Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, al termine della gara vinta con il Como. Vi riportiamo la conferenza stampa in versione audio e testo, domani dalle 12 (come da disposizione delle Lega) metteremo il video.
Siete stati bravi a gestire una gara sporca?
“Dipende sempre che ci si aspetta da noi. In una situazione di emergenza è vero che non creo alibi, perché credo che davvero dobbiamo trovare delle soluzioni. La partita talvolta è stata sporca, loro cercavano lanci lunghi e non era semplice rimanere compatti. Tecnicamente si poteva far meglio, dobbiamo ragionare su chi siamo e sul nostro percorso”
Oggi quelli che ha messo in campo l’hanno soddisfatta?
“Dovrei fare tanti nomi, quando questi ragazzi vanno in campo da squadra danno sempre tutto. Questa vittoria è importante per la classifica, per i tifosi, ma soprattutto per i ragazzi. Non ci dobbiamo sedere, non si è fatto nulla, la strada è lunghissima”
Questa è la vittoria della calma nel vincere una gara complicata?
“Loro venivano da una pesante sconfitta in casa più penalizzante, hanno usato un difensore come mediano. Hanno rispettato i miei ragazzi. Non era semplice, non dovevamo avere fretta di fare assolutamente gol nell’immediato. Perché così fai errori sotto l’aspetto tecnico”
Avete battuto una squadra di grande valore
“Noi ce la possiamo giocare con tutti. Noi siamo un club che cerca di investire nel proprio settore giovanile, con l’obiettivo della salvezza. Sono politiche diverse, il Como ha già investito tanto. Sono ben felice di rappresentare questa realtà e non cambierei nessuno dei miei con quelli del Como”
Ha molti margini di miglioramento l’Empoli?
“Era inimmaginabile pensarci a questo punto, ma stasera i ragazzi hanno dimostrato di avere tantissimi margini di miglioramento. A volte basta un episodio a cambiare le partite, i ragazzi hanno dimostrato maturità”
Tanti assenti, alcuni giocatori a corto di energie come anjorin e pezzella e nonostante questo vittoria ampiamente meritata.
Prova di forza importante oggi.
Parole coerenti e competenti e sopratutto gratificanti per chi allena .
Bravo D Aversa ….ed in più oggi non abbiamo visto cali fisici al 60’ ….anzi viaggiavamo e bene
Il Mister sta riuscendo a far crescere il gruppo e i singoli, affrontando le emergenze dovute ad infortuni o squalifiche. La strada è ancora lunga, ma ho piena fiducia in questo gruppo, speriamo solo di recuperare piano piano il grosso degli infortunati.
Stavolta secondo tempo migliore del primo. Però le partite vanno chiuse: capito Ekong? Capito Solbakken?
Primo tempo orribile in avanti ma siamo sempre stati attenti e compatti contro un como arrembante, poi nel secondo loro sono calati e abbiamo preso il controllo del gioco.
Bravi a tutti anche se non si possono sbagliare gol assurdi tipo ekong o passare nel nulla rischiando pure i contropiedi.
A me il centrocampo di falegnami Henderson Haas Maleh piace tantissimo per garra e labbrate, anche se come tecnica e estro paghiamo parecchio. Nulla toglie però che in emergenza e con gli uomini contati si sia fatto davvero una grande prova.
Bravo Mister…mi piace la parola coraggio….avevo scritto proprio questo dopo la tua conferenza stampa pregara…Coraggio e’ la parola che serve nelle gare con le nostre pari livello…quindi giusto quello che hai detto nell’intervallo…
Spero di rivedere pellegri con Colombo e credo che si possa anche giocare con Colombo Esposito e punta Pellegri…specialmente se dovessimo recuperare…
La dote migliore di Colombo per quello che ho visto e’ il tiro da fuori…
E con Pellegri in aria e lui fuori ha fatto due conclusioni velenose
Forza mister.
Bravo mister