Mister Andreazzoli ha rilasciato alcune battute alla fine della gara che ha visto il successo degli azzurri per 2-0 sull’Eintracht. Ringraziamo l’ufficio stampa azzurro per il supporto:

Siamo molto soddisfatti oggi. Abbiamo fatto una buona gara, cominciata male perchè loro sono stati bravi nel partire molto forte e noi ci siamo impauriti un po’, ed abbiamo impiegato un po’ di tempo a trovare la convinzione che ci ha contraddistinto fino ad adesso. Poi, dopo, è stata una bella gara giocata con il piglio giusto, con tante occasioni da gol da una parte e dall’altra. Inizialmente loro hanno avuto la possibilità di farci male ed è stato bravo Terracciano in diverse occasioni ma dopo, specialmente nel secondo tempo, siamo usciti fuori anche sotto l’aspetto fisico e ci siamo proposti bene contro una squadra molto forte e questo lo testimonia il fatto che loro tra una settimana giocheranno la Super Coppa di Germania. Ci siamo contrapposti bene anche ai nuovi entrati visto che loro hanno praticamente cambiato tutta la formazione negli ultimi trenta minuti. Sono veramente soddisfatto, i ragazzi hanno fatto un buon lavoro pur facendo fatica. E’ l’atteggiamento che noi dobbiamo inseguire, perché è quello che fa la differenza e ti da la possibilità di esprimerti bene come squadra. Quando ti esprimi bene come squadra hai anche la soddisfazione di esprimerti bene singolarmente e cosi si è visto, perchè i ragazzi avevano il piacere di giocare quando le cose funzianavano, mentre nel primo quarto d’ora ho dovuto alzare un po’ la voce per fargli ritrovare. Alla fine, mi ripeto, sono stati bravi. Un ringraziamento a quel gruppo di tifosi che son venuti fin qui per vederci, una testimonianza ulteriore d’affetto. Oggi ci siamo resi conti di alcune situazioni nuove, per molti di noi, e mi riferisco per esempio al tempo che si riduce tra una giocata all’altra che c’è a questi livelli e ad una qualità che si alza con relativo aspetto tecnico  che va migliorato se no diventa impossibile competere a questi livelli

Articolo precedente“Over the Top & Under the Top” di Eintracht vs Empoli
Articolo successivoEFC | Azzurri già in campo nel pomeriggio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. BENE AURELIO…HAI CAPITO CHE BENNACER MEDIANO NON POTEVA FUNZIONARE…MENOMALE DAVVERO

    non farti smantellare la squadra e ci si salva benino

  2. Ma quest’omo fino a ieri indò era????? Immenso NonnoAurelio… Comunque l’Aquila Caputo è veramente impressionante: ci crede su tutte, ma proprio tutte, le palle. Grandissimo centravanti.

  3. ho visto la partita in diretta e da metà primo tempo a metà 2° tempo ho visto l’Empoli dell’anno scorso che stava giocando in serie A con la stessa mentalità e gioco. Non mi voglio entusiasmare, magari sabato prossimo ci arrotano a Lisbona e poi si perde col Cittadella in coppa Italia, ma stasera mi sono proprio divertito a veder giocare così bene i nostri ragazzi sia vecchi che nuovi. Eppoi arriveranno anche i rinforzi. Parola d’ordine : FIDUCIA nei nostri dirigenti. FORZA EMPOLI SEMPRE

  4. …concordo con Azzurovero, il solito grande Empoli con automatismi già oleati, una bella corsa e …..un Traore cresciuto tantissimo….

  5. Comunque Silvestre è cercato pure dall’Udinese…Penso che vogliano adescare un’asta,ma x un 34enne, anche se bravo ,non vale la pena.A tutto Angella,se si riduce l’ingaggio..

  6. Sara’ solo una mia sensazione..ma x me’ siamo anche quest’anno (aggiungendo qualcosina) una bella squadra…determinata, con carattere e che gioca a calcio in modo corale. Credo (palle e ferro) che ci divertiremo ancora …con piu’ sofferenza (ovvio), ma ci divertiremo ancora

    • sì ma le aste le puoi fare x un La Gumina..per un 34enne anche se bravo non so se ne vale la pena.Viene se preferisce Empoli ad altre soluzioni,ma se ,come credo,pensa solo all’ingaggio,lui lo vediamo col binocolo.Cmq vediamo..magari è un estimatore delle colline toscane..

  7. “…ho dovuto alzare un po’ la voce per fargli ritrovare”
    FarLI! In italiano si dice farLI, “gli” significa “a lui” e niente’altro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here