Continua il “soggiorno” milanese per la dirigenza azzurra che entro domani alle 19 dovrà risolvere tutte le comproprietà, anche se gli eventi di ieri hanno già fatto fare il grosso del lavoro.
La prima parentesi all’ATA Hotel serve però anche per iniziare ad allacciare i primi rapporti per le future compre-vendite, ed in questo senso, aspettando l’ufficialità del ritorno totale di Eder all’Empoli, si è approcciato con il Cesena, la squadra adesso in pole per accaparrarsi il gioiello brasiliano.
La società del Presidente Campedelli aveva fino ad adesso parlato solo con gli agenti del calciatore, con i quali sembra ci possa essere già un’intesa di massima, ma mai con la dirigenza azzurra, anche perchè ad oggi il Brescia ha ancora 24 ore per farlo suo.
L’Empoli avrebbe fatto ai bianconeri un primo preventivo, di circa 3,5 milioni per la metà, cifra che il Cesena, con ancora Giaccherini e Jimenez in rosa, non può permettersi di spendere (difficile che ci arrivi anche dopo) ma che è servito intanto per guardarsi negli occhi e capire da una parte che gli acquirenti ci sono e dall’altra che il giocatore potrebbe arrivare con un piccolo sacrificio.
Non c’è fretta di concludere, alla porta ma anche fisicamente sulle spalle dei nostri dirigenti, hanno già bussato anche Atalanta e Samp.
Entro domani capiremo se sarà veramente l’Empoli a condurre l’affare potendo monetizzare ulteriormente la cessione del bomber, anche se sembra proprio di si, il Brescia non si è fatto sentire e dalla città lombarda ci fanno capire che soldi in cassa per Eder non ce ne sono.
Nel frattempo il Viareggio ha riscattato Pizza facendone un giocatore completamente suo.
Al. Coc.