Queste le parole del tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli, al termine della gara persa 2-1 a Verona. Per non in sala stampa Alessio Cocchi. Vi anticipiamo il tutto in forma testuale, non appena rilasciato il video lo andremo a postare:

Mister buonasera, ti chiediamo se stasera è bastante parlare di voglia, impegno e volontà che la squadra ha messo dentro, magari meritava anche il pari, oppure vanno trovati altri argomenti vista la sconfitta nello scontro diretto ed anche il fatto che la squadra ci prova ma perde…

Mi verrebbe intanto da dire che se avessimo pareggiato il Verona ci avrebbe guadagnato per quanto abbiamo fatto. O comunque diciamo che nessuna delle due squadre avrebbe meritato di vincere. E’ chiaro che non siamo contenti e non ci sentiamo accontentati, però non possiamo esimerci dal riconoscere che i ragazzi hanno fatto un gran lavoro, in una condizione che questa sera era preoccupante prima della gara. Chi è andato in campo ha fatto ed è stato bravo, ma è chiaro che ci siamo presentati nella condizione non migliore nelle presenze e nelle assenze. Ho fatto i complimenti alla fine del primo tempo, a livello della qualità sono stati bravi poche altre volte come in questo primo tempo. Abbiamo perso contro le caratteristiche di una squadra che aveva un giocatore particolare in campo, perchè più contro il Verona abbiamo perso contro Djuric. Quello che è stato fatto da loro è stato fatto in virtù di questa presenza, è una forza che hanno e noi non abbiamo.”

Con il senno di poi le scelte di Cancellieri e Zurkowski potevano essere fatte in partenza?

Credo che ci ha giocato dall’inizio è stato meritevole, Cancellieri tra l’altro lo abbiamo portato su nostra insistenza, pensavamo che non avrebbe fatto parte della gara. Poi la situazione è migliorata un po’ ed abbiamo deciso di portalo in panchina a differenza, per esempio, di Baldanzi e Destro. Fazzini ha fatto il suo lavoro bene, Zurkowski poi è entrato ed ha fatto il suo lavoro bene. Ad onor del vero abbiamo involontariamente anche aiutato l’avversario, visto che con due deviazioni abbiamo preso il secondo gol. E’ stata una gara che ha premiato in maniera eccessiva il nostro avversario.”

Delle tante assenze registrate stasera ci sono situazioni facilmente recuperabili?

Non te lo so dire, domani avremo le idee più chiare. Ad oggi non stanno bene e penso che non ci saranno nemmeno domani per l’allenamento. Non è reale affrontare questa gara in questa condizione

C’è preoccupazione tra i tifosi, è inevitabile stasera. Ti chiedo una parola su questo…

La strada è lunga ed è chiaro che stasera abbiamo perso un occasione. Dipende da noi riuscire a raccogliere qualcosa, e penso che adesso faremo anche qualcosa sul mercato. Vediamo se siamo un po’ più bravi e più fortunati nel proseguo. Quello che voglio dire chiaramente, e deve essere chiaro a tutti è che il lavoro che facciamo lo facciamo con una serietà esagerata. I ragazzi hanno una partecipazione molto seria, da uomini seri quali sono, e tutte le nostre energie sono messe lì per l’obiettivo. Chiaro che dobbiamo raccogliere e fare un po’ di più rispetto a questa sera, anche se poi ci siamo definiti “soddisfatti”

Articolo precedenteLe pagelle di Hellas Verona-Empoli 2-1
Articolo successivoTV | Sintesi gara Verona-Empoli 2-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. Più che la strada è lunga direi che la strada per la B è tracciata..eppure io ci credevo nella qualificazione europea..del resto siamo solo a 20/23 punti dalle nane che son quarte..se facciano 45/46 punti secondo me li riprendiamo..crediamoci!

  2. Caputo Sphendi per fare un campionato di serie A !!! Ragazzi ma davvero vogliamo dare la colpa alla squadra e all allenatore???
    Accardi e chi con lui ha fatto la squadra ha messo su la peggior squadra di sempre, con un centrocampo e attacco che farebbero moooolto fatica in serie B…

    • Cosa concordi? A parte Juve Milan Inter io non credo che siamo inferiori al resto..per me se Fiorentina e Bologna lottano per il quarto posto possiamo lottare anche noi, presi uno a uno siamo allo stesso livello loro se non più forti!

  3. Mi sembra di risentire le interviste di Muzzi…era sempre contento…faceva sempre i complimenti ai ragazzi…peccato che non vinceva mai…eppoi non avevo mai capito che Djuric è quasi meglio di Haland! 🤔

  4. Speriamo vada via prima possibile..meglio Nicola o di nuovo Zanetti che ci ha già salvato l anno scorso sul campo e non a chiacchiere..

  5. Gli unici responsabili sono due e hanno lo stesso cognome. Speriamo finiscano di mettersi in tasca quello che è rimasto e se ne vadano prima di lasciare solo un cumulo di macerie. Si ritornerà in C? Pace, meglio che falliti.

    Il DS è quello che è (non ha la capacità di cavare il sangue dalle rape come un Vi.tale o un Ca.rli) ma fa con le risorse che gli vengono concesse dalla family.

    Gli allenatori di questa stagione sono limitati, andrebbero mescolati per tirarne fuori uno normale, ma la rosa è imbarazzante sia per agonismo che per tecnica. Squallidi nel tirare i remi in barca per far esonerare Za.netti con lo 0-7 di roma: resterà un marchio di infamia indelebile.

    Ora dritti verso il paracadute e il raddoppio delle cubature di monteboro, il calcio giocato è optional.

  6. Speriamo davvero che questi lascino alla svelta altrimenti spariamo davvero…altroché che serie B e poi a chi dice che lo stadio non importa guardate quelli medio piccoli che si son fatti centro sportivo e stadio di proprietà dove sono (Frosinone, udinese e atalanta, piastrellai del sassuolo ) e guardate gli altri tipo Chievo che fine hanno fatto invece!

    • L’ Empoli calcio è come il latte…la mozzarella…lo scatolame…ha una data di scadenza…ed è fissata nel giorno (inevitabile) in cui il questa proprietà (o meglio il C.o.r.s.i. deciderà di lasciare. Dopo di lui non verrà nessuno che possa tenere il club anche solo in Lega Pro…Empoli non è appetibile…economicamente è un buco nero…questa proprietà è stata un’eccezione…una mosca bianca…ma dopo di lei le mosche saranno solo nere.

      • Pare probabile anche a me, direi quasi ineluttabile.
        Tutto passa, tutto finisce,
        comunque nessuno potrà portarci via tanti bei ricordi.

        • Esattamente…decenni di bei ricordi…paradossalmente anche della C…di quella C…che era uno spasso…al contrario dell’attuale Lega Pro.

  7. Se è un uomo si dimette.Ha sbagliato nell’accettare l’incarico ed ha perserverato cercando di perseguire il suo credo con una squadra costruita per assecondare i dettami di un’altra filosofia calcistica.Ovviamente le sue responsabilità sono minori rispetto alla dirigenza dato che nè a lui,credo,nè a Zanetti rispettivamente verrà data ed è stata data la possibilità di realizzare appieno i propri dettami tattici.La scusa è che non ci sono i soldi,ma ciò che mi stupisce è l’ingenuità del massese che ormai doveva aver capito l’antifona e si è calato nel ruolo di “testa di legno”.Quest’anno la via è tracciata e ci servirà un vero e proprio miracolo sportivo,ma mi amareggia il modo in cui,in maniera che non può essere che conscia,si è deciso ,pianificandolo dall’alto,di gettare nel cesso un’intera annata calcistica.Disfattista?Diciamo che la conoscenza delle “cose empolesi” e della gestione co.r.s.iana mi hanno teso estremamente realista…

  8. Presidente se non vuoi essere retrocesso a fine gennaio per favore dai una scossa alla squadra richiamando subito PAOLO ZANETTI

  9. Ma di cosa stiamo parlando? Bastano i numeri: 1 (un) tiro in porta in uno scontro salvezza, possesso sterile e 2 (due) primavera in campo per disperazione.
    Siamo una barzelletta, per me si fa un bel ripulisti e da ora in poi va in campo solo chi ci mette le p***e. Tanto ultimi per ultimi almeno si prova a mantenere la dingità.

  10. Non è questione di impegno..
    Rimango attonito di come in tanti ancora non capiscono che è una questione di caratura tecnica dei calciatori.
    Prendete Marin, uno dei meno peggio: è entrato ed ha subito sbagliato un passaggio elementare, per non parlare del tiro alle stelle (ed è uno di quelli che tira meglio..).
    Non è colpa di Zanetti o Andreazzoli: sono proprio scarsi i giocatori e chi lo ha scelti.
    E poi, non si possono vedere tutte quelle azioni personali ed egoistiche dove poi perdono palla…

    • Io non sono d’accordo…diamo ad Andreazzoli i giocatori che chiede e vediamo se riusciamo a fare il miracolo o almeno ad arrivare dignitosamente alla fine.
      Zanetti ha contro 5-6 senatori…la società non riesce ad acquistare 5-6 titolari e far fuori gli ammutinati…ergo se non si può arrivare ad un allenatore carismatico che tappi la bocca a tutti…meglio proseguire con Andreazzoli dandogli almeno una punta seria e un terzino sx valido.

  11. Con la Lazio prendi gol al nono minuto, col Milan al decimo, oggi addirittura al terzo. Un si regge nemmeno i’semolino….
    La stagione è ormai compromessa, si fosse furbi sfrutteremmo questi mesi per organizzare la prossima stagione. Non è questione di allenatore, secondo me. Prolunghi solamente l’agonia.

  12. Il ds non solo è incompetente calcisticamente ma è anche presuntuoso e arrogante.
    Nel pre partita di cagliari dall alto della sua supponenza a domanda specifica disse testuali parole: ” SUL MERCATO ABBIAMO LE IDEE CHIARE”.
    Mi chiedo come fate, per primi i giornalisti, ad accettare tutto questo.

  13. Arrivato al capolinea anche lui , speriamo che lo Zanetti bis ci ridia anima e coraggio e sopratutto capacità di essere squadra , ma senza giocatori può arrivare anche Conte ……finisce come loro

    • Condivido ! Però Zanetti pensava che questo attacco fosse meglio di quello che invece si è dimostrato, per cui…. il nostro Pres. per giocatori come Pavoletti e Djuric il nostro Pres. non è disposto a spendere, il DS non sa chi prendere senza soldi ed il prossimo anno si rischierà per davvero la serie C per restarci!

  14. Comunque che manchi un attaccante,non significa che il resto ,si comporti come se fosse un amichevole,a questo gli puoi dare chi ti pare ,se non mettono le palle e colpa del mister.
    Bisogna ricordare al Beatoamato che al calcio si insegna dai pulcini, o mi sbaglio, maestro di che di teoria, poi conta il campo….

  15. Due uscite ed un arrivo nonostante gli infortuni ! Prima di tutto l’Empoli pensa a sfoltire ! Più di un piede in serie B non fermano l’avidità della proprietà !

    • Già parlate di serie C , fallimento non avete capito che la serie A per la nostra dimensione è un miracolo e senza il Corsi giocheremo il derby a San Miniato altro che fiorentina .
      Corsi ha fatto i suoi errori in primis quello di cedere piccoli e affidare l’ intero attacco ha uno di 37 anni , lo stesso errore che fece con maccarone anni fa , non bisogna affezionarsi mai ai giocatori perché poi succede questo…
      Io penso che cerri non sia peggio di djuric ma sicuramente ci vuole un attaccante del genere , con quelle caratteristiche.
      Ancora c’ è una piccola speranza e ci voglio credere , in ogni caso sempre e solo Forza Empoli, al di là della categoria

  16. E non si gioca a chi fa più possesso palla, e bisogna fare gol e magari non è tutta colpa del mister, però la voglia ci va messa e tanti o per caratteristiche o perché sono dei piscialletto non ce la mettano!!!

  17. Quanto è ridicolo nel dopo partita: ha scoperto Djuric, ha scoperto l’acqua calda ! Ma in allenamento, hai preparato bene la marcatura su Duric, soprattutto sui calci da fermo ? O invece, ti sei molto più preoccupato di ricercare il cosiddetto “bel gioco” ? Ma come si fa a tenerlo ancora in panchina ? Dopo 5 mesi, l’Empoli è una squadra senza capo né coda ! Date retta a me, rimandiamolo in bicicletta a Massa, e vedrete si risparmia anche sull’acquisto dei giocatori.

    • Guido, che memoria corta che hai..
      Non ti ricordi lo scorso anno con Zanetti quanti gol prendevamo sui corner?..
      Te lo sei già dimenticato?…
      Non sei credibile quando le spari così….

  18. Bisogna vedere se hanno voglia di ammettere che era la scelta sbagliata…
    E dubito ….
    Più che altro nella vita ho sentito tante caxxate specie quelle di Dippe, ma dette dal Beatoamato mi fa pensare male…

  19. Vi ricordo che Zanetti è stato fatto fuori dallo spogliatoio quindi non può tornare. Per il suo ritorno dovrebbero andare via anche una decina di giocatori.

  20. Non è detto forse erano meno di quello che pensi tra due e tre…..
    Se no ora almeno in campo davano il massimo…come ti ha spiegato il 4-3 sono 0-7 sono sette gol ma il punti sono gli stessi ,0 col Milan poteva essere almeno un 0-5 fatto in casa …
    Quindi tre giocatori bastano e un vorrei che siano quelli fuori…

  21. 7-0 , 3-4 del Sassuolo….
    O lo 0-3 del Milan….
    Tanto se ci fossero due giocatori contro il mister lo 0-3 diventerebbe più ampio..

  22. Che si volevi di ‘ ulo sto allenatore ipervalutato,il tutto x una promozione dove si aveva una super squadra,bah la scorsa stagione con il veneto che si giocasse male o meno si fece tanti punti e con una squadra mediocre,poi la fortuna sempre del vate di massa di giocare subito con una salernitana che la batteva anche lo Scandicci,3 punti lì li faceva anche Zanetti,che torni e pure veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here