Queste le parole del tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli, nella conferenza stampa del dopo gara con il Lecce. Vi anticipiamo il tutto in formato testuale, non appena verrà rilasciato il video andremo ad inserirlo. In sala stampa per noi Alessio Cocchi & Simone Galli

Un punto che da continuità ma vi è mancata la concretizzazione.
Dovremmo cercare di concretizzare di più, ci abbiamo provato. Falcone è stato bravo, poi in certe situazioni abbiamo sbagliato. meno male siamo riusciti a pareggiare a quella maniera. Non siamo felici, perché avremmo preferito vincere ma razionalmente dobbiamo essere consapevoli che la squadra ha fatto un buon lavoro. Non mi è piaciuto molto il primo tempo, la partita era tattica e bloccata, ma mi sembrava che avessimo il freno a mano tirato. Poi ci siamo liberati nonostante i fastidi muscolari del primo tempo, abbiamo anche rischiato nel non giocarmi uno slot

Come hai visto Kovalenko?
Era prevedibile che giocasse un’ora di gioco, credo che abbia fatto la gara che ci aspettavamo. Sono soddisfatto di quello che ha dato nell’economia della partita

Anche oggi dopo lo schiaffo la reazione…
Ci siamo limitati al pareggio, la rimonta doveva essere una vittoria visti i numeri. Abbiamo fatto il doppio rispetto agli avversari

La condizione atletica è cresciuta?
Sì, siamo contenti delle risposte dei ragazzi. Chi ha occasione di osservarli al lavoro non si dovrebbe meravigliare perché hanno molta applicazione. Non trascuriamo la necessità di tirargli il collo e loro se lo fanno tirare

Non riuscite a segnare da fuori, questa una cosa da migliorare…
Oggi abbiamo tirato qualche volta, con Grassi e Marin ad esempio. Sicuramente non è una caratteristica che abbiamo e dobbiamo migliorare, ma la squadra è brava per fraseggiare. Questo è un aspetto da migliorare, cosa che hanno invece molto accentuato i nostri avversari

Come ha visto Shpendi?
Ha tanta voglia, deve migliorare certo, ma ha fatto una bella parte di gara facendola anche bene. In una occasione poteva essere anche più fortunato

Articolo precedenteTV | Nicolò Cambiaghi nel dopo gara con il Lecce
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Lecce 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

    • Se cambiaghi e Cancellieri rientrano come fanno adesso ti puoi permettere di giocare anche 4231 con tutti Cancellieri/Cambiaghi/Baldanzi /Caputo….
      Se finiamo il girone di andata a 14 e’ inutile impostare le partite come se ne avessimo 20 e andare di gestione a questo punto meglio il tutto per tutto e sperare

  1. Secondo me lo doveva fare oggi e portare Fazzini tra le linee…
    Se non riesce a vincere con le pari , significa che non va bene il tipo di gioco,lasciamolo al Real Madrid il gioco sulle fasce …
    Bisogna sfruttare l’uno due per segnare…

  2. Riccardo sono stato il primo, il giorno dopo la salvezza matematica…primo intervento da fare dire a Caputo le cose come stavano che il rischio infortunio per un 36enne è dietro l’angolo…
    Minimo quattro punte cinque se prendi un Shpendi…no noi si aveva da giovare con gli esterni….

  3. Comunque lascio a voi la parte del calciomercato
    Ma domani c’è l’incontro Barone- Barnini..
    E non mi dite nulla …ecco vediamo se conta il dio denaro o no …

  4. Comunque lascio a voi la parte del calciomercato
    Ma domani c’è l’incontro Barone- Barni,ni..
    E non mi dite nulla …ecco vediamo se conta il dio denaro o no …

  5. Le vittorie del cagliari con frosinone e sassuolo sono i classici segnali dati dal fato; quando le recuperi cosi di spennellata vuol dire che sicuramente non moltti ma che tutto ti gira bene.
    Noi, invece, si piglia gol sotto le gambe alla Fantozzi e assistiamo al buon gyasi che mira la porta e il pallone gli va dall’altra parte. Fate vobis

  6. Il Cagliari ha vinto ribaltando il risultato grazie ai gol di Lapadula e Pavoletti, gente con esperienza, fiuto del gol e forza fisica….noi destro da 2 anni rotto ,un ragazzino che deve dimostrare ancora tutto e caputo…. Terzultimo posto solitario, e poche idee…La vedo dura..

    • La redazione se ha libertà di pensiero e non è succube di monteboro domani dovrebbe fare un articolo su questo.
      Mettere alla luce lo schifo con cui ds e p.residente hanno costruita questa squadra.
      Siamo stanchi di articoli da 0-0 o di sentire dire che i processi si fanno alla fine.

  7. Finisse ora, spareggeremmo con l’Udinese. Da quest’ anno mi pare non ci sia più la classifica avulsa negli scontri diretti…..
    Il Cagliari, con quell’ allenatore e con quel centravanti, di sicuro si salva.

  8. E con un anticalcio in panchina….
    Guardatevi il Catanzaro di Vivarini poi forse capirete che con Maietta …ci arrivava pure lui…
    Detto da tutto il mondo calcio ,a Catanzaro danno lezioni di calcio e fenomeni non ne hanno….

    • Ma che fortuna, hanno una voglia di vincere che noi nemmeno in 10 partite, hanno quella forza e veemenza per raggiungere il risultato, schiacciano l’avversario nella loro area di rigore, premono pressano…. noi nemmeno quando perdevano…..

  9. 1 reperto portieri un disastro
    2 ci mancano gli esterni di difesa
    3 il centrocampo per assurdo e il reparto messo meglio anche se manca uno con garra e fisico
    4 attacco reparto più disastroso

    Detto questo ma dove dobbiamo andare se prendiamo goal non si vince mai

    A gennaio non avendo soldi non prendi nessuno che ci può salvare

    Per me già scritto ahimè salernitana Verona e noi siamo le peggiori

  10. Minuto 85’ Cagliari , Ranieri ( non uno qualsiasi ) che conosce il Calcio come Mourinho mette Petagna e Mancosu con Lovumbo , Pavoletti , Lapadula e Shomurodov già in campo con Viola , ci saranno 600 partite in seria contemporaneamente
    Minuto 88’ goal annullato a Bajrami di 1 cm di fuorigioco.
    Pallonate in Area e ribaltano la partita , puoi avere anche Klopp ma se non hai i giocatori non vinci, altro che schemi e sovrapposizioni , seconde palle e transizioni….
    Poi ognuno vede ciò che vuole

  11. Andreazzoli è ormai da quasi tre mesi il mister dell’Empoli, e quindi dovrebbe aver assimilato le qualità e le pecche di questa squadra, e dovrebbe avere un chiara idea di come schietarla in campo, e cioè quale dovrebbe essere l’undici titolare, al netto degli infortuni e delle squalifiche. E dovrebbe anche avere in testa che tipo di giocatori manca a questa squadra per tentare la salvezza.
    Dico questo soprattutto per presentare le giuste richieste alla società in vista del mercato di gennaio.
    Detto questo, spero che il nonno, abbia capito alcune cose essenziali:
    – Shpendi, non è, e non lo è mai stato, il sostituto naturale di Caputo;
    – fra Grassi/Ranocchia (e tantomeno Marin) non c’è un regista vero che serva veramente all’Empoli;
    Aggiungo inoltre che, vista anche le difficoltà che abbiamo a inquadrare la porta avversaria, perchè non cambiare le fasce a Cancellieri e Cambiaghi, anche durante la partita stessa, per sfruttare al meglio i loro tiri con il piede preferito ? D’altra parte, Cambiaghi l’anno scorso giocava a sx, come Cancellieri a dx.
    E poi, visti i continui infortuni di Bere, lo cerchiamo un terzino dx ?

    • Non credo non le abbia capite…infatti Shpendi non gioca mai per scelta tecnica altro che infortuni…Grassi, Marin e Ranocchia non sono registi ma almeno uno di questi in campo lo devi mettere visto che rappresentano i 3/5 dei centrocampisti a disposizione.
      Scambiare le fasce a Cambiaghi e Cancellieri lì costringe ad accentrarsi e a non trovare mai il fondo…poi non è che sono così abili nelle conclusioni.
      Concordo che mancano due terzini uno dx e uno sx affidabili.
      Alla fine tra terzini portiere una o due punte e un mediano con più qualità servono 5-6 giocatori…girando a 13pt…forse 14…con una mission impossible di 23-24 punti da fare nel ritorno…non penso ci siano gli estremi perchè la società operi in tal senso…più facile e logico inizi a programmare il repulisti.

  12. Domani deve uscire un articolo su come i due fenomeni hanno costruito questa squadra.
    Perché fare uno scempio del genere non è accettabile e non può passare sotto traccia.
    Dell analisi sulla partita contro il lecce non ci interessa minimamente.

    • Ma cosa vuoi che dicano anche qua sopra, lo sanno anche loro che abbiamo la rosa tecnicamente più scarsa del campionato e che siamo anche quelli con meno soldi. Penserai mica che a gennaio ci sarà una rivoluzione o che verrà aperto il portafoglio?
      Verrà venduto Baldanzi per sistemare il bilancio e arriveranno un paio di prestiti dalle nane più l’Oberlin di turno per scaldare i cuori dei più speranzosi.

  13. Doveva rimanere in 10, il Cagliari. Ma l’internazionale Mariani non sanziona una clamorosa gomitata ai danni di Thorsvedt (due denti rotti). Detto questo, aveva rimontato anche uno 0-3 (vincendo 4-3) la squadra di Ranieri. Se disponi di Lapadula e Pavoletti, sicuro non retrocedi. Noi siamo più bellini, giochiamo meglio di loro. Ma non concretizziamo.

  14. Al di la delle punte bone il cagliari ha in questo periodo molta fortuna anche se è bravo l’allenatore a far tenere alta la concentrazione fino al 100′. Ma sono episodi, appena questi si ridimensionano le partite finiscono diversamente. Sarei più preoccupato se il Cagliari avesse fatto tutti 1-0 con goal nei primi 45 minuti di gioco…
    Noi abbiamo un mare di difetti vuoi per bacchette magiche scariche vuoi perchè abbiamo regalato due mesi e mezzo agli avversari, però io vedo un empoli attaccato al treno e salvo frosinone non ho mai visto la squadra surclassata.
    Lo stesso Lecce da tutti incensato come già salvo o lo stesso sassuolo ecc sono tutti li, il nostro obiettivo si conclude al 95° dell’ultima partita, li tireremo le somme.
    Chi vuole una squadra diversa sa come fare. Si dice che in casa il lecce è forte, fatevi una domanda sul perchè. Dopodichè quando venite allo stadio invece di bubbolare fate il tifo e trasformato il castellani in una bolgia come quella di lecce, poi ne riparliamo.

    • Corretto Didavane quello che dici. Al Sassuolo al 91 hanno annullato un gol x fuorigioco di Bajrami di 2 cm. Per carità oggettivo col Var, ma che cxlo. Poi per via del tempo perso allungato di 3 minuti il tempo e poi vinta. Senza contare quello del Sassuolo con 2 denti rotti. Ci vuole anche fortuna che te ora non hai e gli altri si. Poi al 80% si retrocede perché ci manca troppa roba, però c è anche questo da soppesare

  15. Ma infatti la cosa brutta è proprio quella che con una punta bona anche vecchia ma da categoria stile il livornesaccio del Cagliari ti salvavi tranquillamente!

  16. Nomi, giù. Visto che Massy mi ha convinto che Brunori non può venire a Empoli…. proviamo a fare un altro nome che potrebbe fare al caso nostro.

    • Il problema Claudio è che diventa difficile prendere chiunque. Ti faccio un esempio. Henry del Verona. Intanto fa panchina, ma diciamo che ti interessa. Secondo te il Verona lo da ad una concorrente x la salvezza? Molto dura. Quelle del tuo livello magari li vendono in B ma non a te. Quelle grosse di B non se ne parla perché lottano x salire. O vai all estero o se c è un Monza o un Bologna con degli esuberi. Ma roba tipo Satriano o Piccoli. Non pensare di svoltare. In più ti diranno, si però te lo do il 25 gennaio. Prima mi serve, non s abbia a rompere qualcuno. Così te avrai un attaccante normale ma che non sta giocando il 25 gennaio e poi dovrà entrare in condizione. Ecco la ns prospettiva. Perché si dice, e ora col mercato la svolta. Quelli boni che puoi prendere pagando non sono in vendita. Ma nemmeno ad avere i soldi pesi te li danno

    • Ma non deve fargli massy i nomi ma il tuo ds.
      E portargli a empoli entro i primi 10 giorni di gennaio.
      E non venite fuori con discorsi come non te li danno o devi aspettare gli ultimi giorni di mercato sempre per dare alibi a questa gente che sta rovinando l empoli.

      • Andre purtroppo è così. Ma non solo al Empoli. Te guarda in generale quante operazioni numericamente in tutta la serie A dal 1 al 25 gennaio e quante nell ultima settimana. E ti rendi conto di quello che ti dico

          • Salatini 2 anni fa comprò 5 giocatori spendendo 20 milioni in una settimana. Hai presente chi è Iervolino? Un incapace a livello calcistico, ma pieno di soldi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here