Prima dell’allenamento odierno, abbiamo intervistato in esclusiva il trequartista azzurro Miha Zajc. Con lo sloveno abbiamo inquadrato il momento personale e della squadra a poche settimana dall’inizio della serie A:
” Sono state tre settimane dure queste di inizio ritiro, si è lavorato molto dal punto di vista fisico e questo si è fatto sentire. Credo però che tutto il gruppo si stia allenando molto bene e siamo soddisfatti del lavoro fatto fin qui. Dal punto di vista dei risultati non so se riusciremo a replicare quanto fatto lo scorso anno, siamo in serie A ed il livello è altissimo, abbiamo però una buona squadra e ripartiamo da basi importanti come il modulo, la conoscenza del gruppo ed il mister. Certo noi cercheremo di fare il nostro gioco, senza cambiare, e con quello ottenere il massimo. Le difficoltà maggiori che andremo a trovare in serie A sono quelle che troveremo giocatori più forti, squadre più forti e soprattutto squadre che sanno sia difendere che attaccare. Io voglio che la squadra giochi un bel calcio, mi preme che la squadra faccia bene e dobbiamo sempre ragionare partita per partita. Voglio essere ottimista per la stagione e non voglio pensare a me ma solo alla squadra ed al suo bene. Qua sto molto bene, so di essere uno dei protagonisti di questa squadra e non posso nascondere che la cosa mi faccia piacere. Non mi sento però addosso particolari responsabilità in più rispetto a quelle che mi sono sempre preso. I due nuovi arrivati in attacco (La Gumina e Mraz) possono fare molto bene, hanno caratteristiche diverse ma ambedue hanno grandi qualità e faranno molto bene. Non so con chi potremo giocare la prima di campionato ma onestamente (ride, ndr) vorrei una prima non troppo difficile, magari evitiamo la Juventus“
Forza Miha .sarai la rivelazione della serie A
come lo fu Zelinsky,in bocca al lupo!!
Il mio.preferito, grande Miha!!!
Miha un punto con la Juve e le altre grandi le piccole possono sperare di farlo solo all’inizio, quando ancora non sono in forma.
Giocatore meraviglioso