Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, nel dopo gara con il Bologna. Vi anticipiamo il tutto in formato audio/testo, da domani alle 12:00 (come da disposizioni della Lega di serie A) verrà rilasciato il video della conferenza stampa. Per noi in sala stampa Alessio Cocchi & Simone Galli
L’atteggiamento è stata la chiave di volta?
“Noi dobbiamo ragionare sul nostro obiettivo, siamo numericamente contati. Hanno fatto bene tutti quelli che hanno giocato, anche Fazzini è tornato ai suoi livelli. Ma bene anche quelli che sono subentrati. C’è rammarico, come ripeto, ma dobbiamo solo continuare a lavorare”
C’è una cosa che giudichi negativamente?
“Il finale del primo tempo, purtroppo indietro non si può tornare ma dobbiamo far tesoro degli errori”.
Era importante muovere la classifica?
“Certo, l’importante era muovere la classifica. Ci aspettano partite difficile, andremo a Torino con coraggio. Oggi ho fatto giocare tutti i giocatori offensivi e loro hanno reagito bene. Questi ragazzi fanno una fase difensiva in cui spendono molto, ma poi sono bravi anche in fase offensiva”
Avevate preparato la partita in questo modo?
“Il Bologna è una squadra aggressiva che gioca uomo su uomo, l’abbiamo provata a giocare attaccando la profondità. Il gol è nato da questo”
Societa: regalate qualche buon innesto a questo povero allenatore! È vero che siamo ad Empoli ma così è troppo!
Siamo riusciti a far giocare male anche la squadra che stava giocando meglio di tutte. E con un po’ più di fortuna (che da mesi ci sta voltando le spalle) stasera potevamo fare bottino pieno. Bravo D’Aversa.
Forza mister siamo tutti con te
Purtroppo si continua a regalare goal (senza voler colpevolizzare nessuno, tanto quelli siamo a meno che il mercato non porti novità nel ruolo). Punto positivo fino ad un certo punto, anche perchè non mi è sembrato un Bologna troppo in palla. Nel trittico di partite casalinghe che stiamo affrontando, quella contro il Bologna era sulla carta una partita difficile, ma sicuramente la meno ostica nonostante il loro buon momento, anche se chiaramente avevano sicuramente un organico ben superiore al nostro (basta vedere chi hanno fatto entrare nella ripresa). Ci mancano maledettamente i punti buttati al vento con Torino, Lecce e Genoa, adesso ad andar male avevi almeno 3 punti in più anche con 3 pareggi. Se ti vuoi salvare devi percorrere ben altro cammino quando giochi al Castellani. Come già è stato detto.. se Colombo riesce a segnare i suoi 8 o 9 goal o addirittura arrivare a 10, il suo lo avrà fatto abbondantemente. Non stanno mancando i goal degli attaccanti (16 e peccato l’infortunio di Pellegri), ma quelli dei centrocampisti. Triste primato (credo che lo sia).. più di 100 calci d’angolo e nemmeno un goal, ma probabilmente nemmeno una conclusione in porta da calcio d’angolo. Vediamo cosa porterà questo mercato, ma purtroppo anche cosa ci porterà via, perchè almeno un giocatore, secondo me, smetterà di indossare la maglia azzurra dell’Empoli. Comunque la squadra non sta mollando l’osso, recuperiamo al 100% Anjorin e Zurko e con due o 3 acquisti mirati.. e ci salviamo!
Difficile fare di più. Merita applausi d’aversa.
Anche se ieri ci è andata bene che il bologna era molto stanco.
Altrimenti sarebbe stata un altra sconfitta.
Data astrale 26/01/25, è il giorno dopo la battaglia. La Resistenza ha combattuto con ardore ed è riuscita a respingere l’assalto dei Mortazzani giunti sul Pianeta Empoli in gran numero. Serviva coraggio, orgoglio e tanto sacrificio e solo l’errore (grave) del Guardiano di Chiavi, ha impedito di gioire appieno. La Resistenza sa che era importante non cedere il fortino, ma serviva una vittoria piena per infondere al popolo un messaggio chiaro. Purtroppo si contano dei caduti e la prossima battaglia sarà ancora più dura se dal quartier generale il Capo Supremo Rufus non fornirà quei rinforzi che ora in maniera spazientita il Generale D’Ava chiede a gran voce….. le truppe sono stanche, le energie incominciano a scarseggiare ….. il tenente Seba e il Capitano Ardian incoraggiano il battaglione in ogni maniera…. sarà una settimana lunga, il tempo delle chiacchiere è finito…. solo i fatti potranno dirci se la Resistenza avrà ancora un futuro o se ci dovremo accontentare di un’onorevole resa delle armi….
Ti fa una s..a a te Virgilio
I fatti, la realtà, ci dicono che abbiamo giocato alla pari (e per larghi tratti meglio) con una squadra che sta facendo la Champions.
Sono andato a vedere le statistiche del lecce dell’ anno passato con allenatore D’Aversa.. e vedo dei parallelismi.. alla 22esima giornata aveva anche il Lecce 21 punti. Tra la 17esima e la 28esima (in dodici giornate) fece 5 punti frutto di 9 sconfitte , 2 pareggi e una vittoria. Alla fine della 28esima giornata si trovava a 25 punti a più 1 dalla zona retrocessione. Visti questi parallelismi speriamo che si concluda con l epilogo della salvezza. Io ci credo. Nella parte invernale vedo spesso le squadre di D’Aversa soffrire.. ma so che può salvarci. speriamo in qualche acquisto perché siamo molto corti
E’ vero, se la squadra non viene rinforzata saremo costretti ad una resa onorevole perchè il gruppo c’è ed anche un bravo mister … ma purtroppo non basta.
Serve almeno un rinforzo in ogni reparto compreso in porta.
Ottima gara ieri , al netto …purtroppo dei 2 minuti di errori di Vasquez culminati con il g
..con il goal hanno segnato la gara .
Di positivo si sono varie cose
Ieri avendo 3 cambi all altezza ha retto al Bologna , significa come molti hanno detto , che anche se abbiamo dei limiti tecnici è sopratutto La Rosa numericamente limitata dagli infortuni a darci problemi , se hai i cambi e non peggiori te la giochi senza problemi la salvezza
Di buono , come sempre Henderson dal 1’ minuto , un buon Fazzini che ha dato il via all azione del goal come era successo ad inizio stagione e ieri davvero un ottimo Colombo , in tutto , ieri ha fatto una partita da 8 ma la differenza vera la fa’ Anjorin in campo
A me qualcosa mi dice che se avessimo avuto qualche ricambio buono in più,avremmo potuto ambire ad altro.
È cosi. Bastava un cambio in attacco.
Il bologna era sulle gambe.
Si però mister Grassi titolare anche basta!
Mister e giocatori stanno facendo il massimo – solo applausi ed incoraggiamento!
Soc. non pervenuta ed una colpevole della situazione che stiamo attraversando.
Dai ragazzi testa bassa e pedalare!! Vedrete che ci salviamo un altra volta! Quando il gruppo è unito nn ci sono limiti
Ultima di campionato 25/5/25
Empoli Verona
O si salva Zanetti o si salva D’Aversa.
…oppure un punto ciascuno ci si salva e tutti contenti e felici!
Sarebbe la perfezione….il segno che avremo fatto un grande campionato ed essere già salvi alla 37’ , come spero.