Sulla possibilità di esportare alcune partite della Serie A in Cina “credo che non sia una strada percorribile per i prossimi anni”, tuttavia “si può ragionare sulla Supercoppa, su alcune partite di Coppa Italia. Per il campionato obiettivamente siamo ancora lontani dal fare ragionamenti seri”. A dirlo è il presidente della Lega di A, Gaetano Miccichè, prima del vertice nella sede della Figc a Roma tra il ministro cinese Shen Haixiong e la Federcalcio su possibili sinergie tra il calcio italiano e la Cina.

L’incontro rientra rientra nella più ampia serie di tavoli di confronto con la delegazione cinese in Italia e le diverse istituzioni del nostro Paese: “Ci sono tante aree che si possono sviluppare – specifica Miccichè – dalla collaborazione nostra per quanto riguarda per esempio il Var, le sponsorizzazioni, agli incontri che si possono organizzare anche in Cina o cinesi in Italia”, ha aggiunto il presidente della Lega di A ribadendo che per quanto riguarda la Serie A in Cina “al momento non se ne deve parlare”.

“Si è parlato di tante cose in questi giorni di incontri – ha concluso Miccichè – e certamente lo sport e il calcio al suo interno è un mondo importante. Oggi spero si possa sottoscrivere un memorandum dove ci siano dei punti fermi sulla futura collaborazione tra il nostro mondo e il mondo cinese”.

Articolo precedenteDell’Orco & Farias “In Store”
Articolo successivoDream Team 2008/2018 | Vota la mezzala destra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here