Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, nella conferenza stampa post gara a Venezia:

Mister un tuo giudizio sulla gara?
“Era un campo non facile, il Venezia ha messo spesso in difficoltà le avversarie, i miei hanno fatto una grandissima prestazione dopo il gol concesso, altre squadre avrebbero mollato. Avremmo meritato due punti in più c’è rammarico, ma abbiamo uno Stankovic straordinario”.

Che margine ha di crescita la coppia d’attacco?
“E’ un po’ pericoloso fare i complimenti a ragazzi così, soprattutto Sebastiano (ride, n.d.r.). Scherzo, ma è il momento di prendersi le responsabilità come hanno fatto oggi. Mi dispiace abbia segnato solo Sebastiano, su Lorenzo è stato bravissimo Stankovic, che sta facendo cose straordinarie in questo momento. Non devono sentirsi appagati”.

Il bilancio fino a qui?
“E’ ottimo, capita anche alle grandi di perdere 2-3 partite di seguito, figuriamoci se non può capitare all’Empoli. Sfido chiunque ad ottenere i punti ottenuti da noi pur avendo perso giocatori importanti. Abbiamo chiuso comunque in maniera bella. Mancano ancora 19 partite, lavoreremo per fare gli stessi punti o meglio nel ritorno”.

Una parola sui ragazzi usciti claudicanti?
“Aspettiamo domani. Gyasi dovrebbe essere un crampo, Pezzella vediamo domani”.

A Venezia tutte hanno sofferto. Come ha disinnescato l’attacco dei veneti?
“Devo dire che ne parlavo anche con Di Francesco, hanno messo in difficoltà diverse squadre, è anche uno stadio particolare, da raggiungere con un percorso che ti fa pensare di andare in villeggiatura in una bellissima città. Invece abbiamo avuto un atteggiamento molto buono. E’ vero che siamo giovani, ma dobbiamo maturare, perché queste prestazioni devono portare ad un risultato diverso”.

Una parola su Anjorin?
“In emergenza si cercano nuove soluzioni, è un giocatore che strappa, avevamo pensato a lui per questo. Non gli piace giocare di spalle, l’ho messo sia a destra che a sinistra, per cercare di sfruttarlo al meglio, ha fatto una grandissima partita

Articolo precedenteLorenzo Colombo nel dopo gara a Venezia
Articolo successivoFotogallery Serie A 2024/25 | Venezia – Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Mister a pagina 2 di questo sito ci sono tutti quelli che hanno commentato post Genoa 60 commenti….FORMAZIONE SBAGLIATA/CAMBI SBAGLIATI/ SIAMO COME TUTTE LE SQUADRE DI D’aversa alle po mpe fisicamente….
    Occhio pero’ sono quelli che oggi ti scrivono che sei il migliore..

  2. D’Aversa sta facendo i miracoli, ma un appunto glielo faccio: quasi 100 corner battuti e non uno straccio di occasione.. Suggerirei di fargli vedere gli schemi di Sarri e Guidolin….

  3. Le squadre di D’Aversa nel girone di ritorno crollano storicamente… e alla storia io ci credo…anche perché sennò non sarebbe ad allenare ad Empoli e non era al Lecce l’anno scorso.
    Detto questo per me ad oggi non ha sbagliato quasi niente le formazioni iniziali quasi sempre corrette e i cambi considerata la disponibilità di qualità tecnica e fisica della panchina e la iella infortuni, sempre giusti… poi se la gente che entra non sfrutta l’occasione non è colpa dell’allenatore.
    Il quasi è riferito solo al periodo in cui aveva un pò accantonato Henderson elemento per me imprescindibile in questa squadra.

  4. Ha fatto 20 punti al giro di boa. Senza aver mai (nemmeno una volta) potuto schierare la formazione titolare. Per me merita un grande applauso il mister. Abbiamo finito le ultime 4 partite con la sensazione di aver perso punti rispetto a come giocato.

    • Concordo e senza bisogno di risultati eclatanti… due pareggi in casa con Genoa e Torino… e una vittoria oggi… purtroppo senza attacco, senza cambi in difesa e senza portiere diventa dura.

  5. 20 punti tutti meritati anzi forse ne meritavamo 23/24 per come stiamo.in campo e come giochiamo , subiamo pochissimo e siamo sempre in gara, raggiunti con defezioni continue e prolungate , rosa numericamente scarsa .
    Oggi il ” temibile ” Venezia , decantato da tanti innforma e difficilmente gestibile ha fatto la figura di una squadra di lega pro con noi , gli abbiamo voluto bene , la gara doveva finire 3-1
    ci hanno fatto i complimenti molti tifosi Veneziani , dicendoci che siamo una squadra solida , ben messa in campo e meritevole di essere a metà classifica e che la differenza era abissale tra le 2 squadre……questo è quello che vedono di noi

  6. Si intendono a meraviglia, Colombo e Esposito, scambiano, dialogano palla a terra con uno/due rapidi e ficcanti. Ma un centravanti di rapina, concreto e spietato sotto porta, manca.

  7. Avete sentito l’intervista alla punta del Venezia? Dice che ha studiato il portiere sui rinvii…
    Le avversarie ritengono il nostro punto debole il portiere,quindi pensare di cambiarlo non è così scontato…
    Se in società ci hanno pensato ci sarà un motivo….

  8. Manca anche che non riusciamo a segnare coi centrocampisti e coi difensori. L’unico fu Haas a Torino in coppa. Poi sempre e solo Colombo Esposito e Ekong.

    • Vero. Zero gol dai centrocampisti in 19 partite sono pochi. Gli 11 dei 2 attaccanti sono numeri più che sufficienti. Son mancati 4 5 gol dai centrocampisti/difensori

    • Se guardi la rosa….l’unico centrocampista che hai (ancora per poco )che puo’ segnare e’ Fazzini e infatti a Parma l’ha fatto…poi ancheba Roma ci ando’ vicino…
      Se Anjorin gioca piu’ vicino alla porta come oggi li fa un paio di gol di qui a poco
      Il resto della rosa difficile non hanno il gol nelle loro corde almeno che non lo fanno per sbaglio…Henderson Maleh Grassi etc
      Forse ne faranno di piu’ Giasy e Cacace e Pezzella

  9. Ma a questo povero cristo di D’Aversa andrebbe sempre dato 10 in pagella. E’ dall’inizio del campionato che deve combattere con una rosa del tutto insufficiente e sempre riesce ha mettere in campo una squadra più che valida e motivata che ha conquistato 20 punti d’oro.
    Cosa aspetta la Società a mettergli a disposizione altri 3/4 calciatori. Chi aspettamo Zurkowski ed Ebuehi? Questi sono fermi da 6/7 mesi e prima di rientrare in una forma da partita ci vorranno almeno altri 2 mesi cioè arriveranno quando i giochi saranno già fatti.
    Era rientrato Belardinelli, ora è sparito di nuovo. Ma cosa è successo? Niente sappiamo.
    Purtroppo mi vien da pensare che questa Società non meriti questo allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here