Si torna in campo a distanza di soli quattro giorni in virtù dell’anticipo richiesto dal Milan che mercoledi sarà impegnato in Champions. Gara sulla carta difficilissima ma per gli azzurri c’è soltanto da guadagnare, provando a togliersi una soddisfazione e chiudere definitivamente la partita salvezza. Vediamo le ultime:

In casa azzurra non ci sono dubbi sul modulo di partenza che sarà il 4-3-1-2. Potrebbero esserci però delle “novità” per quanto riguarda l’undici iniziale, anche per dare un pò di riposo a qualcuno. In difesa si potrebbe rivedere Stojanovic sulla destra cosi come non è da escludere De Winter per Ismajli. In mezzo, dove c’è l’assenza di Akpa per una distorsione alla caviglia, dovrebbe toccare ad Haas sulla destra con Grassi che potrebbe essere scelto come regista. In attacco potrebbe tornare Satriano dal primo minuto al fianco di Caputo, con Baldanzi dietro. Vicario sarà ancora assente e si punta al pieno recupero per la Cremonese.

Gli indisponibili sono: Vicario, Tonelli, Akpa Akpro

Mister Zanetti non si da per vinto a priori e spera di poter compiere un’altro miracolo che darebbe lustro al nostro campionato.

Il Milan, stando a quanto arriva, dovrebbe invece cambiare poco nonostante gli impegni ravvicinati con la coppa. Sarà confermato il modulo 4-2-3-1 mentre dovrebbero essere soltato due le concessioni al turnover. In difesa, infatti, potrebbe riposare Simon Kjær: al suo posto, al fianco di Fikayo Tomori, tornerebbe titolare Malick Thiaw. In attacco potrebbe restare fuori Diaz dando spazio a Saelemaekers. L’ex Krunic dovrebbe essere titolare negli undici cosi come l’altro ex, Bennacer. Non saranno del match Kalulu ed Ibrahimovic.

Pioli fa i complimenti al gioco dell’Empoli ed ai suoi giovani ma sottolinea che il Milan non sbaglierà la gara.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Krunić; Saelemaekers, Bennacer, R. Leão; Giroud.

4-3-1-2: Perisan; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Articolo precedenteUn premio per Pietro Accardi
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Io invece giocherei proprio come loro

    Perisan
    Stojanovic
    De winter
    Luperto
    Parisi

    Va anche bene

    Marin
    Bandinelli

    Fazzini
    Baldanzi
    Cambiaghi

    Caputo

    4231 anche noi …..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here