Queste le parole rilasciate dal tecnico azzurro, Cristian Bucchi, al termine della gara che la squadra ha pareggiato 2-2 a Trapani. Ve le riportiamo testualmente non essendo stati presenti fisicamente al “Provinciale”

Una gara difficile da digerire per come si è chiusa, c’è grande rammarico sia per il gol subito a recupero già finito sia per le  tante occasione buttate al vento che potevano chiudere la gara a nostro favore. Non possiamo creare queste palle gol per ammazzare la partita e non vincere, dobbiamo concretizzare perchè poi le cose rischiano di andare così. Non siamo stati cattivi come dovevamo all’ultimo minuto, serviva un atteggiamento diverso anche se c’è stata sfortuna in quella situazione. Abbiamo fatto un fallo stupido a 40 me dalla porta e non abbiamo difeso come dovevamo. La responsabilità è solo nostra se non abbiamo vinto, non possiamo e non dobbiamo attaccarci a nient’altro. Per ciò che abbiamo fatto, dovevamo vincere chiudendo la gara prima del novantesimo. Bajrami ha giocato bene, mi è piaciuto come ha interpretato la gara, questo al di là del suo gol. Solo impressioni positive su collettivo e singoli, tolta la lettura di quella palla al 96′. Sono contento di rivedere i giocatori con il gruppo, ci vorrà un po’ di tempo, è una risorsa che fa comodo alla squadra. Amo giocare sempre, è importante guardare oltre e pensiamo a martedì. Resta il boccone amaro, ingoiamolo velocissimamente

Articolo precedenteTV | Balkovec nel dopo gara
Articolo successivoRisultati 9°giornata Serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. squadra scarsa in alcuni elementi e allenatore ancora senza un identita’ di gioco.
    a gennaio servono un paio di elementi di qualita’ per puntare dritti alla serie a. (terzino destro assolutamente )

  2. Ma lo staff medico lo ha portato bucchi o è il solito dell anno scorso??
    Io non ci capisco nulla ma far giocare un giocatore di 38 anni soggetto a infortuni che in settimana non si è mai allenato in un sintetico che si sa è complicato giocarci e che richiede più tempo per recuperare è una follia e infatti maietta si è infortunato.

  3. UMILTA’, UMILTA’, UMILTA’ …. TESTA BASSA PEDALARE E LOTTARE PER LA MAGLIA!!!!
    CERTI GIOCATORI OGGI FACEVANO TRE PASSI SU UN MATTONE, E POI C’E’ CHI SI SENTE GIA’ FENOMENO!!!!

  4. Nn lamentiamocci sempre errore dei singoli giocatori ci vuole un attaccante vero a Gennaio questa è la verità senza se senza ma il tecnico lo vedo preparato Perugia pay off benevento play off ecc ecc l attacco e sterile

  5. 3 problemi grossi che non ci fanno fare il salto di qualità
    1 bucchi passare alla difesa a 5 dopo che stai dominando è da stupidx
    2 veseli questo è da mandare via senza perdere tempo per i suoi errori lo scorso anno abbiamo perso la serie A
    3 La gumina a ncano 30 secondi anziché Andare sul calcio d angolo e proteggere palla f il cretinx
    Preferivo perdere

  6. Ora testa allo spezia e carica il lamentare rovina Nn aiuta nessuno siamo al 3 posto ricordiamo che la squadra gioca l ‘unica nota dolente che l attacco sterile La gumina nn segna nemmeno a porta vuota

    • Veramente a porta vuota è Mancuso che ha preso palo…
      Se lo facevo io nell’UISP mi impalavano a turno tutti quelli della mia squadra…

      Ps spero che nessuno pensi più che questo vale Caputo… non gli lega neppure le scarpe… al più gliele può pulire quando sono motose

  7. NELLA VITA BISOGNA ESSERE OBIETTIVI DA EMPOLESE DOC DICO IL TECNICO LO VEDO PRESO NEGLI ALLENAMENTI COME NESSUNO MAI SEMPRE MOLTO ATTENTO E CARICO ,NATURALMENTE I GIOCATORI SONO QUELLI CHE ENTRANO IN CAMPO E STANNO FACENDO ANCHE BENE L’UNICA NOTA NEGATIVA CHE NN LOTTANO X TUTTI I 95 MINUTI E DE PROPRIO COSI CHE ALLA FINE VENIAMO BLEFFATI ALLORA CHIEDO A TUTTI SVEGLIAAAAAAAAAA CHE CI POSSIAMO DIVERTIRE MA SE COMINCIAMO CON QUESTI ERRORI POI E DURA

  8. Aspettiamo martedì, giù. Un ci sono squadre che ammazzano il campionato. Anche il Real Benevento oggi ha preso 4 pappine…..

  9. Ti ho sempre difeso, ma a vedere la partita di oggi mi viene in mente chi ti critica da Benevento dove hai perso la A, prima non arrivando fra le prime due, e poi in casa, dopo aver vinto fuori…
    ho paura che abbiano ragione loro…
    La squadra è scarsa, ma credo che Bucchi abbia davvero poche paIIe…
    se capitava a Eziolino Capuano, per dirne uno scarso ma deciso, quello che oggi è successo a Bucchi, credo che i giocatori non sarebbero usciti dagli spogliatoi fino a lunedì…

    • Grandissimo Eziolino Capuano……un allenatore che ti fa stare 2 ore in ginocchio sui ceci se sbagli un gol davanti al portiere

    • Pienamente d’accordo!!!!
      Basta !!!!!
      Hanno rotto le p… !!! Giocano con gli avversari ogni domenica!!!

      Bucchi non li striglia abbastanza!!!

      Vogliamo che il nonno torniiiiii

  10. LARIBI deve giocare almeno una mezzora. Oggi bastava pochissimo per non perdere due punti preziosissimi e molti non hanno fatto meglio di quanto avrebbe fatto lui, specialmente in attacco.

  11. Ragazzi, Nino è quello che ha maggiori alibi perché veniva da 3 settimane di stop e non gli si poteva chiedere la luna, ma gli altri sono da schiaffi…. Stulac, Frattesi, Dezi, Mancuso….. ma cosa hanno fatto oggi? Poi Veseli ha limiti tecnici, come Piscopo (la B per lui è troppo).
    Prendersela con Nino oggi è pura miopia calcistica.

    • Completamente d accordo….casomai mettimi anche e sopratutto Mancuso che ancora in molti lo tolgono dalle critiche ma che è invece il primo indiziato.
      Sempre avulso dal gioco , tecnicamente modesto , assente come uomo squadra e la porta la vede male e di rado …davvero una delusione .

    • I giocatori che giocano all’attacco non sempre forniscono prestazioni l’altezza ma a volte pur toccando pochi palloni(per mille ragioni) se capitano un paio di occasioni da bomber almeno 1 la buttano dentro.Ora è vero che ha tirato la palla sul palo a porta praticamente vuota,ma almeno a preso il palo e a pochi centimetri c’era il goalquello che invece ho notato in La Gumina(con il Perugia)e che anche lui a porta vuota non sa fare di meglio che colpire la parte alta della traversa ma a differenza di Mancuso,davanti al portiere sembra tiri al bersaglio cercando di centrarlo sia che tiri da appena dentro l’area o che lo faccia da pochissimi metri.Paragonare Mancuso a La Gumina non ha nessun senso.Mancuso arriverà a fine campionato probabilmente con una ventina di reti all’attivo,La Gumina certe cifre se le sogna….magari a forza di centrare il portiere potrà ricevere un pupazzetto in premio,un po’ come succede nelle fiere paesane.Credo che la pazienza su questo ragazzo sia arrivata al capolinea o da martedì inizia a buttarla dentro o é meglio puntare su Merola,almeno fino a Gennaio e pensare che é inutile provare a recuperare qualche soldo se mai qualcuno te lo compra.Nessuno ce l’ha con lui per l’incredibile pareggio,perché gli sbagli non li ha fatti solo lui,ma se non butti dentro certe occasioni……ma quando la metti dentro quella palla?

  12. E poi si parla tanto di classifica…… ma noi siamo terzi a 16 punti i playout distano appena 6 punti…… ma di cosa si ragiona? Basta una sconfitta e ti trovi a mezza classifica ….. l’atteggiamento (che oggi non c’è stato assolutamente) è l’unica cosa che ti salva e ti rende sereno per il futuro.
    Ascoli e Entella ieri sera ci hanno messo l’anima, che noi non abbiamo. Punto

  13. La Gumina non si può salvare, perché è due anni che fa schifo!!! Ma la cosa peggiore e che gli altri attaccanti sono uguali a lui…vorrei non pensarci più ma ci penso lo stesso: aver preso lui a fior di milioni per Donnarumma ceduto a poco e nulla.

    • Nino lo salvo per oggi, ma per il resto hai ragione.
      Da tifoso, partite del genere fanno male, non tanto per il risultato ma per un un’atteggiamento fastidioso….. approccio da damerini e da prima donna. Così non va!!!!!

    • DONNARUMMA HA VALUTO ANDARE VIA LUI!!! Ma lo volete capire o no?? A Brescia gli danno il doppio che a Empoli..ma no voi continuate a parlare di lui!! E che palle

  14. Se non si fosse ancora capito, i 9 milioni per il biondo erano la differenza dovuta al Palermo per il paracadute di due anni fa.
    Ringraziate il vostro pres!

    • 9 milioni in tre anni .sé pagato una rata sola . Con il fallimento sé preso 4 giocatori. Secondo me il presidente con un po’ di culo ha fatto un bel lavoro..

      • Economicamente un bel colpo, per la squadra no.
        D’altronde da anni non si fa più calcio…
        Sui giocatori arrivati dal Palermo stenderei un pietoso velo…

  15. Ragazzi è giusto non criticare i giocatori perché vanno incoraggiati, ieri ero allo stadio e meritavamo di vincere 4 a 1 partita dominata di fatti i tifosi del trapani x 96 minuti hnno cantato ai propri giocatori fuori le pallx, mi dispiace scrivere queste cose ma ieri bastavano semplicemente 3 cose per portare il risultato tranquillamente a casa :
    I 6 minuti di recupero sono eccessivi anche perché c’è stata solamente un interruzione di pochi secondi e poi la partita si è giocata tranquillamente 3-4 minuti erano quelli giusti,
    Seconda cosa bastava che nel momento migliore dell’Empoli in pieno controllo della partita non passasse alla difesa a 5 dal quel momento in poi hanno attaccato di più e terza cosa bastava che la gumina una volta ribattuto il tiro a 40 secondi dalla fine tenesse il pallone nella bandierina come fanno nel calcio amatoriale, tutto qui fortunatamente martedì c’è lo Spezia

  16. Martedì spazio a Merola. Con Gazzola titolare terzino destro. Impossibile affrontare il loro miglior giocatore (Bidaoui) con Veseli

  17. Devo dire che se Bucchi continua a schierare Veseli a destra vuol dire che forse è meglio che si faccia da parte e che arrivi un altro mister.Su La Gumina c’è poco da fare,di meglio non c’è e quindi gioca lui a meno che non si giochi ad una punta.Cosa tra l’altro da non disprezzare visto le tante mezze punte che abbiamo in rosa,talmente intercambiabili che potrebbero ruotare in qualsiasi ruolo fra interni o trequartisti in appoggio a Mancuso.Ma credo che la cosa più importante è che alla squadra venga fatta tirar fuori quella cazzimma che ad oggi nessuno ha visto se non soprattutto a Pisa.E li sta al mister farlo.La maglia va sudata ma credo che Trapani sia arrivata negli spogliatoi parecchio asciutta e non solo per il caldo.E basta con quei cross dalla trequarti che tanto son solo preda dei difensori avversari.Gioco palla a terra e pedalare……Correre,perché questa squadra non corre!

    • Daniele, se mette Veseli è perché non c’è altro di ruolo da poter mettere al suo posto.
      A meno che non metti quello della Primavera.

      • Cuorematto Gazzola è stato preso per fare il titolare,adesso sembra sia a posto,quindi martedì va messo in campo.Veseli ha fatto il massimo,ma davvero in quel ruolo da il 100% ma rende il 50%.Ma ciò non vuol dire che a gennaio non si debba acquistare anche un altro terzino destro,Gazzola può essere bravo quanto si vuole,ma l’anno prossimo avrà 35 anni e quindi e impensabile che possa essere schierato per 30 partite come titolare!

  18. IL VECCHIO E STATO ESONERATO DAL GENOA E NN E IL MAGO DEL CALCIO MA UN CHE L’ANNO SCORSO AVEVA GIOCATORI SUPERIORE E POI CERCHIAMO DI ESSERE POSITIVI CON UNA SQUADRA SCESA DALLA A CON TANTI GIOCATORI NUOVI L’UNICO ERRORE E LA GUMINA COME ATTACCANTE E ZERO

  19. SIAMO AL 3 POSTO ASPETTIAMO NN DIAMO GIUDIZI AFFRETTATI SONO CALCIATORI NUOVI TECNICO NUOVO DIAMO DEL TEMPO SE AMIAMO LA SQUADRA NN DOBBIAMO SEMPRE STARE A GIUDICARE COSI FACCIAMO MALE A NOI STESSI ALLA SQUADRA

  20. SIAMO AL 3 POSTO ASPETTIAMO NN DIAMO GIUDIZI AFFRETTATI SONO CALCIATORI NUOVI TECNICO NUOVO DIAMO DEL TEMPO SE AMIAMO LA SQUADRA NN DOBBIAMO SEMPRE STARE A GIUDICARE COSI FACCIAMO MALE A NOI STESSI ALLA SQUADRA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here