Al termine del primo match della “Viareggio Cup 2014”, nella quale gli azzurri hanno perso 2-0 con il PSV, abbiamo avvicinato mister Mario Cecchi per due battute a caldo sul match:
Mister un Viareggio che parte con una sconfitta in una match davvero sfortunato…
” Eh si, il risultato premia i nostri avversari in maniera non realistica rispetto a quanto visto in campo. Al di la del punteggio resto ampiamente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che hanno giocato bene e con personalità, salvo fatta eccezione per i primi dieci minuti nei quali forse abbiamo pagato un po’ di riverenza verso il grande blasone che affrontavamo.”
Bilancio quindi positivo della giornata?
” Aspetta, perdere purtroppo non ti puo’ mai far tornare a casa contento, sarei ipocrita a metterla cosi. Dico però che abbiamo affrontato la gara nella maniera giusta ed in campo l’Empoli ha fatto sicuramente qualcosa in più degli olandesi. Poi c’è però da dire che se sbagli cosi troppo come è successo a noi, diventa difficile tutto.”
Come i due rigori sbagliati..
” Esatto, una di quelle cose che davvero ti fanno capire come la giornata dovesse prendere la piega che ha preso. Ma non dobbiamo farne un dramma.”
Adesso si pensa al Verona?
” Adesso si volta pagina e si pensa al prossimo incontro, difficile, che ci vedrà in campo tra due giorni. Sono convinto che i ragazzi saranno positivamente arrabbiati e sapranno sfoderare un’altra bella prestazione.”
Fabrizio Fioravanti
lo specialista delle finali perse,definizione data in diretta tv dai commentatori,ha colpito ancora ma…..
Come quel fallito che invece di guardare se stesso è sempre pronto a parlare degl altri…..per perdere le finali bisogna arrivarci alla società basta e avanza te continua a giardarci alla tv ahahah
come siamo permalosi,non le ho dette io quelle parole,ma comunque penso che arrivare in finale ripetutamente e non concludere mai positivamente sia abbastanza frustrante
cecchi mangia ragazzi ed è un perdente di finali. detto dai cronisti , ormai lo sa tutta Italia.Sarà bravo fino alle semifinali poi la strizza lo stravolge.pazienza.
Credo che per la nostra societa’sia molto piu’ importante sfornare bei giocatori che mettere in bacheca coppe e coppette che negli annali del calcio nessuno si ricorda,quando si parla di calcio giovanile……..Lo dimostra il fatto che il nostro settore giovanile è uno dei migliori in Italia(e non credo che in Europa siamo a gli ultimi posti)Certo….ogni tanto per i ragazzini può essere gratificante vincere,ma per la societa’ è molto piu’gratificante lanciarli in prima squadra per poi venderli a squadre di serie A…….Avessimo delle squadre che vincono tornei e campionati con la forza del collettivo e non avere singoli dalle grandi qualita’…..servirebbe proprio a poco……E non sottovaluterei il fatto che le nostre squadre sono sempre di anno piu’ giovani in confronto alle altre……Quindi anche questo vuol dire prediligere il giocatore…..alla possibilita’ di vincere campionati….