Abbiamo scambiato alcune battute con il centrocampista azzurro Miha Zajc. Lo sloveno è uno dei reduci della passata stagione e su di lui quest’anno ci sarà indubbiamente molta attenzione aspettandoci una resa importate. Ringraziamo Rade Krunic per la traduzione:

Ciao Miha, tu arrivi dalla passata stagione, dalla cocente retrocessione ed eri tra l’altro in campo a Palermo. Da due settimane si è voltato pagina, ti chiedo se realmente si respira il cambiamento o ancora ci sono delle scorie derivate dal passato…

La retrocessione dello scorso anno è un dispiacere che tutti coloro che l’hanno vissuta, io compreso, portiamo addosso. Dobbiamo pero’ guardare avanti e devo dire che noi lo stiamo facendo al meglio, abbiamo voltato pagina e siamo tutti molto coesi sul presente e sul futuro, su una stagione importante che ci attende.

Rimanendo sempre alla passata stagione ti chiedo se ti aspettavi di giocare un po’ di più?

Quando sono arrivato pensavo onestamente che sarei stato impiegato maggiormente, pero’ alla fine credo di aver avuto le mie occasioni e di aver sempre cercato di dare il massimo quando il mister mi ha chiamato in causa.

E da dire che comunque hai trovato continuità nelle convocazioni in nazionale…

Si, questa è una cosa che mi fa molto piacere ma so che devo dare ancora di più ed è quello che cercherò di fare sempre.

Come detto sei uno dei reduci della passata stagione. Fin dal primo momento, anche per bocca del Presidente, tu eri stato uno tra quelli con cui ripartire. Immagino che questo ti dia grande forza e grande responsabilità…

Certo, assolutamente. La cosa mi gratifica molto ed allo stesso tempo mi responsabilizza. Come ho detto prima devo fare ancora molto ma voglio mettermi al servizio della squadra ed aiutare i miei compagni cercando di mettere sempre dentro il massimo della qualità.

Ti piace la posizione in cui ti sta provando il mister?

Si perchè mi permettere di partire da più dietro e mi da modo di esprimere meglio quelle che sono le mie caratteristiche. Sto cercando di apprendere velocemente le nozioni tattiche ma devo dire che per me questo sistema di gioco è congeniale.

Credo sia scontato chiederti qual’è il tuo obbiettivo personale per la stagione…

Si è scontato. Ovviamente è quello di giocare con continuità ed avere la possibilità di esprimermi al meglio per la squadra e dimostrare di poter essere un giocatore importante

Senti Miha, si vocifera che potresti prendere un certo numero di maglia…

(Ride e si emoziona, ndr.) Mah non lo so, vediamo… la dieci… beh forse…

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Samp pensa anche ad El Kaddouri
Articolo successivoDal campo | Rientra in gruppo Pasqual
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. A me Bocalon non piace, Levan nei suoi cenci è di un altro pianeta.E’ una specie di Caracciolo ancora più scarso..Io confido che gli stiano facendo un recupero fisico coi fiocchi perché se fa una stagione piena Levan arriva a 20.

  2. ARIVERGA CON QUESTO LEVAN, se fà un contrasto con giocatore allievi e si rompe tutto, avete visto con calabria e ancora non siè ripreso…. bisogna trovare una punta centrale di peso come….. di carmine, ardemagni, litteri, GALABINOV, granoche, ebagua…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here