Partita rovinata dall’ennesimo arbitro esordiente…..L’ha innervosita…. è diventata una battaglia….una guerra di nervi dopo l’episodio del rigore. Mister in ritardo sui cambi, ma ci sta portando dove vogliamo. Abbiam da fare 4 punti.
Squadra inguardabile, senza gioco, senza schemi, palla sempre indietro al portiere che la tiene minimo 20 secondi e poi via lassù alla viva il parroco la più brutta squadra mai avuta in tutta la nostra storia, poi se qualcuno è peggio sto zitto, ma la realtà è questa!!!
Diciamo la verità una volta x tutte !!
Questa squadra è in assoluto una delle più deboli che abbiamo mai avuto in Serie A !
In più con l’infortunio di Haas, Marchizza e la vendita di Ricci a gennaio è stata indebolita molto anche perchè gli acquisti di Verre e Benassi sono più deboli .
LE ALTRE SQUADRE invece si sono rafforzate a gennaio e quindi siamo in difficoltà.
Uniamo anche il fatto che siamo davvero stanchi e sulle gambe ed ecco il tutto !!
Meno male che siamo stati bravi a fare tutti quei punti nel girone d’andata quando si correva il doppio, avevamo la squadra migliore e quando le altre erano anche più deboli di noi !
Teniamo duro ma tutto questo serva di lezione alla società a non dare tutto x scontato !!
Mai stati negli 3 posti in classifica in tutto il campionato questa per lEmpoli è una vergogna . Più undici sulla terzultima ma ve ne rendete conto? Subito Maran o Venturato.Con calciatori come i nostri perlomeno 45 punti andrebbero fatti
penso che il problema non sia la mancanza di vittorie o il brutto gioco; ma da circa 3 mesi vediamo la salvezza li “a portata di mano” ma non riusciamo ad afferrarla e questo logora/innervosisce i giocatori e noi tifosi! la classifica x me è buona ma sbrighiamoci a vincere una partita non ne possiamo più!
Quando vinceva era merito di Andreazzoli
Ora che un vince e colpa dei giocatori….
E andato via Ricci ,o un era meglio Asslani
Marchizza lo volevate rincorrere
E si vinceva anche senza Hass
Ma se vanno a due di chi sarà la colpa?????
E’ stato onesto, al momento non abbiamo la forza per vincere …. e aggiungo, come mai? te lo sei chiesto…. l’arbitro? certo (parecchio scarso), ma nuovamente c’è stato errore sui cambi e quel passaggio al 442 che senso aveva? Chiedevi a Bandinelli e Zurko uno sforzo ulteriore dopo che avevano corso per 60minuti ….. oggi solo l’azione del gol meritava il prezzo del biglietto, il resto lasciamo perdere ….. mi sembra che di problemi ce ne siano più di uno e che chi le dovrebbe risolvere, non fa che peggiorare e accentuarli.
Da qui alla fine, la vittoria sarà un miraggio…. speriamo che bastino i pareggini in casa…. ad oggi anche le partite contro Spezia e Salernitana possono essere un miraggio….
Ma che onesto il primo tempo era in perfetto equilibrio mettendo e Pinamonti faceva reparto da solo con le 2 mezze punte che gli giravano attorno, ha rovinato tutto con questo cambio tecnico e inutile, il Verona nel 2 tempo ci ha schiacciati con le riverse, basta non si fanno 2 passaggi di fila, non lo posdo più sentire, anche se ci salviamo deve andare via
Ho l’impressione che ci siano tra i commentatori diversi infiltrati che non solo non tifano Empoli ma sono dei provocatori. Oggi abbiamo giocato una partita che con un po’ di sofferenza potevamo vincere. Dopo i due rigori sbagliati ho sperato che fosse la volta buona. Il Verona è una squadra forte e l’assenza di diversi titolari non può essere un alibi. Poi è venuto quel tiro da fuori area che si è insaccato nella nostra porta. È un periodo negativo ma già vedo la luce in fondo al tunnel. Non eravamo il Real quando a fine girone avevamo 27 punti e non siamo brocchi oggi. Teniamo un posto in classifica di tutto rispetto. Il turno di riposo ci viene incontro come la brezza dopo la calura d’agosto. La prossima sarà nostra. Mettiamo così fine ai proclami di gufi, invidiosi e maldicenti
devi essere onesto, il Verona nel 2° tempo ha creato più del gol e con un colpo di testa, non è entrato per centimetri ….. non possiamo andare avanti sempre con questa tiritera: che siamo l’Empoli, che la A è un miracolo, che la squadra è più debole delle altre….
Perché invece che siamo il Real Madrid, una città di 1 milione di abitanti e con un emiro come proprietario? Ma chi ti pare di tifare? Se non ti garba la nostra dimensione c’è sempre la possibilità di guardare il Barcellona su dazn
Rieccolo un altro con la zolfa del Real, Barcellona, Bayern e Psg …. state troppo alla play …. la verità è che da inizio anno non sappiamo nemmeno fare quello che eravamo bravi a fare …. la squadra è spenta, si impegna certo …. ma da diverse partite non vedo nessuna delle cose di cui eravamo “riconosciuti” a livello italiano ….. continuate così a difendere il Nonno, non fate altro che il male dell’Empoli…..
Il colpo di testa loro negli ultimi minuti, lo ricordi.
Come mai non ricordi il tiro di Asslani e la clamorosa occasione di Viti?
È semplice: è malafede la tua…
Io accetto il momento di difficoltà della squadra….perché giustamente come dice la nostra è una squadra da salvezza all’ultimo turno…. Non so i problemi di febbre e quindi non so se sarà giusto quello che dico…. Ma abbiamo fatto il girone di andata con il tridente
Henderson
Pinamonti
Di francesco
Ma perché ma perche’ ma perche’ maremma berva non riproporlo e mettere definitivamente Bahirami in panchina….
Oggi ha preteso di calciare una punizione che ha tirato senza voglia nemmeno quella….Basta….Basta…
Andiamo in vantaggio e ci ripigliano sempre. A Venezia a Lazio col Cagliari e col Verona. Sarebbero stati 8 punti in più!!!
Vabbè, godiamoci la classifica e il grandissimo gol di oggi. Ma avete visto che azione? Che assist che ha fatto Pinamonti?
Purtroppo la squadra sta risentendo del lungo stop da vittorie. Dipenda da che e da chi anche oggi è andata così. Anche oggi c’è stato chi ha fatto una buona partita e chi no. Probabilmente manca quel gioco d’assieme che posson dare solo 11 giocatori che tutti insieme siano all’altezza della situazione. Quando fa male la difesa, quando il centrocampo, quando l’attacco. Lampante che tutti e tre i settori debbono essere all’altezza sennò di partite non ne vinci più se non per un episodio fortunato (che non passa da Empoli dalla partita con il Napoli) E qui qualche colpa va anche al mister perché forse aver fatto giocare un pò tutti cambiando spesso gli interpreti non ha permesso di avere un giusto amalgama alla squadra. E allo stesso chi cercava di mettersi in mostra negli allenamenti (e poi ha giocato quando si è quando no) si è spompato come chi ha giocato qualche partita in più. La cosa ha pagato fino al girone di andata poi si sta vedendo chiaramente che gli altri corrono il doppio di noi e arrivano spesso prima di noi sulla palla. Magari può dipendere anche da una preparazione sbagliata o da altro, ma a volte basta una vittoria per sbloccare anche certe “tensioni” che hanno in testa i giocatori. Di sicuro ogni allenatore ha in testa chi sono i suoi migliori undici giocatori e sarebbe meglio mettere in campo chi si reputa più bravo e utile per il gioco di squadra senza cambiare gli addendi ad ogni partita e non vorrei che alla fine chi è stato sostituito dopo una buona prestazione si è rotto un pò le scatole di tornare subito in panca. Ma pur essendo tutti un pò incavolati per il girone di ritorno davvero scadente, bisogna anche guardare la classifica che in fondo in fondo dice 30 partite e 33 punti perché ad oggi sono i soli e veri numeri che contano oltre naturalmente ad un cospicuo vantaggio sulle ultime 4.
Buonasera a tutti. Molti di voi mi conoscono gia’. Sono un tifoso viola ma da sempre, dal 1985/86 cioè fin da bambino anche grandissimo tifoso azzurro. Vado un attimo fuori tema, per affrontare un argomento che mi sta molto a cuore. Premetto che negli anni ho sempre cercato di seguire il più possibile l Empoli, in casa e in tempi remoti anche qualche volta in trasferta fin dagli anni 90…ricordo per esempio un Montevarchi Empoli 1a2 o un Pontedera Empoli 2a2 . Negli ultimi anni, causa lavoro e residenza all estero non ero più venuto al Castellani, oggi dopo tanto ci sono tornato. Ecco ho trovato una 8nvoluzione del tifo veramente notevole. Capisco i tempi cambiati, mettiamoci pure i problemi legati al covid (, anche la curva Fiesole non e’ più quella di un tempo in effetti), ma ho trovato un ‘ atmosfera molto meno entusiasmante e calorosa, per usare un eufemismo, rispetto a quella degli anni scorsi, nonostante il numero più o meno uguale degli spettatori…. I numeri ad Empoli son quelli, 6/7000 per le partite normali 10/12000 per le partite di cartello con qualche sold out in caso di invasione ospite…. Pochi striscioni, poche sciarpe, poco entusiasmo, pochissime bandiere, tribuna dove sembravano esserci delle mummie….. A teatro c è un clima più elettrizzante talvolta…. Vi giuro, dopo il rigore sbagliato da Simeone sono stato io a lanciare il coro Empoli, Empoli, seguito si è no da 20 persone, altrimenti regnava un ‘ atmosfera di dimessa rassegnazione degna di una gita a Trespiano. Eppure a Empoli il tifo una volta era caldo e appassionato, anche in tribuna si respirava tensione… Ricordo in c sfide con una cornice di pubblico di tutto rispetto, con cori e partecipazione… Come in Empoli Vicenza 1a0 gol di Lazzini o un Empoli Como. 0a1 con gol mi pare di Collauto…. Dopo tanti anni di a e b e dopo le tante soddisfazioni e gioie il tifo si sarebbe dovuto rinforzare e consolidare e invece ho tristemente notato un calo generale di passione. Mi e’ dispiaciuto enormemente. Scusate lo sfogo, la mia non vuole essere una critica o polemica ma soltanto una constatazione….. La gente e gli empolesi dovrebbero essere orgogliosi di far parte con merito del calcio che conta. Empoli e’ una realtà splendida, che merita più passione e Interesse.
il problema sa qual’è paolo ?è che i giovani d’oggi un ci hanno piu’ p…e stanno sempre col telefonino in mano non guardano la partita non hanno identita’ qualcuno non sa neanche se l’è verticale o orizzontale figurati se si impegna a tifare,che tristezza!
Si hai ragione, ma con le dovute proporzioni a Firenze c e’,molto più entusiasmo. Anche in tribuna c è passione, entusiasmo… La tribuna di Empoli,nonostante ci fossero tanti giovani, pareva oggi il pubblico del maggio musicale….
Hai ragione ogni, il tifo organizzato dovrebbe tirare i vecchi striscioni, bandiere, coreografie e colorare d’azzurro il Castellani, lo Spezia come numero di spettatori sono un po’ meno di noi ma non c è uno che non canta, bandiere, sciarpe, striscioni, tutti vestiti di bianco, cantano x 94 minuti….. È una desolazione almeno con iblue generation c’era un bel bandieroni in vista anche se erano in pochi, speriamo che finita l emergenza e la capienza massima ritorna la maratona di un tempo
Ma le vedi le facce delle prime file centrali..? ..no, poi la scaletta..
Al primo minuto ale ohoh lotta per vincere
Al sento minuto siamo sempre qua
Al quarantesimo lalaa ohoho fino all’intervallo,
Nel mezzo litanie dall’oltretomba
Il forza azzurro lanciato sembra di nascosto , stesso discorso l’armata.
E tutto ciò ogni sacrosanta partita a prescindere dal suo andamento..
Bisogna essere dei geni
Mi piacerebbe su questo argomento sentire gli interventi dei vari “ultras” che si presentavano qui ad offerdere la cosiddetta brigata pandemia.. a voi la parola quindi
il nonno è buono quando in una squadra giovane come la nostra le cose vanno bene e c’e’ entusiasmo.credendo di esserci salvati nel girone di andata e le voci di mercato ci hanno spento letteralmente tutto anche a livello fisico.poi io ci metto l’intervento societario che avra’ imposto”meglio un pareggino noioso che prendere una caterva di gol”e la frittata è fatta!se ti salvi è una salvezza senza infamia e senza lode,ti sei salvato(ancora non è detto)perche’ le altre fanno cac……re,io l’ultima volta che ho visto vincere l’empoli al castellani era con l’udinese una vita fa non ricordo neanche quando…….l’anno prossimo terranno il nonno perche’ costa poco,ma un piano b alternativo lo devi avere ,il girone di ritorno è per il momento un agonia totale.
O smettete di guardare le partite allora! Pensa te come si divertono invece a Salerno Cagliari Venezia Genova Bologna che n’hanno perse più di noi. Non volete capire che la salvezza ce la dobbiamo sudare. Ci avevano giudicato come impresentabili e voi poverini vi lamentate perché povere stelline non vi divertite. Ve lo ridico andate al Bernabeu, così vi rifate la bocca
Andreazzoli continua a fare miracoli , oggi nel 2 tempo avevamo 9/11’ della serie B
( tranne Vicario-Pinamonti che ci stanno reggendo , Cutrone scarso , dimenticato e depresso …..) dello scorso anno ….
anzi Viti ed Asslani non avevamo mai messo piede in campo lo scorso anno ,
perciò di cosa ci lamentiamo con Andreazzoli ( ringraziamolo invece )….alla societa va’ bene così.
Vero….ma tutti erano concentrati e non dismessi dalle dichiarazioni assurde del Ns Pres Id ent e che incensava a capo basso i talenti fantastici di Viti , Parisi e Bajirami….che li ha fatti sentire dei fuoriclasse ed ha dato modo alla squadra di mollare la presa , se non poi ritornare impaurito a sbatacchiare Andreazzoli e fargli cambiare atteggiamento con pallonate ed obbiettivo pareggi salvezza…..serve equilibrio di testa sopratutto
Tutte cose vere quelle che sono state dette; io aggiungerei anche le inderogabili esigenze della società, e cioè:
– far giocare il più possibile i giovani per poterli valorizzare, anche quando non sono del tutto maturi per giocare in serie A
– far giocare i calciatori che hanno mercato, anche quando non toccano palla e ti fanno praticamente giocare con un uomo in meno
– rispettare certi accordi con blasonate società per valorizzare certi giocatori che non sono tuoi, ma che giocano con te solo a certe condizioni.
Andrea zzoli e il Co rsi, questo l’hanno ben presente, e questo spiega molte cose, tra cui il non aver raggiunto una ben precisa fisionomia di squadra e di gioco, e non avere ad oggi undici/tredici giocatori fondamentali e ben individuati da schierare in partenza.
Raggiunta quella incredibile posizione di classifica alla fine del girone di andata, le esigenze della società sono state principalmente queste, e non ci si è pensato nemmeno un secondo; chiaramente si è rischiato e si sta rischiando, anche perchè molte squadre si sono maggiormente attrezzate e rafforzate; ma l’Empoli doveva agire così e così sta facendo.
Poi c’è il discorso tecnico e le capacità di un allenatore, che sono importantissime, ma questo è un altro discorso che per la società è secondario, ma che è determinante per la permanenza in serie A.
Che siano diventati tutti brocchi in tre mesi io non ci credo. Ergo, quello che è successo è la condizione mentale che è cambiata. Come è già stato detto e ridetto la responsabilità della società in questo declino è lampante ed è un errore che si ripete puntualmente ogni volta che qualche giocatore giovane gioca un girone di andata sorprendente. Guardate Lucca a Pisa. Si parlava già di nazionale per lui. Ora non segna nemmeno sulla linea di porta. Ad ogni modo in nostri giocatori sono già appagati da tre mesi e non sono più concentrati. Non danno più il 110% come hanno fatto fino a dicembre. E quando inizi un ciclo buio, uscirne è difficile.
La penso come te Nostradamus.
L’errore è al vertice della piramide, ovvero della società che, spesso, una volta capito al giro di boa che la salvezza è ormai conquistata, smantella la squadra, loda i propri calciatori facendoli imbrodare, fa perdere gli stimoli e non cerca piuttosto di consolidare il parco tecnico per tentare una stabilizzazione di classifica.
Ora, ad onor del vero, c’è da dire, e nessuno ne ha fatto menzione, che c’è stato il problema dell’indice di liquidità.
Questa cosa ha evidentemente condizionato il mercato di gennaio, costringendo la società a determinate scelte che forse avrebbe fatto in modo diverso.
Tornando alla squadra, è evidente che ci sono dei limiti tecnici che erano presenti anche quando nel girone d’andata le cose andavano bene.
Se le andate a riguardare noterete molte lacune nei controlli di palla, nei passaggi, negli stop, nei lanci, nelle marcature, ecc.. ecc..
Però il gioco espresso e la condizione fisica mascheravano queste cose.
Adesso che è calato il rendimento fisico, nella maggior parte delle occasioni, gli errori tecnici (in attacco, a centrocampo e in difesa) stanno determinando l’esito delle partite.
Una cosa sull’allenatore: criticarlo ci può stare, ma dico a chi ha la memoria corta che il sig. Aurelio Andreazzoli è lodato e stimato a livello tecnico ed umano da tutti i suoi colleghi, é spesso chiamato a Coverciano a tenere lezioni, é oggetto di visite per osservare i suoi metodi di allenamento da molti suoi colleghi.
Ora dico, se è tanto scarso come dite, come mai è così stimato dagli addetti ai lavori?
Chi ne sa di più: noi, voi o loro?..
Andreazzoli è un insegnante di calcio…ma non un allenatore…può fare il secondo o il collaboratore…ma se prende in mano una squadra i suoi limiti tattici, motivazionali e di preparazione fisica, vengono inesorabilmente fuori…stavolta forse gli andrà bene grazie ad un girone di andata dove la buona sorte ci ha salvato più volte, ma comunque vada la società non penso voglia affidarsi ancora a lui per il prossimo campionato…questo girone di ritorno ha lasciato il segno…e l’uscita del Corsi di qualche settimana fa ne è la prova.
Ma la società cosa ha da lamentarsi? Il 90% della colpa del triste girone di ritorno è colpa loro. Non del nonno. Demotivare i giocatori a metà stagione sembra la cosa che riesce meglio a monteboro.
Ricordiamoci che siamo l’Empoli leggo commenti negativi sulla squadra certo è evidente un calo fisico da una decina di turni ma abbiamo fatto un girone di andata eccellente. Con un monte ingaggi molto inferiore rispetto a diverse squadre sotto di noi. Quindi direi di sostenere la squadra fino alla fine e basta.
Girone d’andata spettacolare, battendo Juve Fiorentina Sassuolo Napoli Bologna Udinese, giocando ovunque alla grande. Eppure qualche gufaccio parla di fortuna!!!!!
Ma dico io, quando arriverà la salvezza matematica, questi si suicideranno?
Beh…doveva già essere arrivata visto il girone di andata…in questo caso il suicidio calcistico di massa ci sarebbe se non la raggiungessimo…io spero solo di non dovermela giocare alla penultima con la Salernitana già retrocessa…visto che noi le partite decisive contro le squadre senza obiettivi tralasciando i “motivi” (Ancona…Udinese….Cagliari&Palermo) le toppiamo sempre.
Non ti far rivedere più qua dentro, appena arriva la matematica. Consiglio da amico. È tutto l’anno che gufi contro la squadra della tua città. Vergogna!
La squadra crolla sempre fisicamente e la gestione di andreazzoli delle ultime partite non aiuta.
Partita rovinata dall’ennesimo arbitro esordiente…..L’ha innervosita…. è diventata una battaglia….una guerra di nervi dopo l’episodio del rigore. Mister in ritardo sui cambi, ma ci sta portando dove vogliamo. Abbiam da fare 4 punti.
un la voglio piu sentire quella voce arrogante filofascistoide presuntuoso che a malapena avra’ la 5a elementare
Squadra inguardabile, senza gioco, senza schemi, palla sempre indietro al portiere che la tiene minimo 20 secondi e poi via lassù alla viva il parroco la più brutta squadra mai avuta in tutta la nostra storia, poi se qualcuno è peggio sto zitto, ma la realtà è questa!!!
Diciamo la verità una volta x tutte !!
Questa squadra è in assoluto una delle più deboli che abbiamo mai avuto in Serie A !
In più con l’infortunio di Haas, Marchizza e la vendita di Ricci a gennaio è stata indebolita molto anche perchè gli acquisti di Verre e Benassi sono più deboli .
LE ALTRE SQUADRE invece si sono rafforzate a gennaio e quindi siamo in difficoltà.
Uniamo anche il fatto che siamo davvero stanchi e sulle gambe ed ecco il tutto !!
Meno male che siamo stati bravi a fare tutti quei punti nel girone d’andata quando si correva il doppio, avevamo la squadra migliore e quando le altre erano anche più deboli di noi !
Teniamo duro ma tutto questo serva di lezione alla società a non dare tutto x scontato !!
Mai stati negli 3 posti in classifica in tutto il campionato questa per lEmpoli è una vergogna . Più undici sulla terzultima ma ve ne rendete conto? Subito Maran o Venturato.Con calciatori come i nostri perlomeno 45 punti andrebbero fatti
penso che il problema non sia la mancanza di vittorie o il brutto gioco; ma da circa 3 mesi vediamo la salvezza li “a portata di mano” ma non riusciamo ad afferrarla e questo logora/innervosisce i giocatori e noi tifosi! la classifica x me è buona ma sbrighiamoci a vincere una partita non ne possiamo più!
Quando vinceva era merito di Andreazzoli
Ora che un vince e colpa dei giocatori….
E andato via Ricci ,o un era meglio Asslani
Marchizza lo volevate rincorrere
E si vinceva anche senza Hass
Ma se vanno a due di chi sarà la colpa?????
E’ stato onesto, al momento non abbiamo la forza per vincere …. e aggiungo, come mai? te lo sei chiesto…. l’arbitro? certo (parecchio scarso), ma nuovamente c’è stato errore sui cambi e quel passaggio al 442 che senso aveva? Chiedevi a Bandinelli e Zurko uno sforzo ulteriore dopo che avevano corso per 60minuti ….. oggi solo l’azione del gol meritava il prezzo del biglietto, il resto lasciamo perdere ….. mi sembra che di problemi ce ne siano più di uno e che chi le dovrebbe risolvere, non fa che peggiorare e accentuarli.
Da qui alla fine, la vittoria sarà un miraggio…. speriamo che bastino i pareggini in casa…. ad oggi anche le partite contro Spezia e Salernitana possono essere un miraggio….
Ma che onesto il primo tempo era in perfetto equilibrio mettendo e Pinamonti faceva reparto da solo con le 2 mezze punte che gli giravano attorno, ha rovinato tutto con questo cambio tecnico e inutile, il Verona nel 2 tempo ci ha schiacciati con le riverse, basta non si fanno 2 passaggi di fila, non lo posdo più sentire, anche se ci salviamo deve andare via
Bajrami è una scelta tecnica, basta deve andare via, grazie di tutto ma a giugno vai in bici e ti godi la pebsione
Ho l’impressione che ci siano tra i commentatori diversi infiltrati che non solo non tifano Empoli ma sono dei provocatori. Oggi abbiamo giocato una partita che con un po’ di sofferenza potevamo vincere. Dopo i due rigori sbagliati ho sperato che fosse la volta buona. Il Verona è una squadra forte e l’assenza di diversi titolari non può essere un alibi. Poi è venuto quel tiro da fuori area che si è insaccato nella nostra porta. È un periodo negativo ma già vedo la luce in fondo al tunnel. Non eravamo il Real quando a fine girone avevamo 27 punti e non siamo brocchi oggi. Teniamo un posto in classifica di tutto rispetto. Il turno di riposo ci viene incontro come la brezza dopo la calura d’agosto. La prossima sarà nostra. Mettiamo così fine ai proclami di gufi, invidiosi e maldicenti
devi essere onesto, il Verona nel 2° tempo ha creato più del gol e con un colpo di testa, non è entrato per centimetri ….. non possiamo andare avanti sempre con questa tiritera: che siamo l’Empoli, che la A è un miracolo, che la squadra è più debole delle altre….
Perché invece che siamo il Real Madrid, una città di 1 milione di abitanti e con un emiro come proprietario? Ma chi ti pare di tifare? Se non ti garba la nostra dimensione c’è sempre la possibilità di guardare il Barcellona su dazn
Rieccolo un altro con la zolfa del Real, Barcellona, Bayern e Psg …. state troppo alla play …. la verità è che da inizio anno non sappiamo nemmeno fare quello che eravamo bravi a fare …. la squadra è spenta, si impegna certo …. ma da diverse partite non vedo nessuna delle cose di cui eravamo “riconosciuti” a livello italiano ….. continuate così a difendere il Nonno, non fate altro che il male dell’Empoli…..
Il colpo di testa loro negli ultimi minuti, lo ricordi.
Come mai non ricordi il tiro di Asslani e la clamorosa occasione di Viti?
È semplice: è malafede la tua…
Io accetto il momento di difficoltà della squadra….perché giustamente come dice la nostra è una squadra da salvezza all’ultimo turno…. Non so i problemi di febbre e quindi non so se sarà giusto quello che dico…. Ma abbiamo fatto il girone di andata con il tridente
Henderson
Pinamonti
Di francesco
Ma perché ma perche’ ma perche’ maremma berva non riproporlo e mettere definitivamente Bahirami in panchina….
Oggi ha preteso di calciare una punizione che ha tirato senza voglia nemmeno quella….Basta….Basta…
Bada ….. che se ti sente il presidente….
Ti dà del disagiato
Bravo Pippo
Andiamo in vantaggio e ci ripigliano sempre. A Venezia a Lazio col Cagliari e col Verona. Sarebbero stati 8 punti in più!!!
Vabbè, godiamoci la classifica e il grandissimo gol di oggi. Ma avete visto che azione? Che assist che ha fatto Pinamonti?
Purtroppo la squadra sta risentendo del lungo stop da vittorie. Dipenda da che e da chi anche oggi è andata così. Anche oggi c’è stato chi ha fatto una buona partita e chi no. Probabilmente manca quel gioco d’assieme che posson dare solo 11 giocatori che tutti insieme siano all’altezza della situazione. Quando fa male la difesa, quando il centrocampo, quando l’attacco. Lampante che tutti e tre i settori debbono essere all’altezza sennò di partite non ne vinci più se non per un episodio fortunato (che non passa da Empoli dalla partita con il Napoli) E qui qualche colpa va anche al mister perché forse aver fatto giocare un pò tutti cambiando spesso gli interpreti non ha permesso di avere un giusto amalgama alla squadra. E allo stesso chi cercava di mettersi in mostra negli allenamenti (e poi ha giocato quando si è quando no) si è spompato come chi ha giocato qualche partita in più. La cosa ha pagato fino al girone di andata poi si sta vedendo chiaramente che gli altri corrono il doppio di noi e arrivano spesso prima di noi sulla palla. Magari può dipendere anche da una preparazione sbagliata o da altro, ma a volte basta una vittoria per sbloccare anche certe “tensioni” che hanno in testa i giocatori. Di sicuro ogni allenatore ha in testa chi sono i suoi migliori undici giocatori e sarebbe meglio mettere in campo chi si reputa più bravo e utile per il gioco di squadra senza cambiare gli addendi ad ogni partita e non vorrei che alla fine chi è stato sostituito dopo una buona prestazione si è rotto un pò le scatole di tornare subito in panca. Ma pur essendo tutti un pò incavolati per il girone di ritorno davvero scadente, bisogna anche guardare la classifica che in fondo in fondo dice 30 partite e 33 punti perché ad oggi sono i soli e veri numeri che contano oltre naturalmente ad un cospicuo vantaggio sulle ultime 4.
La squadra ha fatto abbastanza bene,chi dice il contrario spara sciocchezze!
Buonasera a tutti. Molti di voi mi conoscono gia’. Sono un tifoso viola ma da sempre, dal 1985/86 cioè fin da bambino anche grandissimo tifoso azzurro. Vado un attimo fuori tema, per affrontare un argomento che mi sta molto a cuore. Premetto che negli anni ho sempre cercato di seguire il più possibile l Empoli, in casa e in tempi remoti anche qualche volta in trasferta fin dagli anni 90…ricordo per esempio un Montevarchi Empoli 1a2 o un Pontedera Empoli 2a2 . Negli ultimi anni, causa lavoro e residenza all estero non ero più venuto al Castellani, oggi dopo tanto ci sono tornato. Ecco ho trovato una 8nvoluzione del tifo veramente notevole. Capisco i tempi cambiati, mettiamoci pure i problemi legati al covid (, anche la curva Fiesole non e’ più quella di un tempo in effetti), ma ho trovato un ‘ atmosfera molto meno entusiasmante e calorosa, per usare un eufemismo, rispetto a quella degli anni scorsi, nonostante il numero più o meno uguale degli spettatori…. I numeri ad Empoli son quelli, 6/7000 per le partite normali 10/12000 per le partite di cartello con qualche sold out in caso di invasione ospite…. Pochi striscioni, poche sciarpe, poco entusiasmo, pochissime bandiere, tribuna dove sembravano esserci delle mummie….. A teatro c è un clima più elettrizzante talvolta…. Vi giuro, dopo il rigore sbagliato da Simeone sono stato io a lanciare il coro Empoli, Empoli, seguito si è no da 20 persone, altrimenti regnava un ‘ atmosfera di dimessa rassegnazione degna di una gita a Trespiano. Eppure a Empoli il tifo una volta era caldo e appassionato, anche in tribuna si respirava tensione… Ricordo in c sfide con una cornice di pubblico di tutto rispetto, con cori e partecipazione… Come in Empoli Vicenza 1a0 gol di Lazzini o un Empoli Como. 0a1 con gol mi pare di Collauto…. Dopo tanti anni di a e b e dopo le tante soddisfazioni e gioie il tifo si sarebbe dovuto rinforzare e consolidare e invece ho tristemente notato un calo generale di passione. Mi e’ dispiaciuto enormemente. Scusate lo sfogo, la mia non vuole essere una critica o polemica ma soltanto una constatazione….. La gente e gli empolesi dovrebbero essere orgogliosi di far parte con merito del calcio che conta. Empoli e’ una realtà splendida, che merita più passione e Interesse.
il problema sa qual’è paolo ?è che i giovani d’oggi un ci hanno piu’ p…e stanno sempre col telefonino in mano non guardano la partita non hanno identita’ qualcuno non sa neanche se l’è verticale o orizzontale figurati se si impegna a tifare,che tristezza!
Si hai ragione, ma con le dovute proporzioni a Firenze c e’,molto più entusiasmo. Anche in tribuna c è passione, entusiasmo… La tribuna di Empoli,nonostante ci fossero tanti giovani, pareva oggi il pubblico del maggio musicale….
Siamo sicuri che non vada seguito proprio così “il calcio”?
Hai ragione ogni, il tifo organizzato dovrebbe tirare i vecchi striscioni, bandiere, coreografie e colorare d’azzurro il Castellani, lo Spezia come numero di spettatori sono un po’ meno di noi ma non c è uno che non canta, bandiere, sciarpe, striscioni, tutti vestiti di bianco, cantano x 94 minuti….. È una desolazione almeno con iblue generation c’era un bel bandieroni in vista anche se erano in pochi, speriamo che finita l emergenza e la capienza massima ritorna la maratona di un tempo
Ma le vedi le facce delle prime file centrali..? ..no, poi la scaletta..
Al primo minuto ale ohoh lotta per vincere
Al sento minuto siamo sempre qua
Al quarantesimo lalaa ohoho fino all’intervallo,
Nel mezzo litanie dall’oltretomba
Il forza azzurro lanciato sembra di nascosto , stesso discorso l’armata.
E tutto ciò ogni sacrosanta partita a prescindere dal suo andamento..
Bisogna essere dei geni
Mi piacerebbe su questo argomento sentire gli interventi dei vari “ultras” che si presentavano qui ad offerdere la cosiddetta brigata pandemia.. a voi la parola quindi
il nonno è buono quando in una squadra giovane come la nostra le cose vanno bene e c’e’ entusiasmo.credendo di esserci salvati nel girone di andata e le voci di mercato ci hanno spento letteralmente tutto anche a livello fisico.poi io ci metto l’intervento societario che avra’ imposto”meglio un pareggino noioso che prendere una caterva di gol”e la frittata è fatta!se ti salvi è una salvezza senza infamia e senza lode,ti sei salvato(ancora non è detto)perche’ le altre fanno cac……re,io l’ultima volta che ho visto vincere l’empoli al castellani era con l’udinese una vita fa non ricordo neanche quando…….l’anno prossimo terranno il nonno perche’ costa poco,ma un piano b alternativo lo devi avere ,il girone di ritorno è per il momento un agonia totale.
Di quelle giocate in casa, solo con l’Udinese sono uscito dallo stadio veramente soddisfatto….. ora invece solo arrivare al 90esimo, è un calvario….
vittoria con udinese in casa l’ultima vittoria in casa 4 dicembre scorso,una pena un’agonia senza fine!
O smettete di guardare le partite allora! Pensa te come si divertono invece a Salerno Cagliari Venezia Genova Bologna che n’hanno perse più di noi. Non volete capire che la salvezza ce la dobbiamo sudare. Ci avevano giudicato come impresentabili e voi poverini vi lamentate perché povere stelline non vi divertite. Ve lo ridico andate al Bernabeu, così vi rifate la bocca
Gennaio
Haas infortunato Ricci venduto
Arrivano Benassi Verre Cacace ……giudicateli voi
Asslani diventa titolare
Solita Difesa
Centrocampo Indebollito
Attacco rimasto scadente
Andreazzoli continua a fare miracoli , oggi nel 2 tempo avevamo 9/11’ della serie B
( tranne Vicario-Pinamonti che ci stanno reggendo , Cutrone scarso , dimenticato e depresso …..) dello scorso anno ….
anzi Viti ed Asslani non avevamo mai messo piede in campo lo scorso anno ,
perciò di cosa ci lamentiamo con Andreazzoli ( ringraziamolo invece )….alla societa va’ bene così.
Fine
Sottoscrivo in pieno…… una cosa sola….la condizione fisica/mentale tanta differenza tra novembre/dicembre e sdesso…non corriamo più
Vero….ma tutti erano concentrati e non dismessi dalle dichiarazioni assurde del Ns Pres Id ent e che incensava a capo basso i talenti fantastici di Viti , Parisi e Bajirami….che li ha fatti sentire dei fuoriclasse ed ha dato modo alla squadra di mollare la presa , se non poi ritornare impaurito a sbatacchiare Andreazzoli e fargli cambiare atteggiamento con pallonate ed obbiettivo pareggi salvezza…..serve equilibrio di testa sopratutto
Tutte cose vere quelle che sono state dette; io aggiungerei anche le inderogabili esigenze della società, e cioè:
– far giocare il più possibile i giovani per poterli valorizzare, anche quando non sono del tutto maturi per giocare in serie A
– far giocare i calciatori che hanno mercato, anche quando non toccano palla e ti fanno praticamente giocare con un uomo in meno
– rispettare certi accordi con blasonate società per valorizzare certi giocatori che non sono tuoi, ma che giocano con te solo a certe condizioni.
Andrea zzoli e il Co rsi, questo l’hanno ben presente, e questo spiega molte cose, tra cui il non aver raggiunto una ben precisa fisionomia di squadra e di gioco, e non avere ad oggi undici/tredici giocatori fondamentali e ben individuati da schierare in partenza.
Raggiunta quella incredibile posizione di classifica alla fine del girone di andata, le esigenze della società sono state principalmente queste, e non ci si è pensato nemmeno un secondo; chiaramente si è rischiato e si sta rischiando, anche perchè molte squadre si sono maggiormente attrezzate e rafforzate; ma l’Empoli doveva agire così e così sta facendo.
Poi c’è il discorso tecnico e le capacità di un allenatore, che sono importantissime, ma questo è un altro discorso che per la società è secondario, ma che è determinante per la permanenza in serie A.
La guerra, la pandemia, il caro bollette…..e voi vi fate il sangue amaro per il pallone? l’Empoli sta portando a casa l’ennesimo miracolo sportivo.
Che siano diventati tutti brocchi in tre mesi io non ci credo. Ergo, quello che è successo è la condizione mentale che è cambiata. Come è già stato detto e ridetto la responsabilità della società in questo declino è lampante ed è un errore che si ripete puntualmente ogni volta che qualche giocatore giovane gioca un girone di andata sorprendente. Guardate Lucca a Pisa. Si parlava già di nazionale per lui. Ora non segna nemmeno sulla linea di porta. Ad ogni modo in nostri giocatori sono già appagati da tre mesi e non sono più concentrati. Non danno più il 110% come hanno fatto fino a dicembre. E quando inizi un ciclo buio, uscirne è difficile.
La penso come te Nostradamus.
L’errore è al vertice della piramide, ovvero della società che, spesso, una volta capito al giro di boa che la salvezza è ormai conquistata, smantella la squadra, loda i propri calciatori facendoli imbrodare, fa perdere gli stimoli e non cerca piuttosto di consolidare il parco tecnico per tentare una stabilizzazione di classifica.
Ora, ad onor del vero, c’è da dire, e nessuno ne ha fatto menzione, che c’è stato il problema dell’indice di liquidità.
Questa cosa ha evidentemente condizionato il mercato di gennaio, costringendo la società a determinate scelte che forse avrebbe fatto in modo diverso.
Tornando alla squadra, è evidente che ci sono dei limiti tecnici che erano presenti anche quando nel girone d’andata le cose andavano bene.
Se le andate a riguardare noterete molte lacune nei controlli di palla, nei passaggi, negli stop, nei lanci, nelle marcature, ecc.. ecc..
Però il gioco espresso e la condizione fisica mascheravano queste cose.
Adesso che è calato il rendimento fisico, nella maggior parte delle occasioni, gli errori tecnici (in attacco, a centrocampo e in difesa) stanno determinando l’esito delle partite.
Una cosa sull’allenatore: criticarlo ci può stare, ma dico a chi ha la memoria corta che il sig. Aurelio Andreazzoli è lodato e stimato a livello tecnico ed umano da tutti i suoi colleghi, é spesso chiamato a Coverciano a tenere lezioni, é oggetto di visite per osservare i suoi metodi di allenamento da molti suoi colleghi.
Ora dico, se è tanto scarso come dite, come mai è così stimato dagli addetti ai lavori?
Chi ne sa di più: noi, voi o loro?..
Andreazzoli è un insegnante di calcio…ma non un allenatore…può fare il secondo o il collaboratore…ma se prende in mano una squadra i suoi limiti tattici, motivazionali e di preparazione fisica, vengono inesorabilmente fuori…stavolta forse gli andrà bene grazie ad un girone di andata dove la buona sorte ci ha salvato più volte, ma comunque vada la società non penso voglia affidarsi ancora a lui per il prossimo campionato…questo girone di ritorno ha lasciato il segno…e l’uscita del Corsi di qualche settimana fa ne è la prova.
Ma la società cosa ha da lamentarsi? Il 90% della colpa del triste girone di ritorno è colpa loro. Non del nonno. Demotivare i giocatori a metà stagione sembra la cosa che riesce meglio a monteboro.
Nel mazzo ci sono 4 jolly lui li ha già pescati… diciamo che è stata la nostra fortuna il culx….
Ricordiamoci che siamo l’Empoli leggo commenti negativi sulla squadra certo è evidente un calo fisico da una decina di turni ma abbiamo fatto un girone di andata eccellente. Con un monte ingaggi molto inferiore rispetto a diverse squadre sotto di noi. Quindi direi di sostenere la squadra fino alla fine e basta.
Empoli 33
Gufi 22
Girone d’andata spettacolare, battendo Juve Fiorentina Sassuolo Napoli Bologna Udinese, giocando ovunque alla grande. Eppure qualche gufaccio parla di fortuna!!!!!
Ma dico io, quando arriverà la salvezza matematica, questi si suicideranno?
Beh…doveva già essere arrivata visto il girone di andata…in questo caso il suicidio calcistico di massa ci sarebbe se non la raggiungessimo…io spero solo di non dovermela giocare alla penultima con la Salernitana già retrocessa…visto che noi le partite decisive contro le squadre senza obiettivi tralasciando i “motivi” (Ancona…Udinese….Cagliari&Palermo) le toppiamo sempre.
Non ti far rivedere più qua dentro, appena arriva la matematica. Consiglio da amico. È tutto l’anno che gufi contro la squadra della tua città. Vergogna!
Oh mamma…perchè se mi faccio rivedere che mi succede? 🙀