, purtroppo non abbiamo sfruttato una partita che davvero ci avrebbe permesso di arrivare a quota 20 o più punti e di affrontare la partita di Bergamo al meglio sotto l’aspetto psicologico. La classifica continua a sorriderci, ma spesso le salvezze le costruisci con le vittorie casalinghe.. e il nostro cammino in casa è davvero fallimentare (i punti conquistati son lì a dimostrarlo). Inutile parlare delle assenze perchè a Verona avevi dominato pur non avendo una panchina ben rifornita.
Quello che non ho capito è perchè battere ripetutamente (soprattutto nel primo tempo) tutti quei calci d’angolo sempre con palla che arrivava nell’area piccola e non posizionarsi invece nei pressi del dischetto del rigore o poco più avanti!
Puo’ succedere di perdere ma non cosi, se no le ambizioni finiscano all’asvelta.
Ora ragazzi, mi domando io…ma davvero eravamo in cosi pochi sugli spalti ieri sera??? A volte ci si schifa da soli. Siamo alle porte co’ sassi.
La prestazione c’è stata, abbiamo giocato meglio ieri sera che col Como e con l’Udinese…..
Tiriamo poco da fuori, troppo poco. Il terreno era viscido, bisognava provarci di più, invece tendiamo sempre a girare palla
Vero il confronto con la Partita del Cagliari dell’anno scorso…stessa sensazione e stesso giramento di palle…ma il Torino ha avuto più occasioni…anche se molte sono venute dopo 1-0…nel primo tempo solo il colpo di testa di Sanabria…e poco piu
Abbiamo un problema…la profondità della rosa…si e’ vero tutto che a Verona abbiamo vinto con la stessa formazione ma e’ proprio perché sempre non ti puo’ andare bene che devi avere delle soluzioni in panchina…anche per preparare la partita…alla lunga questa cosa la paghi…e’ una verita’ assoluta puoi dire che non ne parli per rispetto di quelli che giocano ma si sa tutti che non e’ cosi’ ieri il Torino ha vinto con i cambi e con il cambio di modulo che ci ha messo in difficoltà…. Noi anche cambiamo moduli dobbiamo vedere Gyasi punta…e mica per lui…ma non è cosi’ che funziona
Henderson
Grassi (appena rientrato)
Ebuei
Fazzini
Zurkosky
Sazonv
Pellegri
Haas
Solbakken
Desciglio
Via ragazzi ma come si fa…ieri in tribuna quando mi hanno detto che si fa oggi?….ho risposto spero solo che non si faccia male nessuno…
Ps ho rivisto un Pezzella di inizio stagione bene
Niente drammi
Lavorare un po’ sui calci d’angolo no?
Sono 2 anni che non si fa un gol su angolo. Perché? Perché i ns sono alti un metro e un pipi e x fare gol ci vogliono I cm.
Una delle cose positive di Zanetti , Ebhuei se non sbaglio fece 2/3 goal da angolo , ieri hanno cercato di roterei lo schema a rientrare sul 1’ palo
14 gol: 12 nei primi tempi e solo 2 nei secondi! Io quando al 45° era sempre 0-0 ho detto al mio amico “la vedo buia”
Non hai i cambi per girare le partite , la causa è quella , gli altri con i cambi si mantengono uguali o migliorano la partite , noi no
Vedi ieri ….preso il goal ci voleva un miracolo a rifarlo
Abbiamo tante qualità ma gli attaccanti che non sono d area di rigore e non catturano palle sporche .
Una domanda x il mister: ma perché quando siamo sulla trequartista avversaria, quasi al limite della loro area, ricominciamo con i passaggi all’indietro verso il portiere o in orizzontale.
Lo dico perché spesso andrebbe provata la giocata in verticale tra le linee e rimanere nella loro metà campo in attacco.
Avevamo trovato Pellegri, l’unico che non ci pensava un istante a tirare….
Proprio vero
Proprio così e vedeva la porta come nessun altro …
Parole sante. Ci manca uno che tenti il tiro appena (intra)vede la porta.
Como Udinese Lecce
3 tiri cercati ed inventati da Pellegri
5 punti
Fine
Vero. La perdita di Pellegri sarà pesantissima. Sia x le caratteristiche sia x dare alternanza al reparto. E lui ce l ha il tiro secco. Colombo invece deve sempre sistemarsela e perde un tempo di gioco
ma si sapeva che è uno sempre rotto…….un si pole buttare il cappello per aria e sperare nella fortuna….secondo me dopo verona ci siamo specchiati troppo e trovati belli si voleva dominare il toro,ma non hai caratteristiche per fare quello,molto probabilmente anche senza l’eurogol avresti perso lo stesso!
Anch io la penso come. Un tantiniello di supponenza c è stato. E un altro modo di interpretare ka gara rispetto alle altre. Però Dippe è molti altri dicono di no. E allora mi viene il dubbio di essermi sbagliato. Ma se non sono solo il dubbio mi ritorna.