Dopo la strabiliante vittoria del derby di sabato scorso, gli azzurri tornano a giocare ancora in trasferta. Ad attenderci domani sarà il Milan, squadra in piena corsa per un posto in Europa, ma gli azzurri dovranno provare a compiere una nuova impresa per avvicinare sempre più l’obbiettivo salvezza.
L’Empoli ha sostenuto questa mattina la seduta di rifinitura che, come sempre, si è svolta a porte chiuse. Nessuna novità dell’ultima ora con purtroppo l’assenza di Buchel, dopo l’improvviso malore di ieri, certificata. Sarà Diousse a riprendere in mano le chiavi del centrocampo azzurro, un centrocampo privo anche dello squalificato Krunic per il quale si potrebbe vedere Jose Mauri. Per il resto la formazione, con il solito 4-3-1-2, dovrebbe essere la medesima vista a Firenze con il rientro di Laurini e la coppia d’attacco composta da Levan e Thiam. Sta meglio Pucciarelli che alla fine riesce ad essere tra i convocati.
In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Costa, Dimarco, Veseli, Zambelli, Tello, Zajc, Marilungo, Pucciarelli, Maccarone.
Gli indisponibili sono: Krunic, Cosic, Buchel.
Mister Martusciello, dopo aver raccontato gli attimi tremendi vissuti ieri per la situazione di Buchel, ha parlato del match nel quale ci dovrà essere la stessa intensità vista nel derby.
In casa Milan si andrà con il 4-3-3. Più Bacca di Lapadula nel tridente di Montella, che in difesa recupera Romagnoli, rientrato ieri in gruppo. A centrocampo Pasalic si riprende il posto da titolare dopo aver saltato il derby per squalifica: Kucka torna in panchina. Non sarà disponibile l’ex Abate e con lui sono fuori Montolivo, Bonaventura e Bertolacci.
Montella vuole la stessa convinzione vista contro l’Inter, sottolineando che l’Empoli arriverà a Milano senza niente da perdere e potendo giocare con mente libera.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-3: Donnarumma; Calabria; Zapata; Romagnoli; De Sciglio; Pasalic; Sosa; Fernandez; Suso; Bacca; Delofeu.
4-3-1-2: Skorupski; Laurini; Bellusci; Barba; Pasqual; Jose Mauri; Diousse; Croce; El Kaddouri; Thiam; Mchedlidze.
Forza ragazzi, gara difficile, loro l’ Europa la vogliono