In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà in azzurro il centrocampista sloveno Miha Zajc. L’indiscrezione era stata lanciata qualche giorno fa da uno degli esperti di calciomercato, una notizia che ha trovato conferme ora dopo ora con un approccio ufficiale da parte degli azzurri verso la società d’appartenenza del calciatore, L’Olimpija Ljubljana. Una trattativa veloce che ha trovato da subito terreno fertile e che di fatto è adesso all’atto conclusivo, quello in cui mancano soltanto le firme per sancire quanto già ormai ratificato.

Zajc, classe 1994 è un giovane di belle speranze già nel giro della nazionale slovena ed arriverà ad Empoli a titolo definitivo con un investimento da parte del club di Monteboro che dovrebbe aggirarsi sul milione e mezzo. Dimostrazione questa di come l’Empoli creda molto nel giocatore e della politica adottata, andando direttamente sul giocatore senza passare da prestiti o aiuti di altri club (anche se alcune voci di corridoio vorrebbero una sinergia con la Roma) per l’inserimento e la crescita del calciatore.

Come detto Zajc è un centrocampista centrale, uno che puo’ giocare nel ruolo di regista ma che all’occorrenza sa fare anche bene il trequartista. Giocatore quindi polivalente e duttile per lo specifico modo di giocare che ha la formazione azzurra, un acquisto mirato che di fatto dovrebbe chiudere senza tanti altri discorsi ad altre piste. Restiamo in attesa dell’ufficialità della società a mera conferma di un arrivo al quale possiamo già dare il nostro personale benvenuto.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/KIm4aRL-dL4″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articolo precedenteUFFICIALE | Fatta per Pejovic che andrà in Primavera
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A – Fermati due azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Ho visto alcuni filmati…..ora non so’ quanto valga giocare in un campionato della Slovenia,ma questo ragazzo tira in porta da tutte le posizioni….mi auguro solo che non ci sia di mezzo la Roma,perchè è l’ora di farla finita con questi connubi con altre squadre….La società è sana e si può permettere di spendere tranquillamente 1,5 milioni di euro per un profilo così interessante…..Oltre tutto spero che non si faccia scappare il centrocampista dell’Ascoli di cui si parla ed a ragion veduta molto bene…..

  2. Al di là dei soliti video su youtube che non valgono niente (do you remember Aguirre?) mi pare che il ragazzo prometta bene… da cosa lo deduco? Dalla faccia…

  3. Parliamo di cose serie: lo stadio? Il silenzio di PE e di tutta la stampa mi pare ancora più inquietante di quello della società….

  4. Dagli spezzoni che passano sembra davvero un bel colpo. Se fa il 50% di quello che ha fatto in Slovenia, diventa un campione.

  5. Di positivo c’è sicuramente il fatto che finalmente acquistiamo il cartellino di un giocatore..ma mi chiedo…per 1,5mlm non c’era qualche bel prospetto nella nostra serie B? C’era bisogno di andare a spendere soldi in Slovenia?…mah…sulla qualità del giocatore non mi pronuncio …mai sentito nominare.

  6. Fidiamoci di una Società che ha scovato e lanciato tanti ragazzi nel calcio che conta: Di una società che ci stà per regalare la quarta Serie A consecutiva! La Terza storica Salvezza, gente. Che ha proiettato l’Empoli ed Empoli (città di 50.000 abitanti) nell’olimpo del pallone, dove tutte le domeniche ti fanno vedere in tv. Perciò io dico…benvenuto Miha Zajc! Benvenuto a Empoli.

  7. Più che altro uno che sa tirare le punizioni mancava..ho qualche dubbio sul.passo(ritmi molto più bassi e difese più larghe laggiù)…ma le.punizioni se le sai tirare in Slovenia le sai tirare anche qui…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here