Queste le parole del tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli, nel dopo gara al San Paolo:

Siamo ancora a commentare un punteggio che dice una cosa ed il campo che ne dice un’altra. La cosa è fastidiosa, certo i complimenti fanno piacere soprattutto quando arrivano dal tecnico avversario, però raccogliamo niente e ci dispiace per un punteggio molto fastidioso e non giusto. Magari ci può servire per darci una svegliatina per certe situazioni future e per chiarirci le idee per capire chi dovrà fare questo percorso fino in fondo, abbiamo bisogno di tutti ma soprattutto di chi ci può dare in termini di convinzione. La squadra ha finito bene, abbiamo chiuso nella metà campo del Napoli e questo fa piacere, ovviamente non basta. Non costruiamo qui la nostra salvezza, da domenica prossima dobbiamo concentrarsi sul risultato perchè li dobbiamo migliorare. Il terzo gol inventato da Mertens ci ha infastidito, lì è cambiato qualcosa anche se la squadra non ha mai mollato continuando a correre e far fatica, loro poi hanno grande qualità ed abbiamo subito un paio di contropiedi che erano dovuti. Atteggiamento positivo. Dalla prossima inizia un percorso diverso da non sbagliare. Complimenti ai tifosi che sono venuti qua, io ne incontro tanti anche agli allenamenti, mi spiace perchè torneranno a mani vuote ma a loro dico che ci saranno tempi migliori. e vogliamo competere in questa categoria non dobbiamo abbandonare l’idea di imporci come squadra, fin quando ci sono io così sarà. Lo facciamo tutte le domeniche. Dobbiamo tenere conto di questo e di altre situazioni, come ad esempio il fatto che cinque gol sono tanti, danno fastidio e mettono in risalto alcune situazioni individuali. Noi andiamo nella direzione della qualità. Più ne riusciamo a mettere in campo e meglio è, senza disdegnare l’aspetto fisico e quello di partecipazione alla gara. L’atteggiamento anche oggi è stato esemplare

Articolo precedenteLuca Antonelli nel post a Napoli
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli – Fiorentina in DIRETTA LIVE su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Ci mancano un centrocampista e un regista. Zajc doveva essere la punta di diamante ma Traore e Ucan son meglio. Krunic va rimesso mezzala. Teniamo duro ForzaAzzurri!!

      • Certo poi vince due partite e tutti a risalire sul Carro!! Il fatto è che siamo l’Empoli e ci puo stare di perdere unica partita sbagliata è stata a Frosinone, per il momento è un Empoli che non parte mai sconfitto e spesso il risultato ci sta stretto e se continuiamo cosi i risultati arrivano!! ForzaAzzurri!!

        • Forza Empoli sempre ma….le prossime 3 sono decisive ed Aurelio deve giocarsela bene perché qui ci stiamo abituando alle sconfitte senza reazione

          • bravo…discorso obbiettivo e senza false professioni di riconoscenza che per uno sportivo disinteressato nn ci devono essere.Le prox tre sono essenziali.Ma secondo me anche solo una sconfitta od un pari contro l’Udinese gli possono essere fatali..

  2. A pelle non l’ho mai sopportato troppo, specialmente all’inizio: poco umile, sicuro di sé al limite del poco educato coi giornalisti. Poi è migliorato. Ma che piaccia o non piaccia come persona, è il migliore che possiamo avere al momento. Da un gioco ad una squadra costruita maldestramente da Pecini il grande, ci imponiamo ovunque. Resta da capire se potrà bastare. Ma io sono orgoglioso del mio Empoli. Vorreste una squadra che fa un gol e barricate per poi perdere 1-5 comunque??? Preferisco giocarmela sempre! Il mister sta assemblando ciò che ha.
    Se poi ha responsabilità su Donnarumma e Castagnetti è un altro discorso. Probabilmente non lo sapremo mai. Ma ad oggi meglio un Andreazzoli che dieci Beppeiachinipedataro

    • è stato lui si, a causa dei dissidi con donnarumma per i troppi cambi..cmq pazienza in caso abbiamo già la squadra x la serie B, tanto della rosa di ora nessuno è vendibile…

  3. Caro Aurelio , dobbiamo giocare un calcio concreto e sintetico che ci permetta al meglio di sfruttare le Ns caratteristiche e coprire la difesa perciò giocare 20 metri indietro e senza la ricerca del possesso palla nella metà campo avversaria , tutti i goal che hai fatto fino ad oggi li hai fatti sulle ripartenze ed in verticale perciò…..poi metti Maietta a sedere e fai giocare Rasmussen che ha velocità , contrasto e fisico perché se vuoi fare il Barca o il City devi avere anche i giocatori sennò diventi una scuola del vorrei ma non posso . Sfruttiamo i giocatori e facciamoli giocare al meglio , difesa chiusa , pressing e ripartenza in verticale (il goal di oggi 3 tocchi e goal di un Bomber vero ) Aurelio …non sei diventato un professore del calcio….in B avevi una squadra superiore di gran lunga a tutte bastava mandare via Vivarini e mettere i giocatori al posto giusto …mi sa’ che ti sei illuso

  4. Segno di poca intelligenza e presunzione presentarsi giocando di fioretto contro chi col fioretto è molto più bravo di te.Per me ieri fin dall’inizio la storia aveva un epilogo annunciato.
    Lasciamo stare il portiere che può avere inciso x un paio di goals.Ma non è questo il punto…Dai confronti con le grandi un risultato contro pronostico me lo sarei aspettato ,ma giocando così è dura..

  5. Provedel cinque tiri nello specchio della porta, cinque gol, sicuramente meglio Terracciano, più esperto e scattante, poi in difesa abbiamo la casa di riposo di Empoli, Maietta anni 36,Silvestre 34, Pasqual 36, Antonelli 31, Brighi 37,poi per non parlare degli errori fatti in campagna acquisti e cessioni, speriamo bene disse il rospo, ma il contadino appunta la canna, chi vuol capire capisca.

  6. Per chi continua a magnificare Castagnetti ricordatevi che non gioca con continuità neanche a Cremona.Serie B per chi non lo sapesse……

  7. Beh, effettivamente, come detto da Aurelio, se giocando bene prendi 5 gol, giocando male cosa otterrai???…
    Ai posteri l’ardua sentenza…

  8. È comunque, nelle interviste post partita mi è sembrato molto più teso del solito.
    Solo un appunto: Allegri, ovvero l’allenatore della migliore squadra in Italia e forse in Europa, ad un errore dei suoi si strappa camicia, giacca e vola negli spogliatoi incavolato prima della fine del match.
    Mi chiedevo come faccia invece il nostro mister a rimanere calmo e tranquillo di fronte a certi strafalcioni tecnici e tattici dei nostri…
    Sarà il caso di incominciare a far tremare le pareti dello spogliatoio, così come fece Allegri nell’intervallo della partita al Castellani???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here