Pioverà molto a Natale e prima del match, ma per Empoli-Cittadella (per ora) non è prevista pioggia
.
A cura di Gabriele Guastella
.
Da sempre PianetaEmpoli.it, in collaborazione con il portale “iLMeteo.it”, è molto attento alle evoluzioni meteorologiche perchè, si sa, il calcio si gioca a cielo aperto e le condizioni meteo possono anche influire sul regolare andamento di una partita di calcio.
.
Così ecco che inevitabilmente le attenzioni della nostra redazione sono rivolte anche all’evoluzione meteo in quanto ci è arrivata la segnalazione che per il Santo Natale la Toscana dovrebbe essere interessata, insieme alle altre regioni del Nord e Centro Italia, dall’arrivo di una forte perturbazione denominata “Christmas Storm”. La perturbazione entrerà nella nostra area già a partire dal mattino di martedi 24 dicembre, ma il cuore di questa, sempre secondo le evoluzioni meteo inviateci, interesserà il nostro comprensorio dal pomeriggio del Santo Natale fino a notte fonda. Sono previsti, infatti, violenti nubifragi e neve anche poco oltre i 1000 metri di altezza che potrebbe interessare tutto l’appennino tosco-emiliano.
.
Ieri nel primo bollettino che avevamo ricevuto inerente a questa segnalazione si prevedeva pioggia intensa anche per giovedi 26 dicembre, giorno della partita Empoli-Cittadella, invece in quello ricevuto nella giornata odierna, molto più preciso e dettagliato, spiega che la massima intensità delle piogge si svilupperanno nel pomeriggio del 25 dicembre fino alle prime luci dell’alba del giorno dopo. Le previsioni al momento parlano poi di aperture e schiarite sempre più ampie con pioggia debole fino all’ora del match, con temperature che superano i 10°C (alle ore 15 si parla di circa 12°C, ndr).
.
Saranno quindi, molto probabilmente, impiegati i teloni per cercare di mantenere il Castellani il meno allentato possibile.
.
La redazione di PianetaEmpoli.it seguirà e monitorerà costantemente le previsioni meteo ricevute dal servizio “Meteo-Calcio”.
Ottimo! Siete impareggiabili.