Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri che se la vanno a giocare a San Siro contro il Milan attuale capolista. Gara difficilissima ma gara che l’Empoli può affrontare con grande serenità senza aver niente da perdere. Vediamo le ultime:

Ormai il discorso è sempre quello, ovvero il rebus sul modulo offensivo. A Milano si dovrebbe andare con il doppio trequartista e la coppia scelta per mettersi dietro a Pinamonti potrebbe essere quella cha ha inaugurato questo corso: Di Franscesco-Henderson. In mezzo al campo si dovrebbe rivedere Bandinelli ed attenzione a Stulac che è quanto mai in ballottaggio con Asllani. La difesa dovrebbe essere la stessa scesa in campo contro il Genoa anche se Viti potrebbe alla fine essere scelto al posto di Luperto. Tutti a disposizione tranne i lungodegenti.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Cacace, Fiamozzi, Ismajli, Tonelli, Viti, Benassi, Bajrami, Stulac, Verre, Cutrone, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Haas, Marchizza.

Mister Andreazzoli sottolinea la difficoltà del match ed ammette che per fermare il Milan ci vuole una grande prestazione ed una giornata no per loro.

Pioli dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 per affrontare gli azzurri. Quasi tutti a disposizione i rossoneri che devono però a fare a meno di Hernandez che è squalificato. Ovviamente non sarà del match Kjaer per il quale la stagione è finita. Non sembrano esserci ballottaggi con un undici di partenza bene definito e con l’ex Bennacer tra questi. Partirà invece dalla panchina Krunic. Terminale offensivo Giroud ma attenzione ad Ibrahimovic che sembra star bene ed in predicato di entrar a match in corso. Florenzi sarà il terzino sinistro in sostituzione a Teo H.

Pioli chiede una gran prova dai suoi, evidenziando come per il Milan questa gara possa essere più complicata di quella passata anche se l’Empoli, a differenza delle medio-piccole, lascerà spazi perchè se la giocherà a viso aperto.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. 

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.

Articolo precedenteDa Milano…..parla il tecnico Pioli
Articolo successivoWEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 12 – 14 Marzo 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Tipica partita in cui farei partire dal primo minuto La Mantia -Cutrone giocando con le due punte dando spazio anche a Stulac perchè credo che siano così superiori a centrocampo che saremo costretti a giocare con lanci lunghi sulle punte. Non sò … se possa essere una partita per Bajrami … piuttosto per una volta opterei con Asllani (nel mezzo con Stulac che sa verticalizzare molto bene) e giocherei con un centrocampo a 4. Un bel 4-4-2. (se non con un 3-5-2 come nel finale di Genova che forse sarebbe ancora meglio) Ormai … o si cambia qualcosa anche nel modo di interpretare la gara … oppure contro squadre così forti … ci tiri il calzino …………

  2. Giocare il nostro calcio e presumibilmente perdere facendo buona figura, oppure 352 più difensivi e perdere comunque.
    Quale scegliere?
    In ogni caso salvezza certa!

  3. Già stojanovic è molto carente in fase difensiva e in più si trova di fronte un giocatore molto forte nel dribbling.
    Saranno fondamentali i raddoppi di zurko.

  4. Questa formazione mi piace….unici dubbi sono
    Stulac/Aslani
    Perche’ una volta vorrei provare

    E Pinamonti/La Mantia
    Per un discorso di riposo ma se non è stanco meglio pinamonti….ha un conto in sospeso con Magnan

  5. Se un si fa giocare La Mantia o Cutrone in queste partite già perse in partenza quando devono giocare??
    Leao o come si chiama ce lo fa nero il povero Stojanovic. Per me un bel 352 e sperare nella sorte

  6. Farei rifiatare bajrami e pinamonti.. dentro le geometrie di stulac dove serviranno per lanciare sulla punta oppure per i contropiedi.. proverei la mantia dal primo.. unica nota positiva è che non hanno a disposizione theo hernandez.. per il resto sono molto più forti

  7. Anche la Juve, anche il Napoli, anche la Fiorentina erano molto più forti di noi….
    Eppure, specie in trasferta, l’ Empoli sa essere micidiale!

  8. Una partita dove il fattore testa può contare. Il Milan dopo le affermazioni nelle settimane passate è alla prova del fuoco per dimostrare di essere una grande squadra per meritarsi scudetto e una champions dignitosa. A Napoli quando in ballo c’è il primno posto le motivazioni vengono fuori da sole invece con un Empoli in crisi la mente può portare ad un inconscio rilassamento. Ecco perchè non è una partita impossibile ma occorre l’Empoli dei miracoli quello che ha espugnato lo stadium, il maradona, il mapei e beffato la fiorentina. Non certo l’empoli delle scampagnate a genova.
    Forza ragazzi, si può fare.

  9. Condivido la formazione di Alfredo.
    “Non abbiamo niente da perdere”
    ma non facilitiamogli la strada, un punto anche giocando maluccio sarebbe tanta roba!
    ForzAAAAA!

  10. A Milano, all’inizio:
    Vicario
    Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi Benassi, Zurko, Asllani, Bandinelli Bajrami,
    La Mantia.

  11. Parlate tutti di attacco, perché giustamente per vincere bisogna fare gol, ma io penserei anche a prenderne il meno possibile, per questo, come qualcuno ha pronosticato, dietro giocherei con la coppia Luoerto-Romagnoli, che al momento mi sembra la più esperta ed affidabile di tutte!!!

  12. No…no….io voglio giocare proprio come a Genova nell’ultimo quarto d’ora: 352 per ingabbiare Giroud e avere superiorità a centrocampo.

    Vicario
    Viti Romagnoli Luperto
    Stojan Henderson Asllani Bandinelli Parisi
    Pinamonti Bajrami

  13. Vicario
    Stoja Roma lupo Parigi
    Aslani stulaz zurko
    Difra braveheart
    Pina

    Andiamo a conquistare San Siro

  14. D’accordo con diversi di voi…l’unica cosa fossi io a dover fare la formazione…MOLTO a malincuore preserverei Zurko per la partita contro il Verona…MOOOLTO piu’ importante di stasera

  15. Stasera se perdiamo Amen…se perdiamo con il Verona in casa forse ci girano un po di piu’ le balle…credo

    SEMPREESOPRATTUTTOSOLOFORZAEMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here