Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, nel dopo gara a Cagliari.

Alla vigilia avevi detto che questa sarebbe stata la gara più difficile di tutte ma non c’è mai stato dubbio sulla vittoria…

Alla fine penso che il risultato sia giusto, quando però ho detto che non sarebbe stata una partita semplice lo pensavo veramente perché il Cagliari contro il Napoli ha fatto una grande partita per almeno 60 minuti. È merito dei ragazzi far pensare che questa partita sia stata semplice, ma non lo è stata per niente

Ti soddisfa di più il fatto di aver visto una fase difensiva che non ha mai mollato nemmeno avanti di due goal, o vedere un attacco che si trova molto bene?

Abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, vedi le posizioni dei due attaccanti, ma l’hanno interpretata nel migliore dei modi. La gratificazione per un allenatore e quando si attuano dei cambiamenti e i ragazzi durante la settimana si mettono lì applicandosi a fare quello che io chiedo. Prima della gara gli ho detto che se avessero fatto la partita così come gli allenamenti sicuramente avremmo avuto percentuali alte per portare a casa il risultato

Se ti avessero detto ad inizio campionato che saresti arrivato al derby con la Fiorentina con nove punti ci avresti creduto?

Diciamo che abbiamo lavorato per questo. Continuiamo a lavorare non si è ancora fatto niente, abbiamo una squadra giovane e non possiamo peccare in presunzione. L’entusiasmo ci deve essere, i ragazzi lo mettono in campo dal primo allenamento, ma dobbiamo pensare che arriveranno i momenti difficili. Noi lavoriamo affinché questi possano arrivare il più tardi possibile.

Un pensiero su Anjorin che ha fatto una grande prova fin quando ha avuto gamba…

È stato un po’ un azzardo farlo partire dall’inizio, per la condizione fisica, però è stato bravo a portare 60 minuti. È un giocatore di qualità e dobbiamo essere bravi a non procurargli problemi fisici

Articolo precedenteSebastiano Esposito nel post gara a Cagliari
Articolo successivoTV | Sintesi gara Cagliari-Empoli 0-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Bravo mister non entro nel merito tattico… perche’ sono di vecchio stampo uno di quelli che pensa che il calcio sia una cosa semplice…
    Bravo mister a creare un gruppo e bravo Gemmi a dare una squadra all’inizio del ritiro…almeno le basi cosa fondamentale…per giocare
    Bravi i ragazzi a correre e correre tanto…
    E grazie mille ancora…per chi ha i figli che tifano Empoli oggi e’ una giornata fantastica…loro sognano….pensano addirittura di essere piu’ forti dell’inter adesso…che bellezza avere 8-10-12 anni e tifare Empoli e non pensare che poi arriveranno momenti difficili e che il nostro obbiettivo e’ la salvezza…
    Forza avanti cosi’ sempre….

  2. Ottimo atteggiamento della squadra avanti così
    Dopo ANNI di zero qualità davanti finalmente si rivede qualcuno che sa stoppare un pallone

  3. Grazie Mister.
    All’inizio ero scettico. Però: Praticità insieme allo spettacolo. Non posso chiedere di più. Arriveranno momenti difficili? Sicuramente. Ma abbiamo fatto un quarto dei punti che ci servono. Non male
    25% in cascina.

  4. Bravo Mister. Dici anche cose molto giuste e con grande umiltà. Stare sempre con i piedi per terra. Se riuscirai a darci la gioia di sconfiggere anche le nane te ne saremo riconoscimenti per l’eternità.

  5. Se ha capito dove ha sbagliato a Lecce è lecito sognare…
    La mia paura rimane sempre Ismajli deve reggere deve essere il leader perché si vede
    che non molla un cm …

  6. “Non possiamo peccare in presunzione. L’entusiasmo però ci deve essere”. Parole sante quelle di Mister D’Aversa, che dimostrano che rimaniamo comunque con i piedi per terra, ma naturalmente l’entusiasmo non può mai mancare per avere sempre gli stimoli giusti per far bene.

  7. Cicciomasterjoint
    Complimenti per il commento davvero intelligente…questa volta cancellat la prossima parte una denuncia…ricordatevi sempre CHE AVETE UN IP e che l’anonimato non esiste!!!

  8. Complimenti complimenti complimenti a questo Empoli. In settimana vi avevo predetto una vittoria per 2-1… Avete fatto ancora meglio… Chapeau a voi

    • Sì, dello stadio nuovo da 18600 posti!! 🤣😂 A parte scherzi, come detto ieri pensare in grande per diventare Grandi. Questi ragazzi si divertono giocando e questa è la cosa più importante nel calcio, dobbiamo continuare a mantenere questo entusiasmo, anche se arriveranno momenti peggiori. Intanto godiamoci questa fantastica squadra!!

  9. Se l’azione del primo gol, con 4 passaggi di prima e shut vincente di Colombo, è uno schema ideato dal mister….. tanto di cappello!!!

    • Se guardi bene, quell’azione è stata ripetuta nel secondo tempo con altri interpreti. Solbaken Henderson e tiro di poco al lato di Esposito.

  10. La campagna acquisti mi aveva lasciato tanti dubbi……sono contento di dovermi ricredere. Non ricordo da quanti anni vedevo in Empoli così bello che gioca e fa divertire. Complimenti al mister che ha saputo dare un bel gioco ai ragazzi.

  11. Sai una cosa? Basta con questi commenti sdolcinati torniamo a d ascoltare le “corbellerie” di agosto che fanno bene al morale.

    Per essere Grandi necessità pensare in Grande.

    L’Entusiasmo accende l’adrenalina che ti fa fare cose impensabili.

    Quest’anno ci si divertirà parecchio e
    ho la
    sensazione che quello che stiamo assistendo diventerà storia indelebile nel Club Empoli.

    • Anch io Sebastiano. Ma se si incomincia ad alzare la famosa asticella s ha da battere un tonfo che ci si fa male. Stiamo. Il derby ca sempre visto come i cugini poveri e sudici che se strappano in puzzolente 0 0 son contenti come matti. Basta. Non esageriamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here